ferita da taglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zaza Scopri di più su zaza
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

ferita da taglio

ciao a tutti amici del forum ieri durante il mio solito giretto a caccia con il cane mi sono accorto che si era procurato un bel taglio sopra la zampa sinistraa circa 10 cm da terra sopra il ginocchio(spero di essermi spiegato).chiamo subito la mia veterinaria maniente da fare non mi risponde,ne chiamo altri due ma visto che era domenica forse hanno preferito dormire.
    poi finalmente chiamo un veterinario che mio padre ci andava spesso ma siccome non mi ispira fiducia volevo dei pareri:

1.ha ricucito la ferita con 5 punti andando a creare una sorta di dente in direzione del taglio dicendo che codi facendo la ferita poi con il tempo sarebbe tornata a livello normale pero era necessario ricurla cosi.
    2.ha lasciato la ferita scoperta dicendo che il cane è meglio che si lecchi cosi guarisce prima.
    3.non mi ha dato antibiotici ma ha solo messa dlla polverina nella ferita e poi gli ha fatto due punture.

secondo voi possodormire sogni tranquilli????
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da zaza
    ciao a tutti amici del forum ieri durante il mio solito giretto a caccia con il cane mi sono accorto che si era procurato un bel taglio sopra la zampa sinistraa circa 10 cm da terra sopra il ginocchio(spero di essermi spiegato).chiamo subito la mia veterinaria maniente da fare non mi risponde,ne chiamo altri due ma visto che era domenica forse hanno preferito dormire.
    poi finalmente chiamo un veterinario che mio padre ci andava spesso ma siccome non mi ispira fiducia volevo dei pareri:

1.ha ricucito la ferita con 5 punti andando a creare una sorta di dente in direzione del taglio dicendo che codi facendo la ferita poi con il tempo sarebbe tornata a livello normale pero era necessario ricurla cosi.
    2.ha lasciato la ferita scoperta dicendo che il cane è meglio che si lecchi cosi guarisce prima.
    3.non mi ha dato antibiotici ma ha solo messa dlla polverina nella ferita e poi gli ha fatto due punture.

secondo voi possodormire sogni tranquilli????
    [occhi] [:-bunny][occhi] [:-bunny]!!!!

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1627
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

sono reduce da un'esperienza simile alla tua, la mia bracchetta si fa un brutto taglio sulla zampa che comporta circa 8/10 punti di sutura, il veterinario mi IMPONE di mettere il collare di elisabetta per evitare che si lecchi e che si possa strappare i punti, inoltre mi consiglia di farla muovere il meno possibile almeno i primi 3/4 giorni in modo che la ferita si inizi a saldare.
      Dato per 6 giorni mezza compressa di augmentin ogni 12 ore, sempre dietro prescrizione del veterinario.
      Ultima modifica urika; 04-01-11, 20:01.
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12070
        • Trieste
        • spring spaniel

Forse una di quelle punture poteva essere antibiotico.

Commenta

• zaza
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 4114
          • frosinone
          • SETTER

di sicuro l'anttiobiotico glielo ha fatto lui.
          la situazione cmq pare che evolvi molto bene:la ferita si sta richiudendo,è bella asciutta lui cammina normalmente e non si lamenta.
          speriamo che prosegua cosi...
          cmq a quel vet. mio padre ci portava il vecchio setter che anche lui si fece un brutto taglio dietro una zampa molto piu profondo e perse molto sangue pero il vet.fece alla grande il suo lavoro e lo salvo.
          a me pero non ispira fiducia.....vi terro aggiornati.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

scusate ma a prescindere dal caso in questione (!!!) non sarebbe opportuno cercare di essere "proprietari informati" e quindi chiedere a chiare lettere al vet di specificare cosa sta dando al cane?
            In un mondo ideale ci sarebbero cartelle cliniche etcetc come in med umana... in un mondo reale basterebbe chiedere al vet "scusi cosa sta dando al cane?", o farselo segnare sul libretto (dose, farmaco data, diagnosi) o almeno su un fogliettino... così a scanso di equivoci si avrebbero più chiare le cose e qualche elemento da cui partire se le cose non vanno bene o se si interpella un secondo vet...
            opinione personalissima e opinabilissima....

poi... un'altra cosa molto importante è la fiducia. Se un vet o un medico non ci ispirano fiducia (a torto o a ragione) non credo che l'interazione medico paziente possa essere ottimale e produttiva.
            Addirittura i vecchi medici tradizionali cinesi, al primo incontro rifiutavano (certi lo fanno ancora :-) di visitare il paziente o lo trattavano cmq malino. Era un trucco per metterli alla prova. Se questi tornavano dal medico significava che nonostante tutto volevano essere curati da lui e ne avevano fiducia.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

anche perchè nell'antica cina il paziente pagava il medico solo quando era sano,mentre
              medicinali e cure erano gratis in presenza di malattia
              gigi

Commenta

• Il Sognatore
                ⭐⭐
                • Mar 2009
                • 297
                • Caserta
                • Kurzhaar Lulù e Giada

Originariamente inviato da Rossella
                scusate ma a prescindere dal caso in questione (!!!) non sarebbe opportuno cercare di essere "proprietari informati" e quindi chiedere a chiare lettere al vet di specificare cosa sta dando al cane?
                In un mondo ideale ci sarebbero cartelle cliniche etcetc come in med umana... in un mondo reale basterebbe chiedere al vet "scusi cosa sta dando al cane?", o farselo segnare sul libretto (dose, farmaco data, diagnosi) o almeno su un fogliettino... così a scanso di equivoci si avrebbero più chiare le cose e qualche elemento da cui partire se le cose non vanno bene o se si interpella un secondo vet...
                opinione personalissima e opinabilissima.....
                Quoto, è giusto chiedere e ricevere le informazioni dovute..
                Giuseppe
                In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

avete ragione sul chieder inf. ma siccome dal vet è andato mio padre e lui fa tutto un lavoro diverso dal veterinario i nomi non li ricorda affatto ne tantomeno avrebbe potuto capire cose gli stava iniettando.
                  cmq per fortuna la cosa pare che sia andata nel meglior modo possibile la ferita è bella asciutta i punti sono venuti via senza problemi e oliver corre e salta da matti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..