erbacce nelle orecchie...come fare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oscar91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

toglierli mano mano che si attaccano è una soluzione buona pero ove si formassero degli ammassi io prendo le forbici e tolgo l'ammasso.
    naturalmente il tutto con estrema pazienza.

Commenta

• sara.corrias

Inutile non direi, io di cani con grovigli di roba nelle orecchie ne vedo e vedo anche i padroni che ci perdono la pazienza dietro. Ripeto che io personalmente sfrangerei il pelo nella bella stagione in modo da riuscire a districare le erbacca con una semplice spazzolata.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da sara.corrias
        Inutile non direi, io di cani con grovigli di roba nelle orecchie ne vedo e vedo anche i padroni che ci perdono la pazienza dietro.

appunto ... è l'unica cosa che possono fare [:D]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• mene1963
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 477
          • GENZANO RM
          • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da salvatore63
          Ciao Ross.....quoto per l'olio di gomito !!!
          E sapessi quanto ne consumo ogni volta....ogni tanto richiamo anche il cane appositamente per vedere se sussiste il problema, ed intervengo immediatamente senza attendere il rientro in macchina.

Ciao
          Salvatore
          perche' non fai come il nostro amico una bella maglietta ed una di ricambio in caso di rottura ed il problema è quasi risolto ,non eviti quelli alle orecchie ma almeno il cane corre e non si feriscie con lappi e compaqnia bella ......ci vuole anche una spilla da balia: a volte è geniale[gogo][gogo]

Commenta

• scagliot
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1498
            • Bressana Bottarone, Pavia
            • setter inglesi

Io i cani li pettino ogni volta che esco (anche se un paio di volte i forasacchi se li sono beccati) anche se al ritorno sono puliti una controllata al pelo e una lavata agli occhi la do sempre! Comunque vi assicuro che quando il cane va in certi posi,ripulirli è veramente difficoltoso e quel tipo di raspa aiuta veramente molto.
            Personalmente alle orecchie non ho mai avuto molti problemi (ho dei setter ma se avessi avuto springer!??!)ma sotto la pancia sono dolori!
            Forse tagliare un po' di pelo nelle orecchie e le frange dei garretti e della coda può aiutare ma un setter tosato non l'ho mai visto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..