Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come ci si può regolare con il pasto quando si caccia con lo stesso cane sia al mattino che al pomeriggio?
Lo so che si dovrebbe avere il "cambio" e lasciare riposare il cane che ha cacciato al mattino, ma quest'anno va così.
Sto pensando di portare delle crocchette sbriciolate e in un termos del brodo caldo da mescolare per farle assimilare nel più breve tempo possibile...può funzionare?
Paolo.... anche questo dubbio lo potevi risolvere con la FX cerca mah... hai l'attenuante della non facile "cercabilità"
un pasto vero e priorio a metà cacciata non è indicato, puoi invece dare qualche crocchetta o snack ad altra densità energetica.
Il brodo lo eviterei ha cmq una base grassa e quindi deve essere "processato" dall'organismo... insomma non velocizza certo l'assorbimento del resto degli alimenti, è un elemento in più
Quando si caccia al mattino il cane deve essere digiuno e deve quindi mangiare la sera prima dopo nel pomeriggio lo fai riprendere 2o 3 ore dopo il lavoro e poi mangia. Fatto sempre così da sempre
confermo quanto detto sopra.. alimentato bene (non eccessivamente al sabato,primo pomeriggio), e domenica, se il cane e ben allenato, puo lavorare tranquillamente tutto il giorno senza risentirne, poi pasto normale la sera..io perlomeno faccio sempre cosi da anni senza che i cani abbiano mai avuto cali prestazionali..in questo periodo che i miei segugi cacciano il cinghiale dopo la pausa pranzo(nostro..[:D]) sono pronti a riprendere le battute nel primo pomeriggio
i miei cani se sono a caccia non mangiano, nemmeno per i primi riporti ho provato a dargli un pezzetto di formaggio ma non lo hanno mai guardato, se sto fuori tutto il giorno mangiano la sera
Io gli do da mangiare la sera verso le sette e la mattina prima di uscire di casa cioè un paio d'ore prima che iniziano a cacciare gli do 15/16 grammi di mangime che corrisponde al 10% dell'intero pasto giornaliero. verso le 10,00 quando facciamo la pausa panino gli do qualche dadino di lardo.
infatti è capitato che dopo un pasto a mezzogiorno mi è venuta volgia di fare un giretto il pomeriggio, il cane ha girato normalmente, ma poi mi ha vomitato tutto.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Ross dimmi come si usa la funzione CERCA perchè non so se sono io ad inserire le parole sbagliate o che altro ma non ne viene mai fuori nulla! Non sono recidivo, è la funzione CERCA che non FUNZIONA! ;-)
Anche secondo me è sempre bene che si muovano e lavorino a stomaco vuoto, anche perchè se sono razze taglia medio/grande come ad es.bracchi c'è anche il rischio di una torsione dello stomaco, e se ti capita a caccia raggiungere un veterinario in tempo utile è difficile.
Anche secondo me è sempre bene che si muovano e lavorino a stomaco vuoto, anche perchè se sono razze taglia medio/grande come ad es.bracchi c'è anche il rischio di una torsione dello stomaco, e se ti capita a caccia raggiungere un veterinario in tempo utile è difficile.
---------- Messaggio inserito alle 08:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 AM ----------
Originariamente inviato da Paolo Ful
Vi ringrazio tutti.
Ross dimmi come si usa la funzione CERCA perchè non so se sono io ad inserire le parole sbagliate o che altro ma non ne viene mai fuori nulla! Non sono recidivo, è la funzione CERCA che non FUNZIONA! ;-)
Ti ringrazio, ma anche inserendo le parole che hanno dato vita a questo 3AD non era saltato fuori nulla, quindi l' ho aperto.
Per la torsione ti ringazio dei link, visto che se ne parlava non credevo disturbare nessuno chiedendolo qua, come aprendo un 3AD nuovo dal titolo "TORSIONE".
Accipicchia! Stavo per mettermi a far colazione con qualcosa di rapido e leggero come mio solito al mattino, magari di questi tempi di festa con una fettina...
Sono passati tanti anni, dico trenta, ma probabilmente sono di più, proprio in questo periodo si andava con i ragazzi di Costabissara a Conselice e,...
30-04-23, 08:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta