Monta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brina Scopri di più su Brina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sara.corrias

Per un maschio di 3 anni è un pò tardi la prima monta, cmq non sei proprio fuori limite.

Lasciali insieme al prossimo calore e cerca di aiutare il maschio tenendo la femmina quando vedi che lei " ci stà".

Commenta

• esa

a me è successa una cosa simile in occasione della prima cucciolata della mia mimì: lei 34 cm di altezza, lui 42.... proprio non riusciva a fare centro!!!!
      bisogna anche considerare che si trattava di un cane di 7 anni alla sua seconda monta (e la sua prima era avvenuta 5 anni prima... )
      abbiamo cercato di far fare a loro per due giorni, ma senza nessun risultato: lui continuava a "sbagliare mira" e se provavamo ad aiutarli LEI (non lui!) si innervosiva...
      beh, io avevo un aereo da prendere e alla fine abbiamo gettato la spugna e fatto un'artificiale.Drool]

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Paolo Ful
        ..................mi ci vuole solo una doccia veloce per compiere il mio dovere! Ahhhh...Scusate l' OT...[:-golf]
        Per il momento lo considero ancora un piacere non un "dovere"!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------

Originariamente inviato da Brina
        La femmina 6 anni il maschio 3.
        Ma è la prima volta per tutti e 2 [;)]
        Ciao
        Certo che questo non aiuta... cmq il prossimo calore prova a lasciarli nello stesso box per 3 o 4 gg. ... se neanche così non funziona vuol dire che a madre natura ha deciso che questo accoppiamento non sa da fare!!

---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
        ....io non so .... se Massi gli ha fatto il discorsino da uomini... fatto sta che la sera come la vide pareva un altro maschio!.....
        Seee nell'orecchio gli ha detto... tu se' bischero o questa o ti faccio 'ampa i prossimi anni senza pa@@e!!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Anaran
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 578
          • Tortona
          • Setter Gordon

Originariamente inviato da Brina
          Fatto esame progesterone valore 33,71 ng/ml
          Credo che sia passata senza nulla di fatto!

Che ne dite?
          Direi che purtroppo sei arrivato tardi!
          Magari il prossimo calore inzia un po' prima a fare l'esame del progesterone, magari la femmina ovula prima dei canonici 12 giorni, non c'è una regola scritta. Ci sono femmine in ovulazione dopo 5-6 giorni dall'inizio del calore ed altre che ovulano al 20° giorno. Visto che ormai abbiamo la possibilità di fare dei controlli precisi, direi che sia il caso di approfittarne.
          Può anche essere che il maschio abbia fatto confusione sia per inesperienza, ma anche perchè la femmina non era più ricettiva. Se vuoi usare la prossima volta lo stesso maschio, dopo aver fatto i controlli di cui sopra, prova a vedere se almeno riesci a tenere la femmina ferma, in modo da aiutare il "maschietto imbranato". Se poi tieni in maniera decisa a questo accoppiamento, considera anche l'opzione della monta artificiale. Può essere l'ultima spiaggia (tutti noi preferiamo il metodo "tradizionale"[;)]!), ma a mali estremi, estremi rimedi.
          In bocca al lupo.
          Grazia

Commenta

• Paolo Ful
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 1301
            • Piemonte Nord
            • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da alboinensis
            Per il momento lo considero ancora un piacere non un "dovere"!!!
            Non è certo un "dovere" ma sempre e solo un piacere...è un modo di dire che usiamo dalle mie parti in forma dialettale, qui lo riportata in "italiano"...

Commenta

• G.Luca 78
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 1172
              • Olbia
              • Setter,Bracco italiano

una pedana otto la femmina per rialzarla,ha sempre funzionato!!

Commenta

• Anaran
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 578
                • Tortona
                • Setter Gordon

Originariamente inviato da G.Luca 78
                una pedana otto la femmina per rialzarla,ha sempre funzionato!!
                Anche se la femmina non è in ovulazione?......miracoloso![:-bunny]
                Grazia

Commenta

• Paolo Ful
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 1301
                  • Piemonte Nord
                  • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Anaran
                  Anche se la femmina non è in ovulazione?......miracoloso![:-bunny]
                  Grazia

[occhi][occhi][occhi][:-bunny]

E' una battta?

