Cucciolo attaccato da altri cani.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
    un po' come per i bambini...vedi Ritalin & c.

+ o -... non sempre ma spesso il bambino iperattivo perchè vivace e intelligente è detto semplicemente iperattivo ergo psicotico :-(

con i cani si arriva a questo estremo ma anche a quello opposto

"il tuo comportamento è sbagliato perchè lo dico io e ti pigli un calcio in kul gratuito"...

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 6838
      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da duedentoni
      Quando ero piccola si aveva paura del Dobermann si diceva che era aggressivo perchè gli cresceva il cervello e impazziva...mah... quelli che ho visto io erano tutti buonissimi....da quando ci sono i pitbull i dobermann non impazziscono più........

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
      io sono giunta alla conclusione che "dare la colpa al cane" è u modo per esorcizzare la propria inadeguatezza...
      questo nel 99% in cui i cani "matti" di matto non hanno proprio nulla.. nel restante 1%, ovvero quelli con problemi neurologici o psichici oggettivi... la colpa non è cmq del cane malato che... non ha certo potuto scegliere se essere sano o malato!
      Rossella
      Quando il lupo non arriva all'uva dice che era acerba!!!!!! La mia stessa impressione.
      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da camomilla65

---------- Messaggio inserito alle 09:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------

Quando il lupo non arriva all'uva dice che era acerba!!!!!! La mia stessa impressione.
        ***guarda io ogni volta che vedo un proprietario alle prese con un soggetto oggettivamente difficile (per peculiarità caratteriali oggettive o per problemi avuti in passato, magari cani adottati adulti etcetc...) che si fa in quattro per sistemare il sistemabile, gli stendo il tappeto rosso davanti. Di tappeti però ne servono pochi vista la rarità, purtroppo, di queste persone.
        A fare il pavone con il cane perfetto siamo capaci tutti così come è altrettanto piacevole gareggiare con un fuoriclasse... diverso è essere alle prese con soggetti un po' particolari..
        poi resta il discorso appena fatto... è più semplice dare la colpa al cane [:-cry]

Rossella

ps sui pit ricordo il working pit bull club e ricordo che all'estero sono spesso usati in pet therapy perchè pazienti e resistenti a varie "torture" di bambini & co.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• camomilla65
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 6838
          • ROMA (Tuscolano)

***guarda io ogni volta che vedo un proprietario alle prese con un soggetto oggettivamente difficile (per peculiarità caratteriali oggettive o per problemi avuti in passato, magari cani adottati adulti etcetc...) che si fa in quattro per sistemare il sistemabile, gli stendo il tappeto rosso davanti. Di tappeti però ne servono pochi vista la rarità, purtroppo, di queste persone.
          A fare il pavone con il cane perfetto siamo capaci tutti così come è altrettanto piacevole gareggiare con un fuoriclasse... diverso è essere alle prese con soggetti un po' particolari..
          poi resta il discorso appena fatto... è più semplice dare la colpa al cane [:-cry]

Rossella

ps sui pit ricordo il working pit bull club e ricordo che all'estero sono spesso usati in pet therapy perchè pazienti e resistenti a varie "torture" di bambini & co.
          Nuovamente stò con te e aggiungo, questo vale per determinate razze, se si facesse più selezione anche sui presunti acquirenti immagina quanti problemi in meno ci sarebbero.
          Per il pet therapy confermo, se non ricordo male iniziarono in america nei primi anni 90. Un fratellastro di quello sul mio album fu ceduto nel '98 ad un portatore di handicap a Napoli.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Nuovamente stò con te e aggiungo, questo vale per determinate razze, se si facesse più selezione anche sui presunti acquirenti immagina quanti problemi in meno ci sarebbero.
            Per il pet therapy confermo, se non ricordo male iniziarono in america nei primi anni 90. Un fratellastro di quello sul mio album fu ceduto nel '98 ad un portatore di handicap a Napoli.

**certo però, e credo lo sappia anche tu, quando si tira fuori qualcosa di buono a un cane problematico... wow! e' una sensazione unica [:D]
            Sulla selezione d'accordo anche se riflettevo ieri sul fatto che alcune razze rustiche hanno ancora una selezione tutto sommato terra terra (vedi il pastore maremmano abruzzese e altri pastori dell'est) e tutto sommato fanno più danno per colpa dei proprietari che non per colpa dei geni.
            Altre razze (pit, rott etcetc) attirano di per sé personaggi peculiari (eufemismo) e il gioco è fatto.
            Molte delle nostre razze da caccia perdonano tanti errori e quando non li perdonano in genere non fanno danni tali da dare nell'occhio. Seda una parte è una cosa buona, dall'altra non incoraggia i proprietari a capirci di più.
            Non è giusto che si possa gestire un segugio italiano (prendo una razza a caso) a pesci in faccia, ops muso, solo perchè te lo consente. Con un dobermann, un pit, un maremmano o altri cani certe prevaricazioni non potresti permetterle...
            Rossella

Commenta

• Biondo308
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 444
              • Garfagnana
              • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da sara.corrias
              E chi dice che li hai rovinati tu?

Ho detto che la colpa è del loro proprietario che li tiene male.

Cmq la battuta del cane cosparso di benzina la trovo molto inadeguata e fuori luogo, è un esempio che non va fatto perchè di matti che fanno queste cose ce ne sono e parecchi.

Il calcio che ti devo dire? Ti sei sentito di darglielo? Ok, cose tue. Non approvo ma è una mia opinione.

Non dicevo che l'hai detto te.non mi ricordo chi e non ho voglia/tempo di ricercarlo ma qualcuno lo ha scritto.
              Riguardo al calcio...ognuno ha il suo carattere...c'è chi porge l'altra guancia,chi è meno diplolmatico...il mondo è così.molto vario. c'è anche a chi piace guardare la propria moglie con un altro. il calcio di 100 volte, io lo ridarei 300.
              saluti a tutti.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Biondo308
                Non dicevo che l'hai detto te.non mi ricordo chi e non ho voglia/tempo di ricercarlo ma qualcuno lo ha scritto.
                i.

l'hanno scritto a me due utenti in pvt e ho riportato la cosa in pubblico cercando di mettere una toppa.
                cmq ciascuno si assuma le responsabilità di ciò che scrive ricordatevi che con google ci leggono tutti. Non credo nessuno possa criminalizzarti più di tanto per il "calcio" ma per affermazioni più forti (decessi, benzina & co) non credo valga la pena di rischiare una denuncia per maltrattamenti animali o istigazione a tali maltrattamenti.
                io me ne tiro francamente fuori, avete un nick a cui è cmq associato e associabile un nome (e un cognome) e la responsabilità di quanto scritto è ricondotta a voi.
                capisco la drammaticità del momento e le emozioni, negative, scaturite ma... quando si scrive pubblicamente si hanno gli occhi puntati addosso e bisogna tenerne conto.
                Rossella

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Purtroppo credo che le selezioni fatte, mettendo davanti a tutto il lato estetico a discapito del lavoro, hanno creato quell'insicurezza genetica che poi la trovi nella maggior parte delle rezze soprattutto nel campo guardia/difesa. Un esempio, se io incontro per strada un maremmano con il suo proprietario, anche se fosse dolcissimo, non mi fiderei mai perchè molte volte non si capiscono gli avvertimenti. Invece quando allenavo nel Parco dell'Appia Antica i miei cani o ci capito con la bici non ho problemi con i maremmani dei pecorari, ti premetto che sono tanti, perchè ti fanno capire qual'è la soglia invisibile del territorio intorno alle pecore. Ci passi con il cane e non attaccano a meno chè non entri in quella soglia immaginaria. La stessa cosa succede con le altre razze da difesa selezionate prettamente per il lavoro, salvo nei casi in cui devono operare e fatta qualche eccezione. Per i cani da caccia non posso esprimermi perchè, eccetto un pò il mondo terrier, non lo conosco bene.

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Purtroppo credo che le selezioni fatte, mettendo davanti a tutto il lato estetico a discapito del lavoro, hanno creato quell'insicurezza genetica che poi la trovi nella maggior parte delle rezze soprattutto nel campo guardia/difesa. Un esempio, se io incontro per strada un maremmano con il suo proprietario, anche se fosse dolcissimo, non mi fiderei mai perchè molte volte non si capiscono gli avvertimenti. Invece quando allenavo nel Parco dell'Appia Antica i miei cani o ci capito con la bici non ho problemi con i maremmani dei pecorari, ti premetto che sono tanti, perchè ti fanno capire qual'è la soglia invisibile del territorio intorno alle pecore. Ci passi con il cane e non attaccano a meno chè non entri in quella soglia immaginaria. La stessa cosa succede con le altre razze da difesa selezionate prettamente per il lavoro, salvo nei casi in cui devono operare e fatta qualche eccezione. Per i cani da caccia non posso esprimermi perchè, eccetto un pò il mondo terrier, non lo conosco bene.
                    sui pastori assolutamente d'accordo... e anche sugli altri...

Rossella

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Dispiace dirlo ma il mondo da cui provengo è quasi allo sfascio. Sono pochi quelli che selezionano per passione della razza che hanno in allevamento.
                      Leggi lo standard, un es. cane corso, maschio max 55 kg. e poi sui ring si presentano cani con pesi di 70/80, estetiche molto pronunciate di sangue mastino nap., mastiff. perro da presa ed altro.

Commenta

• sara.corrias

Camomilla e non dimentichiamoci il pastrocchio "salute" dei cani da presa e molossi in generale.

Credo che come percentuale siano il gruppo che richiude in se più magagne in assoluto proprio grazie alla loro particolarità fisica che li rende attraenti al pubblico e che deve essere conservata ad ogni costo per venderli.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12073
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Originariamente inviato da Biondo308
                          Riguardo al calcio...ognuno ha il suo carattere...c'è chi porge l'altra guancia,chi è meno diplolmatico...il mondo è così.molto vario. c'è anche a chi piace guardare la propria moglie con un altro. il calcio di 100 volte, io lo ridarei 300.
                          saluti a tutti.
                          Io ho detto che hai contribuito a rovinarli, con il calcio sicuramente non hai corretto il loro comportamento. Per correggere il comportamento di quei cani nei tuoi confronti e in quelli della tua cagnetta ci vuole tempo, per farti accettare li devi pregare, ti devi sottomettere, ti devi prostituire, devi guadagnarti la loro fiducia, ti devi avvicinare solo quando te lo dicono loro e non quando lo decidi tu. Il calcio ha appagato solo te e il tuo odio. Prima di correggere i cani dovresti correggere il tuo comportamento. Tu quei cani li odi perchè di cani non capisci niente. Io ti consiglio di rivolgerti a un psicologo canino.

---------- Messaggio inserito alle 09:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:04 AM ----------

**certo però, e credo lo sappia anche tu, quando si tira fuori qualcosa di buono a un cane problematico... wow! e' una sensazione unica [:D]
                          Sulla selezione d'accordo anche se riflettevo ieri sul fatto che alcune razze rustiche hanno ancora una selezione tutto sommato terra terra (vedi il pastore maremmano abruzzese e altri pastori dell'est) e tutto sommato fanno più danno per colpa dei proprietari che non per colpa dei geni.
                          Altre razze (pit, rott etcetc) attirano di per sé personaggi peculiari (eufemismo) e il gioco è fatto.
                          Molte delle nostre razze da caccia perdonano tanti errori e quando non li perdonano in genere non fanno danni tali da dare nell'occhio. Seda una parte è una cosa buona, dall'altra non incoraggia i proprietari a capirci di più.
                          Non è giusto che si possa gestire un segugio italiano (prendo una razza a caso) a pesci in faccia, ops muso, solo perchè te lo consente. Con un dobermann, un pit, un maremmano o altri cani certe prevaricazioni non potresti permetterle...
                          Rossella
                          Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto e anche quello che hanno detto gli altri ad eccezione di quello che ha detto Biondo308. Non sono d'accordo sulla selezione terra terra del pastore maremmano abruzzese. Forse intendi la selezione fatta da allevamenti o privati che non hanno niente a che fare con la pastorizia. I pastori attuavano una delle più rigide selezioni, i cani inaffidabili sotto qualsiasi aspetto non avevano nessuna possibilità di accoppiarsi, non so se sono stato chiaro, se vuoi te lo dico in privato. Il pastore abruzzese è uno dei cani più affidabili per quel che riguarda il suo lavoro, a differenza di altri cani da pastore che qualche spuntino a base di pecora lo fanno ancora.

Commenta

• davide
                            ⭐⭐
                            • Sep 2005
                            • 795
                            • Bari
                            • setter inglese / epagneul breton

a me è successo una cosa simile....la mia springer cucciola giocava sempre con la cocker molto più grande di età.......da un giorno all'altro non si possono più vedere,anzi se stanno insieme c'è il rischio che una delle due finisce male,molto male......si odiano

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da sly8489
                              Ioinserito alle 09:04 AM ----------

Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai detto e anche quello che hanno detto gli altri ad eccezione di quello che ha detto Biondo308. Non sono d'accordo sulla selezione terra terra del pastore maremmano abruzzese. Forse intendi la selezione fatta da allevamenti o privati che non hanno niente a che fare con la pastorizia. I pastori attuavano una delle più rigide selezioni, i cani inaffidabili sotto qualsiasi aspetto non avevano nessuna possibilità di accoppiarsi, non so se sono stato chiaro, se vuoi te lo dico in privato. Il pastore abruzzese è uno dei cani più affidabili per quel che riguarda il suo lavoro, a differenza di altri cani da pastore che qualche spuntino a base di pecora lo fanno ancora.
                              intendo proprio quella dei pastori. Con terra-terra (forse frainteso) intendo proprio dire che si punta alle qualità essenziali, senza fronzoli... darwiniana :-)

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12073
                                • Trieste
                                • spring spaniel

intendo proprio quella dei pastori. Con terra-terra (forse frainteso) intendo proprio dire che si punta alle qualità essenziali, senza fronzoli... darwiniana :-)
                                Si avevo frainteso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..