maledetto forasacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchetto Scopri di più su bracchetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

Originariamente inviato da Tuco
    L'ecografia, è ad oggi, il miglior metodo (anche rispetto allaTAC) per evidenziare con precisione, una percentuale molto alta di forasacchi. L'arto in foto, non mi sembra propriamente di un Breton, comunque!

Si tuco, la foto che ho besso è di un cane ''qualunque'', l'ho usata solo per indicare fino a che punto era salito il gonfiore.

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

segnalo che i forasacchi son bastardissimi e non si pensi che si parla di spighe di qualche centimetro solamente, bastano spighette anche di pochi millimetri per far danni!!! Maledetti forasacchi!!!
    Marco

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da Rossella
      non è proprio il mio ramo dovrei sentire il mio amico che è specializzato in questo. Diciamo che un vet ecografista specializzato (in genere fanno solo quello fornendo servizi anche a più cliniche e ambulatori) con un buon macchinario ... vede cose che altri non vedono! [;)]
      credo vari anche dalla sede in cui è localizzato cmq

rossella
      confermo, per esperienza diretta, che con un buon macchinario per ecografie il forasacco si vede.....

[QUOTE=Rossella;436876]basta controllare il cane! è molto più facile accorgersi di un forasacco entrato in uan zampa che non dalla bocca...

QUOTE]

sicuramente se si controllano le zampe al ritorno da ogni uscita....male non fa....diciamo che è molto indicativo anche il fatto che il cane si lecchi in continuazione la zampa in questione....

non sono d'accordo su quello che hai detto su quando il forasacco entra dalla bocca....per lo meno quando è successo al mio quadrupede (ma anche a quello di amici) la sera stessa hanno una tosse che fà veramente impressione, in più vomitano succhi gastrici in continuazione, questo il primo e secondo giorno.....poi rimane la tosse....
      Guido

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Qualcuno potrebbe postare una foto del forasacco o darmi un'indicazione o nomenclatura sul tipo di erba di cui si tratta. So che non è presente ovunque e non sono certo di aver capito di che cosa si tratta.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da marco s
          Qualcuno potrebbe postare una foto del forasacco o darmi un'indicazione o nomenclatura sul tipo di erba di cui si tratta. So che non è presente ovunque e non sono certo di aver capito di che cosa si tratta.

più o meno è così... a quanto ne so io sono dappertutto... o quasi

[media]http://utenti.multimania.it/diascia/gramin/avena.jpg[/media]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Grazie. Io ho trovato due immagini sul web di due tipi d forasacco: il bromus hordeaceus e il dromus sterilis.
            Le posto di seguito. Fortunatamente dalle mie parte non se ne vedono molti.
            File allegati
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

il più comune credo sia l'avena selvatica

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Avena sativa.

Io ne sono anche allergico, oltre a buona parte delle graminacee....
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Avena sativa.

Io ne sono anche allergico, oltre a buona parte delle graminacee....

la sativa è la selvatica? [:-clown] devo controllare... di sativa ne esiste anche un'altra di erba... di grace Drool]

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

il più comune credo sia l'avena selvatica
                    La metterei al secondo/terzo posto, Ross! Al primo c'è senz'altro l'orzo selvatico

Commenta

• Alboinensis
                      Moderatore Continentali Esteri
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia
                      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Sono del parere di Tuco il più pericoloso è l'orzo selvatico (Hordeum murinum), si trova un pò ovunque ed è micidiale!!
                      File allegati
                      Bruno Decca
                      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • Deutsch Kurzhaar

la sativa è la selvatica? [:-clown] devo controllare... di sativa ne esiste anche un'altra di erba... di grace Drool]
                        l'avena sativa e' un termine che chi fa veterinaria deve sapere[menaie]! , se botanica e' ancora obbligatoria, nel piano di studi! Aiutai una studentessa a preparare l'esame, ero diventato un "provessore", al terzo assalto "superammo" l'ostacolo!!![vinci]

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

Originariamente inviato da alboinensis
                        Sono del parere di Tuco il più pericoloso è l'orzo selvatico (Hordeum murinum), si trova un pò ovunque ed è micidiale!!
                        e' comunissimo e' vero, ma ha la "freccia" piu' piccola e non mi ha mai procurato fastidi.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

l'avena sativa e' un termine che chi fa veterinaria deve sapere[menaie]! , se botanica e' ancora obbligatoria, nel piano di studi! Aiutai una studentessa a preparare l'esame, ero diventato un "provessore", al terzo assalto "superammo" l'ostacolo!!![vinci]

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:32 PM ----------

e' comunissimo e' vero, ma ha la "freccia" piu' piccola e non mi ha mai procurato fastidi.

passata con 29 mi pare botanica e passata anche agronomia, entrambe al primo colpo... l'avena sativa la conosco ma non mi risulta selvatica, è quella coltivata... o no?
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Avena_(botanica)

la selvatica è anche un fiore di bach tra parentesi

---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

Originariamente inviato da Tuco
                          La metterei al secondo/terzo posto, Ross! Al primo c'è senz'altro l'orzo selvatico
                          mai io le vicende dell'orrore le o sempre vissute con l'avena... poi... non credo ci sia alcun affare "migliore" tra questi [:-cry]

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

passata con 29 mi pare botanica e passata anche agronomia, entrambe al primo colpo... l'avena sativa la conosco ma non mi risulta selvatica, è quella coltivata... o no?
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Avena_(botanica)

la selvatica è anche un fiore di bach tra parentesi

---------- Messaggio inserito alle 03:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:34 PM ----------

mai io le vicende dell'orrore le o sempre vissute con l'avena... poi... non credo ci sia alcun affare "migliore" tra questi [:-cry]

E' quella coltivata. Si trova spesso anche nelle culture a perdere per i cinghiali , mescolata ad altre piante selvatiche.

ma ORRORE davvero!!!...LA CUSTODE DELLA VIRTU' DELLA LINGUA HA FATTO UN ERRORE DA CONSUMARCI UNA MATITA BLU!....
                            orrore!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Della serie anche gli angeli a volte si distraggono e mangiano fagioli!!![;)]

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

E' quella coltivata. Si trova spesso anche nelle culture a perdere per i cinghiali , mescolata ad altre piante selvatiche.

ma ORRORE davvero!!!...LA CUSTODE DELLA VIRTU' DELLA LINGUA HA FATTO UN ERRORE DA CONSUMARCI UNA MATITA BLU!....
                              orrore!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Della serie anche gli angeli a volte si distraggono e mangiano fagioli!!![;)]

ah ah :-)
                              cmq vedi che era quella domestica la sativa. La selvatica ha altri nomi

ciauuu

Rossella

Commenta

• Roberto Carta
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 386
                                • Nuoro
                                • E.Breton - Bhethoven Pointer - Tom

Questi sono quelli che temo di più:
                                File allegati
                                sigpic
                                Ciao
                                Roberto Carta

Gesù c'è ![cuori]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Ciccio58
                                  L’albero coccodrillo
                                  da Ciccio58
                                  Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.

Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...
                                  25-02-24, 22:58
                                • marluc
                                  Problema forasacco
                                  da marluc
                                  Buonasera , vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il proprio ausiliare (il mio setter di 3 anni ) e come si evoluta la situazione a causa...
                                  26-07-20, 17:22
                                • paolohunter
                                  racconto di caccia
                                  da paolohunter
                                  Ma guarda chi c'è [:D][:D][:D]

Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]

Ti descrivo il mio...
                                  20-02-23, 13:31
                                • michelefusetti
                                  Forasacco
                                  da michelefusetti
                                  Buongiorno a tutti, giovedì scorso ho portato la mia pointer una dal veterinario a causa di un gonfiore localizzato al fianco e dopo ecografia il dottore...
                                  13-10-19, 13:14
                                • baro99
                                  Setterina impaurita
                                  da baro99
                                  Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio da persone più esperte e competenti di me.

ho un problema con la mia setterina di poco...
                                  25-09-25, 09:36
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..