Cucciolo attaccato da altri cani.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12073
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da Rossella
    consiglio, a tutti, il nuovo (secondo) libro di Sims, semplice e splendido allo stesso tempo. Il titolo è "Portami con te", io l'ho preso un biblioteca ma conto di acquistarne una copia. Ci sono finezze legate all'osservazione dei cani e all'addestramento che sono a anni luce da certi discorsi e convinzioni nostrane. E' un buon testo, leggero, si fa leggere bene e spero lasci qualcosa.
    Ma come, Sims ha i border dirà qualcuno... sono cani obbedienti. Certo, sì sono obbedienti ma sono tutt'altro che facili trattandosi in molti casi di cani sensibilissimi, qualcuno è ipersensibile addirittura, mi sono im-borderata parecchio negli ultimi tempi..
    Rossella
    Ti giuro che l'ho avuto in regalo da mia figlia a natale di di due anni fa, visto l'esperienza che ho avuto con "L'uomo che sussurra ai cani" non l'ho neanche aperto. Io sono sempre convinto che Sims non dice tutto quello che sa. Nell'uomo che sussurra ai cani confonde le idee, si contraddice e non spiega chiaramente il suo metodo. Gli darò uno sguardo e dopo ti faccio sapere. Non vorrei farmi prendere per il c... da Sims.

---------- Messaggio inserito alle 10:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
    Sly hai preso in pieno.
    Biondo capisco tutto il rancore che hai e sto con te ma il calcione, dato a distanza di tempo, può causare problemi maggiori soprattutto nei confronti di persone che frequentano il tuo vicino.
    Comunque l'importante è che la cagnetta pian piano stia superando il trauma, ci vuole del tempo ma con pazienza puoi riuscirci. Un saluto.
    Camomilla, la cagnolina il trauma lo ha già superato, è il padrone che ancora non riesce a superarlo.

Commenta

• sara.corrias

Originariamente inviato da Biondo308
      la canina ha imparato sicuraente molto ed io pure. e il primo dei 3 cani che si è ripresentato feroce alla rete quando mi ha visto il giorno che sono tornato a prendere le mie cose al canile, ha preso un bellissimo calcio nel naso ed è filato nella cuccia sgainando e con lui anche gli altri 2.hanno pure smesso di abbaiare. visto che non mi brucio solo io?
      e cmq ti ripeto che loro NON "lo sanno cosa devono fare e come devono comportarsi" come dici tu, perchè l'unico motivo per cui abbaiano ancora è perchè il proprietario e tutta la sua famiglia sono amici da anni della mia.non c'è altro.altrimenti avevano già i vermi....riguardo ai danni, abbiamo proprio fatto la denuncia. grazie a dio non tutti hanno le tue vedute.
      cmq la canina sta bene, porta i segni addosso ma corre e gioca tranquilla. ha visto anche altri cani e con due si sono annusati tranquilli, con un altro ha abbaiato senza avvicinarsi e con un altro ancora ha avuto paura perchè è stato "poco cortese". ma era legato ed è finito tutto li...
      oggi la faccio vedere alla mia veterinaria di sempre.

alla prossima.

---------- Messaggio inserito alle 03:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

p.s. comunque non è qustione di tosto o poco tosto.
      però l'uomo nel confronto con gli animali si trova in una posizione + alta grazie al cervello e all'ingegno, sappiamo usare bastoni coltelli eccc abbiamo inventato le armi e le sappiamo usare e sappiamo pure che un cane fradicio di banzina toccando un fiammifero acceso, si accende anch'esso in un attimo [:D] quindi non è più o meno tosto, è che un uomo se vuole uccidere un cane non trova trope difficoltà. diverso sarebbe affrontarlo nudo come un bego a mani nude...ma anche li non sarebbe un confronto equo...l'uomo non ha il morso e la velocità del cane. ha solo + cervello e può usare solo quello......e se lo usa basta ed avanza.
      poi te se quando ti vedi la tua cucciolina di 3 mesi che viene sbranata da dei cani idioti cresciuti male mettiti pure a pensare "se metto la mano dentro mi morderanno" oppure " sono cani, va bene così" fai pure e poi magari abbaia, e guarda se ti capiscono e se la lasciano stare.

Mi auguro sinceramente che questa infelice uscita sulla benzina sia uno STUPIDO modo di dire. Ma stiamo scherzando davvero? Daresti fuoco ad un cane per aver morso la tua? Fino a prova contraria se infili una mano nella gabbia della tigre e non la trovi più sono cavolacci tuoi che ce l'hai messa, non è la tigre una pazza sanguinaria.

I cani che hanno attaccato la tua sono cani ripeto MAL TENUTI E MAL GESTITI,a me fanno pena non rabbia, la colpa è in primis del tuo amico che doveva avvisarti della loro pericolosità, secondo è anche tua perchè dovevi sorvegliarla e non farle infilare il muso nel loro recinto.

Se l'uomo ha più cervello delle bestie datti una calmata e vedi di pensare che loro agiscono per istinto tu hai la capacità di evitare che cose come queste accadano.

E spero di non leggere mai più di un atto criminale come dare fuoco ad un cane su questo forum.

Che schifo non avrei mai pensato di leggere QUI una frase simile.

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da sara.corrias

I cani che hanno attaccato la tua sono cani ripeto MAL TENUTI E MAL GESTITI,.
        Il comportamento di quei cani non è causa di mal gestione ed altro, ma è frutto di normale protezione del proprio territorio, giusto o sbagliato che sia ma fa parte della loro natura. Probabilmente esisteranno anche razze che con il corso degli anni e soprattutto per colpa dell'uomo hanno perso questo tipo di comportamento.
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
          Ti giuro che l'ho avuto in regalo da mia figlia a natale di di due anni fa, visto l'esperienza che ho avuto con "L'uomo che sussurra ai cani" non l'ho neanche aperto. Io sono sempre convinto che Sims non dice tutto quello che sa. Nell'uomo che sussurra ai cani confonde le idee, si contraddice e non spiega chiaramente il suo metodo. Gli darò uno sguardo e dopo ti faccio sapere. Non vorrei farmi prendere per il c... da Sims.

.

eh eh credimi è meglio dell'altro. Io l'ho prso perchè mi guardava dal tavolino delle novità in biblioteca e ho detto massì... è gratis... ma mi sa che lo compro.
          Poi siccome sto seguendo//osservando un paio di border (di cui una spinta al mille per mille ma che mi adora e che io adoro...) ho messo insieme le due cose e lo sto capendo anche meglio, dagli una scorsa.
          Rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12073
            • Trieste
            • spring spaniel

Il comportamento di quei cani non è causa di mal gestione ed altro, ma è frutto di normale protezione del proprio territorio, giusto o sbagliato che sia ma fa parte della loro natura. Probabilmente esisteranno anche razze che con il corso degli anni e soprattutto per colpa dell'uomo hanno perso questo tipo di comportamento.
            Concordo, solo una piccola precisazione: il comportamento i cani non è che lo hanno perso, lo hanno modificato per colpa di una cattiva selezione e una cattiva socializzazione fatta dall'uomo. L'esempio lampante sono i pit da combattimento. Il pit bul se ben selezionato e ben socializzato è un cane come tutti gli altri. Se per esempio prendiamo un cucciolo pit e a 25 giorni lo togliamo alla mamma e lo allattiamo artificialmente con un biberon in modo da precludergli ogni contatto con quelli della sua specie. Quando il cucciolo diventerà adulto avrà avuto solo contati con l'uomo e non riconoscerà più quelli della sua specie, non conoscerà il loro comportamento e di conseguenza non terrà conto neanche dei segnali di resa che tutti i cani ben socializzati conoscono per evitare inutili spargimenti di sangue. Se mettiamo in conto che viene allenato e addestrato al combattimento diventa un assassino, uccide senza necessità più o meno come gli umani. Per i motivi sopra riportati il pit molla la presa solo dopo che l'altro cane ha smesso di respirare. L'aggessività del pit non è solo genetica, sono d'accordo che le potenzialità ci devono essere tutte per fare alcuni tipi di cose ma senza lo zampino dell'uomo la natura non riesce a fare tutto questo schifo. Per la protezione del territorio alcuni uomini sono peggio dei cani. In provincia di Foggia alcuni anni fa una persona è stata sparata e uccisa solo perchè era andata a rubare dei panni stesi messi ad asciugare in giardino. Come difesa del territorio mi sembra troppo esagerata, più esagerata della difesa messa in atto da i cani che hanno assalito la cagnolina di Biondo308.

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Sly, il discorso pit non è così nel senso che se prendiamo il 90% di quelli modificati con la selezione dell'uomo (quelli che sono causa di problematiche più o meno serie) hai pienamente ragione, mentre quelli selezionati per il loro scopo di essere il discorso cambia. Puoi anche addestrarlo al combattimento ma non sarà mai un combattente, sarà solo uno di quei cani i cui proprietari crederanno leoni ma verrà il giorno in cui incontreranno il lottatore genetico che farà capire ai quei cogl...ni convinti di avere un lottatore ma ........ La genetica è sempre frutto dell'uomo a secondo di ciò che si vuole ottenere cerchi di accoppiare. Per fare un paragone i purosangue inglesi sono cavalli selezionati per la corsa, ma la percentuale di quelli che corrono credo possa essere al massimo un 5%, poi del 5% quanti sono che corrono gare ufficiali? Ben pochi! In poche parole si nasce corridore ma non ci si diventa. Fidati.

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana
                • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da sara.corrias
                Mi auguro sinceramente che questa infelice uscita sulla benzina sia uno STUPIDO modo di dire. Ma stiamo scherzando davvero? Daresti fuoco ad un cane per aver morso la tua? .

Certo che è un modo di dire, non do fuoco no ad un cane! era solo un esempio per far capire che l'uomo ha 100 modi diversi per avere la meglio su un cane. tutto qua. Riguardo al calcio preso molte ore dopo l'accaduto proprio non me ne preoccupo. probabilmente non lo assocerà all'attacco alla mia canina ma non mi interessa. deve capire di evitarmi, anche se penso proprio che molto difficilmente mi ritroverò vicino a quei canacci.
                infine, di certo non li ho rovinati io con quella pedata nel muso.erano già cani di ***** e aggressivi prima che io gli dessi questo calcio.

saluti

Commenta

• sara.corrias

E chi dice che li hai rovinati tu?

Ho detto che la colpa è del loro proprietario che li tiene male.

Cmq la battuta del cane cosparso di benzina la trovo molto inadeguata e fuori luogo, è un esempio che non va fatto perchè di matti che fanno queste cose ce ne sono e parecchi.

Il calcio che ti devo dire? Ti sei sentito di darglielo? Ok, cose tue. Non approvo ma è una mia opinione.

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12073
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Sly, il discorso pit non è così nel senso che se prendiamo il 90% di quelli modificati con la selezione dell'uomo (quelli che sono causa di problematiche più o meno serie) hai pienamente ragione, mentre quelli selezionati per il loro scopo di essere il discorso cambia. Puoi anche addestrarlo al combattimento ma non sarà mai un combattente, sarà solo uno di quei cani i cui proprietari crederanno leoni ma verrà il giorno in cui incontreranno il lottatore genetico che farà capire ai quei cogl...ni convinti di avere un lottatore ma ........ La genetica è sempre frutto dell'uomo a secondo di ciò che si vuole ottenere cerchi di accoppiare. Per fare un paragone i purosangue inglesi sono cavalli selezionati per la corsa, ma la percentuale di quelli che corrono credo possa essere al massimo un 5%, poi del 5% quanti sono che corrono gare ufficiali? Ben pochi! In poche parole si nasce corridore ma non ci si diventa. Fidati.
                    L'ho detto, le potenzialità ci devono essere,e quando parlo di potenzialità parlo di genetica, dopo le doti naturali vanno aiutate e in qualche modo incentivate.

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Sly malgrado sia un tema a me molto caro e soprattutto "di ex competenza", preferisco non andare oltre sia perchè il discorso è molto ma molto lungo e delicato e sia perchè ne sono uscito causa i troppi Koglioni che gravitano in questo mondo, i quali, le molteplici cazzate commesse, hanno fatto in modo che l'opinione pubblica e soprattutto le associazioni cinofile riconosciute portassero avanti una campagna d'odio verso una razza, impegnativa e non per tutti, che di colpo cominciava a far paura per la sua concretezza lavorativa non solo per quanto riguarda il fighting ma anche sulla spiccata difesa e un ottima qualità percentualmente adatta come cane da guardia. A distanza di dieci anni non puoi capire come sono ancora incazzato.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12073
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Sly malgrado sia un tema a me molto caro e soprattutto "di ex competenza", preferisco non andare oltre sia perchè il discorso è molto ma molto lungo e delicato e sia perchè ne sono uscito causa i troppi Koglioni che gravitano in questo mondo, i quali, le molteplici cazzate commesse, hanno fatto in modo che l'opinione pubblica e soprattutto le associazioni cinofile riconosciute portassero avanti una campagna d'odio verso una razza, impegnativa e non per tutti, che di colpo cominciava a far paura per la sua concretezza lavorativa non solo per quanto riguarda il fighting ma anche sulla spiccata difesa e un ottima qualità percentualmente adatta come cane da guardia. A distanza di dieci anni non puoi capire come sono ancora incazzato.
                        Sono d'accordo con te. Effettivamente la razza faceva paura a qualcuno, sicuramente nel suo campo non aveva rivali. E' stata gestita male ed è andata in mano a gente che di cani non capiva niente, bisognava valorizzarla in modo diverso. Qui veramente possiamo dire che il pit è la Ferrari dei cani, forse in futuro il discorso pit bul potrebbe essere ripreso.

Commenta

• duedentoni_old

Sono d'accordo con te. Effettivamente la razza faceva paura a qualcuno, sicuramente nel suo campo non aveva rivali. E' stata gestita male ed è andata in mano a gente che di cani non capiva niente, bisognava valorizzarla in modo diverso. Qui veramente possiamo dire che il pit è la Ferrari dei cani, forse in futuro il discorso pit bul potrebbe essere ripreso.
                          Quando ero piccola si aveva paura del Dobermann si diceva che era aggressivo perchè gli cresceva il cervello e impazziva...mah... quelli che ho visto io erano tutti buonissimi....da quando ci sono i pitbull i dobermann non impazziscono più........

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12073
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Originariamente inviato da duedentoni
                            Quando ero piccola si aveva paura del Dobermann si diceva che era aggressivo perchè gli cresceva il cervello e impazziva...mah... quelli che ho visto io erano tutti buonissimi....da quando ci sono i pitbull i dobermann non impazziscono più........
                            Brava, è proprio così.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Brava, è proprio così.

io sono giunta alla conclusione che "dare la colpa al cane" è u modo per esorcizzare la propria inadeguatezza...
                              questo nel 99% in cui i cani "matti" di matto non hanno proprio nulla.. nel restante 1%, ovvero quelli con problemi neurologici o psichici oggettivi... la colpa non è cmq del cane malato che... non ha certo potuto scegliere se essere sano o malato!
                              Rossella
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lukebon
                                ⭐⭐⭐
                                • May 2009
                                • 1350
                                • Veneto
                                • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella
                                io sono giunta alla conclusione che "dare la colpa al cane" è u modo per esorcizzare la propria inadeguatezza...
                                questo nel 99% in cui i cani "matti" di matto non hanno proprio nulla.. nel restante 1%, ovvero quelli con problemi neurologici o psichici oggettivi... la colpa non è cmq del cane malato che... non ha certo potuto scegliere se essere sano o malato!
                                Rossella
                                un po' come per i bambini...vedi Ritalin & c.
                                i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                                bianchina??!!
                                ....poenta e cunicio...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..