Terapia per Rickettsia ed Erlichia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • generalelibellula
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 2223
    • Noto, Siracusa, Sicilia.
    • Wilma B.I./B.A.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">COLPETROSA scrive:
    un sintomo clinico indice di un'avvenuta infezione da Borrelia bugdorferi è la comparsa, dopo un periodo di tempo, che varia da una settimana fino ai 40 giorni dalla puntura di una zecca, di una lesione della cute definita eritema migrante caratterizzata da un arrossamento non sempre pruriginoso che si diffonde in maniera centrifuga dal punto di attacco della zecca.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Luigi mi spieghi meglio cosa significa questo? Mi riferisco a questo arrossamento che si diffonde. Come si diffonde precisamente e che caratteristiche ha?
    Quaeque relicta derelicta
    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• colpetrosa
      ⭐⭐
      • May 2005
      • 748
      • PETRITOLI, FERMO, Marche.
      • BRACCO ITALIANO

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da generalelibellula

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">COLPETROSA scrive:
      un sintomo clinico indice di un'avvenuta infezione da Borrelia bugdorferi è la comparsa, dopo un periodo di tempo, che varia da una settimana fino ai 40 giorni dalla puntura di una zecca, di una lesione della cute definita eritema migrante caratterizzata da un arrossamento non sempre pruriginoso che si diffonde in maniera centrifuga dal punto di attacco della zecca.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Luigi mi spieghi meglio cosa significa questo? Mi riferisco a questo arrossamento che si diffonde. Come si diffonde precisamente e che caratteristiche ha?
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ù

Scusami per il ritardo.
      Niente di particolare, è il punto dove la zecca ha infisso il rostro, il quale si presenta arrossato e degradante. L'arrossamento degrada in senso centrifugo per un cm quadro di diametro.
      Tanto per puntualizzare il principio attivo del BASSADO è la Doxiciclina, lo stesso dei due farmaci ad uso vet Vibravet e Ronaxan. L'unica differenza è il costo molto basso (pochi euro) del Bassado.
      Come sta evolvendo la cosa?

Luigi Marilungo
      colpetrosa

Commenta

• generalelibellula
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2006
        • 2223
        • Noto, Siracusa, Sicilia.
        • Wilma B.I./B.A.

Luigi ti ringrazio per la gentilezza. Te lo chiedevo perchè qualche tempo prima della febbre avevo avuto un punto rosso sulla pancia particolarmente esteso. Poi successo che una domenica tornando da caccia mi comparvero lungo tutto il corpo delle puntine rosse. Il medico non ritenne che si trattasse di allergia e mi prescrisse un cortisone (diprosalic). La cosa andò lentamente scemando, ma non mi passò mai completamente.
        Per quanto riguardaquella febbre misteriosa ancora nessuna novità. Per fortuna io mi sento bene e tanto basta.
        Questa settimana sono stato a CT. L'Igm anti R. Conori metodo ELISA non lo fanno nè al Cannizzaro nè al Policlinico che sono i due ospedali più grandi di CT.
        Quaeque relicta derelicta
        Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

non possono spedire il sangue in qualche laboratorio atrezzato? si fa normalmente in ambito vet... non vedo perchè non in umana....
          Rossella
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• giappui
            • Jan 2014
            • 98
            • san giuliano di puglia

la rickettsiosi può essere anche causa di ritardo o mancato calore della cagna?

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da giappui
              la rickettsiosi può essere anche causa di ritardo o mancato calore della cagna?
              può anche darsi, ma non è il sintomo principale!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

ummm.... mode modulista a malattie parassitarie on... la riccketsia patogena per il cane non è quella presente in italia noi abbiamo la R. Conorii, la patogenicità della rocky mountain spotted fever è data dalla R Riccketsia quindi... una positività al test per la riccketsia si riferisce a questa riccketsia e non a quella patogena, ergo sieropositività ma no malattia. almeno così ci fu detto...

idem il discorso borrellia (lyme) che secondo alcuni guru non sarebbe (condizionale) patogena per il cane (per l'uomo sì)
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..