Commenta

• Anaran
                    ⭐⭐
                    • Jul 2010
                    • 578
                    • Tortona
                    • Setter Gordon

Originariamente inviato da Paolo Ful
                    [occhi][occhi][occhi][:-bunny]

E' una battta?
                    Secondo te?[:D]
                    Grazia

Commenta

• Brina
                      ⭐⭐
                      • Jun 2005
                      • 536
                      • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                      • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Originariamente inviato da Anaran
                      Direi che purtroppo sei arrivato tardi!
                      Magari il prossimo calore inzia un po' prima a fare l'esame del progesterone, magari la femmina ovula prima dei canonici 12 giorni, non c'è una regola scritta. Ci sono femmine in ovulazione dopo 5-6 giorni dall'inizio del calore ed altre che ovulano al 20° giorno. Visto che ormai abbiamo la possibilità di fare dei controlli precisi, direi che sia il caso di approfittarne.
                      Può anche essere che il maschio abbia fatto confusione sia per inesperienza, ma anche perchè la femmina non era più ricettiva. Se vuoi usare la prossima volta lo stesso maschio, dopo aver fatto i controlli di cui sopra, prova a vedere se almeno riesci a tenere la femmina ferma, in modo da aiutare il "maschietto imbranato". Se poi tieni in maniera decisa a questo accoppiamento, considera anche l'opzione della monta artificiale. Può essere l'ultima spiaggia (tutti noi preferiamo il metodo "tradizionale"[;)]!), ma a mali estremi, estremi rimedi.
                      In bocca al lupo.
                      Grazia
                      Intanto grazie x tutti i consigli che mi avete dato.
                      Sicuramente sarà per la prossima volta, fine aprile, in quanto credo in questo accoppiamento e ancor di + nel maschio che a caccia è veramente bravo. Farò gli esami del caso e terrò d'occhio la cagna, in modo da essere sicuro sul periodo fertile, e se dopo il primo giorno il maschio non ci riesce, il secondo faccio l'artificiale.

A presto
                      Ciao

Commenta

• Lupakkiotto
                        Ho rotto il silenzio
                        • Aug 2012
                        • 16
                        • Italia
                        • Epagneul Breton

Salve mi accodo a questa discussione per poter postare un mio dubbio.
                        Ho un Breton Maschio di 1anno e 8 mesi, voi pensate che sia ancora molto presto farlo accoppiare...? Gli rovinerei l'attività venatoria che mi sta svolgendo..?
                        Grazie per le risposte !!
                        Ultima modifica Lupakkiotto; 18-01-13, 21:24.

Commenta

• _Lee
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1582
                          • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Lupakkiotto
                          Salve mi accodo a questa discussione per poter postare un mio dubbio.
                          Ho un Breton Maschio di 1anno e 8 mesi, voi pensate che sia ancora molto presto farlo accoppiare...?
                          no, se hai già valutato positivamente come si muove sul terreno e credi che possa essere un riproduttore valido, non credo ci sia nessun problema[vinci]

Gli rovinerei l'attività venatoria che mi sta svolgendo..?
                          Grazie per le risposte !!
                          no, questo, ASSOLUTAMENTE no!
                          è una delle TANTE (troppe?) false credenze!

spesso si sente dire che dopo la prima monta il maschio si interessa più alle femmine che alla cerca della selvaggina... no!
                          la cosa potrebbe essere vera solo nel caso in cui nella zona dove il maschio sta cercando la selvaggina ci sia anche una cagna in calore...
                          ma in questo caso anche un maschio che non ha mai montato, si distrarrebbe! (ed è giusto così [:D])

Commenta

• Lupakkiotto
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2012
                            • 16
                            • Italia
                            • Epagneul Breton

Grazie mille _Lee :)))

Commenta

• pennino
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2005
                              • 2286
                              • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ho avuto un paio di volte,con bracchi diversi questo inconveniente, separati i cani e già dopo mezz'ora è andata, lo striscio è il metodo più sicura ma a volte la natura è un pò strana riprova...un piccolo espediente che uso, una strada in discesa e tengo la femmina ferma..
                              sigpic
                              pennino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..