Calori ravvicinati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimo Scopri di più su Massimo
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    Guru del forum
    • Jul 2006
    • 2576
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina [url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/8kBy6Wsf/Gina-a-quaglie.jpg

    Calori ravvicinati

    Salve a tutti......domanda: la mia pointerina ha avuto il primo calore a nove mesi dopo di che ogni tre/quattro mesi ne ha avuti a ripetizione il veterinario mi dice che è normale a me non sembra proprio avete al riguardo esperienze?
    Massimo C.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 5088
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

    #2
    No. Di ravvicinati no, ma di qualcuno ritardato di un mese o poco più si. Il calore ogni 3 /4 mesi non mi sembra tanto normale. Il tuo veterinario ti ha fatto fare qualche indagine tipo ecografia per escludere cisti o altro?
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

    Commenta

    • michele2
      Guru del forum
      • Oct 2008
      • 2797
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

      #3
      Mai capitato, le mie sono degli orologi svizzeri. Anzi tedeschi...
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

      Commenta

      • Massimo
        Guru del forum
        • Jul 2006
        • 2576
        • Roma, Roma, Lazio.
        • Pointer/Mora/Gina [url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/8kBy6Wsf/Gina-a-quaglie.jpg

        #4
        Livia infatti mi è sembrato che non gli abbia dato peso al momento sono in Sardegna come torno cercherò di capire meglio,grazie.
        Massimo C.

        Commenta

        • Yed
          Guru del forum
          • Sep 2012
          • 6102
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

          #5
          4 mesi ? mai successo.

          Commenta

          • maxpointer73
            Guru del forum
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

            #6
            Originariamente inviato da Yed
            4 mesi ? mai successo.
            Il primo calore a 9 mesi ci sta, ma è già un segnale di irregolarità, normalmente visto che non sono tutte uguali il ranch di sviluppo normale è dai 5 agli 8 mesi.....
            Questo non è comunque un grosso problema se poi la cagna si regolarizza.
            Certamente entrare in calore ogni 4 mesi ha sotto qualcosa da approfondire dal veterinario...
            Una domanda...
            La cagna è insieme o vicina ad altre femmine?

            Commenta

            • Massimo
              Guru del forum
              • Jul 2006
              • 2576
              • Roma, Roma, Lazio.
              • Pointer/Mora/Gina [url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/8kBy6Wsf/Gina-a-quaglie.jpg

              #7
              Originariamente inviato da maxpointer73

              Il primo calore a 9 mesi ci sta, ma è già un segnale di irregolarità, normalmente visto che non sono tutte uguali il ranch di sviluppo normale è dai 5 agli 8 mesi.....
              Questo non è comunque un grosso problema se poi la cagna si regolarizza.
              Certamente entrare in calore ogni 4 mesi ha sotto qualcosa da approfondire dal veterinario...
              Una domanda...
              La cagna è insieme o vicina ad altre femmine?
              Ciao Max la cagna è assolutamente sola ho parlato giusto ieri al telefono col mio veterinario ed infatti dovrà fare una serie di controlli che comportano una spesa importante altrimenti pensare alla sterilizzazione,del resto io non potendo fare cucciolate ci stò pensando seriamente.
              Massimo C.

              Commenta

              • Duecanne
                Utente abituale
                • Jun 2020
                • 739
                • Friuli
                • springer spaniel

                #8
                Non è che la stai alimentando con un mangime iperproteico?
                Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

                Commenta

                • ligure
                  Utente regolare
                  • Mar 2019
                  • 187
                  • uscio
                  • kurzhaar drahthaar

                  #9
                  ...calore ogni sei mesi con durata 15-20 gg è quello che succede nella maggior parte delle femmine, ma non in tutte, è tutto molto soggettivo e sopratutto il primo calore non fa testo.....c'è chi va ogni 4-9-12 mesi....chi è regolare e chi non lo è....chi ha influenze comportamentali e chi assolutamente no.
                  Personalmente ebbi una breton ,ottima fattrice e mamma ,che andava in calore puntualmente ogni 3 mesi ,con un ciclo di 7-8gg e cosa ancora più strana si lasciava coprire già al 2-3° giorno......fece 3 ottime cucciolate senza modifiche del suo stranissimo ciclo.
                  Fai bene a fare accertamenti ma se ,come mi sembra di capire ,è un soggetto giovane....sarà tutto negativo, nè cisti ovariche nè alterazione uterine.
                  I problemi ,tipo infezioni uterine ecc , si manifestano sempre nel mese successivo al calore con un calore prolungato e/ o perdite anomale o protratte......
                  Comunque se non intendi fare cucciolate è certamente consigliabile la sterilizzazione ...ti togli un sacco di problemi e ne previeni altrettanti....

                  Commenta

                  • maxpointer73
                    Guru del forum
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

                    #10
                    Originariamente inviato da Cantarini

                    Ciao Max la cagna è assolutamente sola ho parlato giusto ieri al telefono col mio veterinario ed infatti dovrà fare una serie di controlli che comportano una spesa importante altrimenti pensare alla sterilizzazione,del resto io non potendo fare cucciolate ci stò pensando seriamente.



                    Con l'attuale pointer lo fatto subito 4/5 mesi.....
                    e mi sono tolto una montagna di problemi...
                    Con un intervento poco invasivo perché cagna non era ancora sviluppata.
                    Se una persona non ha intenzione di fare cucciolate, per me rimane un'ottima soluzione, oltre a permettere l'utilizzo del cane tutto l'anno senza pause....
                    Oltre al discorso che si può cacciare con chiunque senza creare nessun problema.

                    Commenta

                    • sly8489
                      Gran Guru del forum
                      • Mar 2009
                      • 11827
                      • Trieste
                      • spring spaniel

                      #11
                      Almeno un esame del sangue il tuo veterinario glielo ha fatto? Il diabete potrebbe portare a disfunzione ormonale.

                      Commenta

                      Attendere..