INNOVATIVE VETERINARY SYSTEM

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

INNOVATIVE VETERINARY SYSTEM

Ci tengo a segnalarvi questo sito,in un attimo di disperazione,quando di Sabato sera nessuno dei tre veterinari di fiducia era raggiungibile,quando un avvelenamento di uno dei gatti di casa era in corso(la scena era terrificante per la reazione epilettica con bava mentre sbatteva e saltava ovunque indemoniato)l'unico appiglio nella disperazione in quel momento era solo INTERNET .
    Girando tramite Google nel Web ho trovato il sito in questione e qui leggendo ho capito che la causa poteva essere la PERMETRINA, piretrina di sintesi,sostanza tipica contenuta nei prodotti contro pulci e zecche e principio attivo dell'EXPOT di cui non esiste assolutamente un antidoto.Trovando poi la composizione della sostanza abbiamo capito che la causa era assolutamente quella.
    Vendutomi ieri in forma sfusa,singole pipette,senza confezione, senza alcuna precauzione ne abbiamo usato oltre ai cani anche un pò preventivamente sui gatti.[regol]
    Corsa notturna in farmacia.Tutta la nottata trascorsa con la flebo ed una piccola somministrazione di carbone attivo e stamane possiamo dire di essere riusciti a scamparla seppur si attribuiscono ai gatti le fatidiche "sette vite",una sicuramente se l'é guadagnata per il pronto intervento con noi.
    Ritengo sia un sito interessantissimo date un'occhiata[:-golf]

Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • alex

Avevo gia trovato questi sito durante una ricerca sul web. Noto con piacere che si è rivelavo molto utile. Ti faccio i complimenti per il pronto intervento. Ma levami una curiosità, il gatto è intollerante alla permetrina o l'ha leccatà? Qual'è la causa di questa reazione?

Commenta

• Mirco Dimitrio

L' expot è molto pericoloso sui gatti, può essere letale, sulla confezione è indicato in maniera esplicita!!

Per fortuna si è risolto tutto per il meglio!![polup]

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Quando avevo i setter, e li tenevo in giardino, c'era il problema delle pulci, ho risolto spenellando i canili con della nafta. quando è asciugata ho rimesso i cani dentro, non si sentiva odore ne sul cane ne nei canili ma di pulci neanche l'ombra!, è bastato farlo una volta sola.

l'incendiario
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Mirco Dimitrio

Il principio attivo dell' EXSPOT (lo stesso del collare SCALIBOR) a differenza dei normali anti-parassitari, riesce ad essere efficace contro il flebotomo, ed è quindi una precauzione maggiore nei confronti della leishmaniosi..

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

La PERMETRINA sia per contatto che ingerita per i felini é quasi sempre letale e micidiale,infatti la femmina Fuffy per fortuna l'abbiamo salvata e ancora stasera l'ho trattata col Ringer Lattato e le ho praticato una nuova flebo,ma il cucciolone persiano maschio Giuliano in una forma di epilessia agonizzante bruttissima nel pomeriggio non ce l'ha fatta,peccato...
            E' una scena assolutamente orribilante che non consiglio a nessuno specialmente perché non si può far quasi nulla!
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..