Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ho un Petit bleu di quasi 2 anni, Snoopy che poco più di un mese fa è stato morso da una vipera, sembrava più morto che vivo ma dopo circa una settimana si è rispreso completamente.
Dalla settimana successiva ha iniziato a perdere pelo in maniera smisurata, anche formando qualche lieve chiazza per esempio dove c'è il collare.
Oltre al pelo, ho notato che ha perso pure un bel pò di baffi![occhi]
Snoopy mangia abitualmente carne bovina e riso.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Secondo voi se dovessi dargli alimento da cane tipo crocchette potrebbe migliorare??
Maschio, esami perfetti.
I valori nel sangue sono tutti nella norma, gli abbiamo dato vitamine e epatoprotettori per il tempo necessario.
So che non dipende dall'alimentazione ma sicuramente dall'evento della vipera, vuoi il trauma, shock, vuoi il veleno, fegato..
Magari però ora proprio variando qualcosa nell'alimentazione lo si può aiutare?!?
ame accade la stessa cosa con un setter....rimase quasi completamente spelato dopo il morso della vipera. Lo stress ed il grandissimo dolore che loro purtroppo non possono descriverci....gli stessi reni provocano dolori lancinanti a livello di una colica ed io che ne ho abute un paio vi posso garantire che sono micidiali.
Passato il momento critico.....se tutto è a posto tornerà in forma.
In bocca al lupo...
A maggio ho fatto un brutto incontro,[:(]una vipera nel pieno centro della citta. Sono riuscita a fotografarla e ad attirare l'attenzione di alcuni passanti che l'hanno uccisa.
Quindi attenzione anche in città.
Dalle mie parti ripopolano dall'elicottero, a vipere. Io no, ma un mio amico passeggiando in campagna con il cane ha ritrovato un sacchetto di yuta aperto con sopra scritto: ATTENZIONE VIPERE
Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)
Dalle mie parti ripopolano dall'elicottero, a vipere. Io no, ma un mio amico passeggiando in campagna con il cane ha ritrovato un sacchetto di yuta aperto con sopra scritto: ATTENZIONE VIPERE
può essere una reazione post traumatica-post stress... è maschio o femmina?
I globuli bianchi come sono? Ok?
anche io la penso come te,senz'altro e' dovuto a stress,anche se le analisi sono a posto.comunque bisogna vedere se le a fatte complete.almeno>ematocrito-urine.
Avevo 15 anni, era il giorno di Pasquetta...Giocavo a pallone appena dopo pranzo con dei cuginetti....ad un tratto il mio nuovo pallone di quoio, finisce giu' nella scarpata...In fondo alla vallata c'erano le fogne a cielo aperto...e per recuperare il pallone nuovo,...mi sono inoltrato...ad un certo punto ....AAhhgg!!!!! Mi aveva morso!
Per tornare a casa dai miei...credo aver impiegato ZERO SECONDI NETTI!
Mennea avrebbe potuto prendere ripetizioni!!!!!
In somma, 4 punture al sedere, una alla caviglia, una incisione con un bisturi da sdraiato su delle sedie antiche di un pronto soccorso ad Olevano Romano, una Bottiglia di CAFFE? espresso, e passa la paura!!!!
hahahah
In bocca al lupo al tuo Fido Amico! Che ritrovi tutti i suoi peli!
Ciao Massimo
Grazie!!
Noi eravamo in Valle d'Aosta, a 2000 metri, e il cane nel giro di 5 minuti era collassato completamente e rigido ..e vi assicuro che portarlo a braccia (30 Kg) per mezz'ora se non avessi avuto l'adrenalina in circolo non sarebbe stato facile!!
Quella maledetta era nel mezzo del prato rimbambita forse perchè appena uscita dopo l'inverno ma è riuscita a morderlo ben 2 volte, perchè quel rimbambito del mio cane le faceva gli agguati per giocare....
Comunque alla fine, anche se perde il pelo e non perderà il vizio, è vivo e sta bene!!
mi sembra una cavolata!
come si possono fare ripopolamenti di vipere?
è fuori da ogni logica!
ahahahah!! questa è una delle leggende che gira da più tempo!!
Tranquilli non esiste proprio nessun ripopolamento di vipere dall'elicottero!
Aprendo la schermata con l’elenco dei nuovi messaggi dopo averne letto uno, al ritorno all’elenco quello appena aperto non compare più ed è accaduto...
La priorità verso i miei diciotto anni era la Licenza di Caccia!
Andai agli esami poco prima di compiere la maggiore età, ora che ci penso...
08-08-23, 17:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta