Cucciolo attaccato da altri cani.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Biondo308 Scopri di più su Biondo308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da davide
    a me è successo una cosa simile....la mia springer cucciola giocava sempre con la cocker molto più grande di età.......da un giorno all'altro non si possono più vedere,anzi se stanno insieme c'è il rischio che una delle due finisce male,molto male......si odiano
    Premesso che non so quanto ha di età la cucciola, credo che fino a quando il rapporto è rimasto di gioco tra adulto e cucciolo è stato tutto normale, ma nel momento in cui la cocker ha cominciato a considerarla cresciuta, quindi una presunta minaccia alla sua figura da dominante, le cose sono subito cambiate. Difatti non è raro che soggetti di età differente, soprattutto dello stesso, vadano d'accordo anche per tutta la vita ma c'è sempre la situazione in cui il più giovane cerca cambio di vertice.
    Ho conosciuto personalmente molti pastori che, nelle loro selezioni, escludono anche quei soggetti che tentano di proteggere le pecore dai passanti quando attraversano le vie dei paesi durante le transumanze.
    Credo che se gli allevatori, non tutti, si preoccupassero di ciò che accoppiano legato principalmente al lavoro e andassero meno al rincorrere le mode del momento sicuramente ci sarebbero molte migliorie.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..