maledetto forasacco
Comprimi
X
-
il mio Breton Tex, l'ho salvato 2 volte dal forasacco...1 nell'orecchio, rientrò tenendo la testa pendente su un lato, subito capii che era un forasacco, lo portai dal veterinario e (per fortuna) andò tutto bene.....l'altra, sotto il collo, mi accorsi che aveva una palla proprio mentre lo controllavo appunto per i forasacchi, anche in questo caso fu fortuna...il veterinario infilo su questo gonfiore un agone massiccio e dal buco venne fuori il forasacco. A Maggio ragazzi tosate i cani e controllateli poi specialmente tra le dita dei piedi. Io dopo l'ho sempre fatto, anche se al mio Tex non ho potuto far niente con una automobile.....INVESTITO. -
Esatto, infatti il rischio è che diminuisca l'ascesso e di conseguenza sia ancora più difficile l'individuazione per l'estrazione.
L'anno scorso parlando al mare con una veterinaria mi raccontò che una sua collega con un'ecografo molto potente riesce ad individuarli quasi sempre con precisione. Rossella può essere vero? Mi ricordo che cercai su internet ma non trovai niente al riguardo.ciao filippo.Commenta
-
non è proprio il mio ramo dovrei sentire il mio amico che è specializzato in questo. Diciamo che un vet ecografista specializzato (in genere fanno solo quello fornendo servizi anche a più cliniche e ambulatori) con un buon macchinario ... vede cose che altri non vedono! [;)]
credo vari anche dalla sede in cui è localizzato cmq
rossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
non è proprio il mio ramo dovrei sentire il mio amico che è specializzato in questo. Diciamo che un vet ecografista specializzato (in genere fanno solo quello fornendo servizi anche a più cliniche e ambulatori) con un buon macchinario ... vede cose che altri non vedono! [;)]
credo vari anche dalla sede in cui è localizzato cmq
rossella
Si, infatti mi disse che si recava in più cliniche della zona, chiesi anche ad un vet tirocinante di una di queste cliniche, che conoscevo di vista, ma lui mi rispose in modo un pò vago e mi diede l'idea di essere un pò scettico al riguardo.ciao filippo.Commenta
-
forasacco
c'e' infezione prescindendo da fatto che sia stato asportato completamente o ne sussista la presenza di un altro.
il discorso dell'antibiotico e' questo:una volta iniziato non puo' essere sospeso dopo un semplice trattamento.quindi io lo continuerarei almeno per tre giorni al fine di non creare resistenze e anche perche' non si puo' escludere che non ci sia dell'altro inteso come estraneo all'organismo.in ogni caso puoi pure fare tutti gli antibiotici che vuoi ,ma se c'e' la presenza di quello sopracitato,in suppurazione prima o dopo arriva lo stesso.i forasacchi camminano e non ritornano a ritroso causa la loro forma a freccia.alro detino e' la formzione di piu' fistole dovute all'azione colliquativa del pus con i sui enzimi.speriamo che cio' non avvenga.alla possibile apertura per un tentativo di uscita,prima di operare tenterei con dei lavaggi di soluzioni disinfettanti e antibiotiche a livello interno locale. a volte puo' uscire anche con la pressione del getto.
e.c.
---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
c'e' qualche errore di scrittura nel messaggio
e.c.Commenta
-
L'ecografia, è ad oggi, il miglior metodo (anche rispetto allaTAC) per evidenziare con precisione, una percentuale molto alta di forasacchi. L'arto in foto, non mi sembra propriamente di un Breton, comunque!Esatto, infatti il rischio è che diminuisca l'ascesso e di conseguenza sia ancora più difficile l'individuazione per l'estrazione.
L'anno scorso parlando al mare con una veterinaria mi raccontò che una sua collega con un'ecografo molto potente riesce ad individuarli quasi sempre con precisione. Rossella può essere vero? Mi ricordo che cercai su internet ma non trovai niente al riguardo.Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Stì maledetti forasacchi sono una delle cose più balorde che possano capitare, ne ho avuto esperienza anche io per ben tre volte, naso ed orecchie!
Sono daccordo per il fatto della tosatura, e di cercare di portarli in terreni più puliti possibile in questo periodo.
Il fatto è che il forasacco al naso o all'orecchio lo riconosci subito, quello in altri posti devi essere fortunato a beccarlo in tempo!Commenta
-
Io l'antibiotico lo diedi all'inizio ma smisi subito perchè chiudeva il buco di entrata del forasacco. Mentre facendo gli ammolli in acqua e tantissimo sale l'infezione passò subito dopo qualche giorno ma permise, successivamente, al forasacco di riuscire da solo dallo stesso buco. Dopo gli fece, non ricordo con esattezza, 3/4 giorni con un antibiotico a largo spettro.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Stì maledetti forasacchi sono una delle cose più balorde che possano capitare, ne ho avuto esperienza anche io per ben tre volte, naso ed orecchie!
Sono daccordo per il fatto della tosatura, e di cercare di portarli in terreni più puliti possibile in questo periodo.
Il fatto è che il forasacco al naso o all'orecchio lo riconosci subito, quello in altri posti devi essere fortunato a beccarlo in tempo!
basta controllare il cane! è molto più facile accorgersi di un forasacco entrato in uan zampa che non dalla bocca...
il nostro simpatico comune taglia l'erba e non fa raccogliere gli sfalci... quindi siamo pieni e devo controllare il cane anche se sta sul marciapiede...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
io lo controllo ogni sera, in settimana andrò a vedere anche i "parenti" che vivono all'aperto. Se hai un bravo toelettatore (ma lo puoi fare anche tu) puoi sfoltire il pelo tra le zampe con forbice dentata (parlo di cani con i pelo lungo), io aggiusto anche quello sui garretti.Originariamente inviato da salvatore63Forse proprio questo pensare, a volte ci fà soprassedere al controllo e si perdono "ore" preziose. Anche io controllo ad ogni rientro pur solo dalla passeggiata sui marcaiapiedi, ed oltre a forasacchi, spesso ho tolto molte punte di aghi dei pini.
Ciao
Salvatore
I precedenti cani (pelo corto e pelo duro) non ne hanno mai presi ma la gestione da parte del comune era diversa. Ora rasano l'erba e le aiuole e lasciano a terra... quindi anche se sono verdi si seccano eè un disastro.. un anno ne ha preso uno nel naso semplicemente annusando a bordo strada... la prossima volta chiedo in danni... ci vuole così poco a fare le cose per bene!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Può anche la semplice forata da parte del forasacco provocare zoppia e ascesso?
Ho avuto un cane che presentava tali sintomi in una zompa ma il forasacco non si è trovato dopo circa un mese la ferita tipo fistola si è emarginata e il cane ha smesso di zoopicare.ciao filippo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da marlucBuonasera , vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il proprio ausiliare (il mio setter di 3 anni ) e come si evoluta la situazione a causa...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti, giovedì scorso ho portato la mia pointer una dal veterinario a causa di un gonfiore localizzato al fianco e dopo ecografia il dottore...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da baro99Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio da persone più esperte e competenti di me.
ho un problema con la mia setterina di poco...-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta