zoppia 3 ore dopo la caccia
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
zoppia 3 ore dopo la caccia
Salve a tutti. Dopo le ultime 3/4 uscite a caccia, il mio setter inglese di due anni e mezzo, si mette a zoppicare sulla zampa ant.sx.Questo dopo averlo sistemato, fatto mangiare, e dopo esserzi fatto anche un paio d'ore di riposo.La cosa strana è che il giorno dopo, quando mi vede è pimpante e la zoppia sembra solo un lontano ricordo, ma se lo porto di nuovo, lavora come un dannato anche per 5 ore senza accennare al benchè minimo risentimento, ma tornati a casa, dopo qualche ora di nuovo, e poi il mattino seguente nulla.....che faccio? mi consigliate una lastra o cosa? Grazie in anticipo a quanti risponderanno.Francesco -
una visita dal vet... è l'unico consiglio sensato...
nel frattempo controlla se ha qualcosa tra i polpastrelli e evita di muoverlo troppo visto quel che succede dopo.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
io ho notato che quando il problema è il piede il cane tende a tenerlo lontano dal pavimento.
in ogni caso, come ti ha detto Rossella, portalo da un ortopedico, ché magari è una sciocchezza che rischia però di peggiorare.
in bocca al lupoSimoneCommenta
-
Salve a tutti. Dopo le ultime 3/4 uscite a caccia, il mio setter inglese di due anni e mezzo, si mette a zoppicare sulla zampa ant.sx.Questo dopo averlo sistemato, fatto mangiare, e dopo esserzi fatto anche un paio d'ore di riposo.La cosa strana è che il giorno dopo, quando mi vede è pimpante e la zoppia sembra solo un lontano ricordo, ma se lo porto di nuovo, lavora come un dannato anche per 5 ore senza accennare al benchè minimo risentimento, ma tornati a casa, dopo qualche ora di nuovo, e poi il mattino seguente nulla.....che faccio? mi consigliate una lastra o cosa? Grazie in anticipo a quanti risponderanno.FrancescoCommenta
-
Salve a tutti. Dopo le ultime 3/4 uscite a caccia, il mio setter inglese di due anni e mezzo, si mette a zoppicare sulla zampa ant.sx.Questo dopo averlo sistemato, fatto mangiare, e dopo esserzi fatto anche un paio d'ore di riposo.La cosa strana è che il giorno dopo, quando mi vede è pimpante e la zoppia sembra solo un lontano ricordo, ma se lo porto di nuovo, lavora come un dannato anche per 5 ore senza accennare al benchè minimo risentimento, ma tornati a casa, dopo qualche ora di nuovo, e poi il mattino seguente nulla.....che faccio? mi consigliate una lastra o cosa? Grazie in anticipo a quanti risponderanno.Francesco
1 dove riposa il cane, su che tipo di superfice?
2 torna a casa bagnato?
ti chiedo questo perchè a me succedeva lo stesso discorso col setter e ho risolto con un bel giornale nel trasportino al ritorno in modo che stia caldo e si asciughi e una cuccia in legno rialzata daterra con un po di paglia dentro....
in pratica prendeva freddo e umido e ne risentiva, il giorno seguente tutto ok, da quando gli metto i giornali nel trasporto e ha la cuccia in legno isolata con la paglia tutto è sparito, solo che deevo spesso cambiare la paglia perchè appena si inumidisce o si sporca la tira tutta fuori e poi per evitare che vi si annidino parassiti....Commenta
-
Giusto quello che dice Gianni ma il setter non si risparmia quando lavora e se lavora molte ore possono essere anche dolori muscolari che con un giorno di riposo scompaiono comunque senti il vet.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglesePurtroppo Divo se ne e' andato, ancora giovane e nel pieno delle forze e della Salute.
Vi propongo un mio resoconto di una uscita in un...-
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta