Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve a tutti ,ho uno springer di 8 mesi,quando lo porto a caccia non si risparmia nulla , anzi delle volte vedo fargli delle cose che mi fanno stare con il fiato sospeso, ora visto che il cane gia di suo chiede molto a se stesso ed al suo fisico , visto che vive fuori e non in casa ,ho sentito il vet che mi ha consigliato di dargli il condrostress per cani adulti al dosaggio di una compressa al giorno per 1 mese(sono 30 una confezione)poi saltare un mese e poi di nuovo un altro mese e cosi via finchè il cane non avrà almeno 18 mesi!
lo sto gia facendo ma curiosando in giro ho visto che esiste anche condrogen e che ci sono anche altri prodotti!
chi conosce le differenze tra condrostress e condrogen , poi ci sono altri prodotti?
se avete somministrato condrostrss, come vi siete trovati?
avete avuto benefici?
grazie in anticipo
Federico
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
ci sono diverse scuole di pensiero in merito e diversi impieghi per questi prodotti.
Personalmente ho usato sia condrogen che condrostress trovandomi bene, forse meglio con condrogen (se non ricordo male il dosaggio dei principi attivi è un filo più alto).
Cmq ce ne sono diversi poi ciascun vet anche in base alle esperienze di uso ha le sue preferenze.
questi condroprotettori dovrebbero essere somministrati nel momento in cui si evidenziano nel cane delle carenze e comunque nell'ottica della somministrazione il cane deve stare a riposo poi molto dipende anche da quello che mangiano, esistono mangimi che contengono già di loro i condroprotettori.
Il principio attivo è più presente in condrogen (indicato per cuccioli) e mesoflex dipende dalle varie situazioni valutate dal veterinario.
Il mio vet mi ha consigliato di dare il mesoflex junior ai cuccioli fino al compimento dei 12 mesi. Così ho fatto con Assia e così sto facendo con India, per ora mai avuto problemi.
Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"
Per il DK ho somministrato durante i primi 12 mesi una compressa al giorno di Condrogen 3.0 XL ma leggendo attentamente il foglio di istruzioni parla di due compresse per cani che avranno un peso compreso tra i 26 e 40Kg.
Secondo voi per un DD (i suoi genitori non sono degli stangoni con 67cm al garrese, ma piuttosto suo 60cm) si dovrebbe dare una compressa o due al di' (non so se arriverà a 26Kg da adulto)?
Il mio veterinario mi consiglia di usare in genere il Condrogen per i cuccioli e cuccioloni.
In alcuni casi, anche per gli adulti, un prodotto che si chiama ITIS della ACME
emmm.... vabbè... potenza del marketing... sono due prodotti molto molto simili...
...vero!
Leggere per capire...
Certi passaggi, come quello tuo e di Serafino sono corretti, gli altri mi sembrano un po' borderline[:D]
Comunque chiedere dei turni da adulto ad un cane di 8 mesi...non c'è condroprotettore che tenga. Il cane, probabilmente può pagare lo scotto in età adulta, senza avviso o preavviso. La medicina aiuta, non fa miracoli.
Comunque chiedere dei turni da adulto ad un cane di 8 mesi...non c'è condroprotettore che tenga. Il cane, probabilmente può pagare lo scotto in età adulta, senza avviso o preavviso. La medicina aiuta, non fa miracoli.
Evviva! ricordiamoci che siamo noi a dover misurare e limitare i nostri amici cani che per noi si consumerebbero! Non credo sia buona idea chiedere un impegno fisico così grande ad un cane che alla fine ha appena finito la crescita ossea! Fin dopo l'anno anche in una razza di piccola taglia come lo springer non dovresti esagerare... ma quanto lavora questo cane? (è sfruttamento minorile! )
Non essendo medico ne tanto meno veterinario mi limito a leggere le indicazioni dei prodotti...o anche qui non basta leggere l' etichetta? [:-bunny]
Leggi la composizione, vedrai che ti accorgi del... doppione.
"Una punta di cucchiaio per digerire, un cuchiaino per evacuare"...diceva la pubblicità della magnesia S. Pellegrino.[:D]
non faccio fare turni di 4 0 5 ore di caccia in montagna ad un cucciolo di 8 mesi , ma se quando lo porto anche a giro solo per fare i suoi bisogni scende gli argini volando, non posso tenerlo in casa quindi lo proteggo .
non lo ho mai fatto , ma c' è sempre una prima volta!!
saluti
fede
non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.
Leggendo tutte queste belle ricette dove vengono usati ingredienti diciamo di produzione propria o tipici del territori dall olio ,al vino ,ai salumi...
Vorrei delle idee da voi più esperti di me in materia di restauro.
1) Ho in mente di dare "l'effetto"...
27-11-21, 20:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta