calore del cane
Comprimi
X
-
calore del cane
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la cagnolina non gira più..passeggiata per il bosco è distratta e quasi impaurita da tutto..può essere secondo voi il post calore?grazie a tutti ciaoTag: Nessuno -
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la cagnolina non gira più..passeggiata per il bosco è distratta e quasi impaurita da tutto..può essere secondo voi il post calore?grazie a tutti ciao
Un comportamento anomalo , invece , ho avuto modo di osservarlo , se malauguratamente vanno in gravidanza isterica, ma questo accade non prima di un paio di mesi dalla fine del calore....
Il calore comunque rappresenta uno stress ed è possibile che alla fine di questo periodo "scombussolante" la cagnina abbia bisogno di risparmiare energie per riprendersi.
Lasciala tranquilla, vedrai si riprenderà in poco tempo. -
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la cagnolina non gira più..passeggiata per il bosco è distratta e quasi impaurita da tutto..può essere secondo voi il post calore?grazie a tutti ciao
Ciao bistec1...
Il calore non porta a cambiamenti sul piano della "grinta venatoria", e tanto meno atteggiamenti di timore/paura..... 2 settimane dopo...
Scusa una domanda se posso....
Cosa vuol dire : e dopo che sto facendo solo da ferma?Commenta
-
Non so cosa fare..ti posso solo dire che sono molto amareggiato ma non demordo .grazie ciaoCommenta
-
Il calore , giorno più , giorno meno dura circa 21 giorni. Ma , almeno per la mia esperienza, (ho 2 femmine di età e razza diverse) nè prima, ne durante nè dopo questo periodo, la caccia ne risente. E' possibile che abbiano atteggiamenti diversi , a seconda del periodo in cui si trovano ( quando sono predisposte ad accettare il maschio , quando invece non lo sono) che abbiano comportamenti diversi in presenza dei maschi.
Un comportamento anomalo , invece , ho avuto modo di osservarlo , se malauguratamente vanno in gravidanza isterica, ma questo accade non prima di un paio di mesi dalla fine del calore....
Il calore comunque rappresenta uno stress ed è possibile che alla fine di questo periodo "scombussolante" la cagnina abbia bisogno di risparmiare energie per riprendersi.
Lasciala tranquilla, vedrai si riprenderà in poco tempo.
Commenta
-
Ciao max.nel farlo da ferma volevo far capire che il cane non gira come girava prima nella ricerca e che non lo porto al riporto .mi sono forse spiegato male ma comunque la sostanza è questa..il problema che non so darmi una risposta.un altra cosa a cui ho pensato è che è un mese quasi che è sola perché sua mamma è con mio papa al passaggio..soffrira di malinconia...
Non so cosa fare..ti posso solo dire che sono molto amareggiato ma non demordo .grazie ciao
I cani se abituati insieme...
Al momento della divisione, possono avere un paio di giorni dove vedi a casa atteggiamenti come se il cane è agitato o muove comunque più del normale e con movimenti molto più rapidi del normale....
Quasi come se cercassero il soggetto mancante e a ogni minimo rumore saltano sull'attenti....
Ma si parla di casi rari e poi di atteggiamenti che possono durare un giorno o due, ma che comunque scompaiono immediatamente sopratutto se il cane viene portato a lavorare in ambiente esterno (perché distratto dal lavoro).
Una domanda che ti faccio è differente...
Prima i cani uscivano sempre insieme?
Tu sei sicuro che quando uscivano insieme in realtà era la madre che tirava e la giovane andava a rimorchio?
E non te ne sei mai accorto?
E oggi uscendo da sola è emerso ovviamente questo problema.....(che in realtà c'è sempre stato).
Però comunque non spiega l'atteggiamento timoroso e di paura....
Questa è una cosa che con il rimorchio non centra nulla.
Sei sicuro che la cagnetta non ha subito qualche trauma?
Anche involontariamente, ma che vuoi o no la porta ad avere questo atteggiamento?
Anche dentro casa o in cortile mostra timore?
Facci sapere....
Commenta
-
👍 3
Commenta
-
Commenta
-
Ciao max.nel farlo da ferma volevo far capire che il cane non gira come girava prima nella ricerca e che non lo porto al riporto .mi sono forse spiegato male ma comunque la sostanza è questa..il problema che non so darmi una risposta.un altra cosa a cui ho pensato è che è un mese quasi che è sola perché sua mamma è con mio papa al passaggio..soffrira di malinconia...
Non so cosa fare..ti posso solo dire che sono molto amareggiato ma non demordo .grazie ciaoLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da maxpointer73Tra qualche giorno, riapre ufficialmente la stagione per poter allenare i nostri ausiliari....
Vero che, per evitare infortuni da sforzo...-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseAlla fine si torna, magari con un carniere non particolarmente ricco, ma grati per le meravigliose immagini ora impresse nel Cuore.
Tenterò...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta