Il mio cucciolo di quasi 3 mesi,fa la cacca per così dire bella(nel senso di normale)per colore,spessore e durezza.Però nel box trovo sempre delle gocce di muco con delle macchiette di sangue.Cos'è secondo voi?Mica la enterite?
Le feci con.....
Comprimi
X
-
Le feci con.....
Ho un problema che dovrò risolvere dal veterinario.
Il mio cucciolo di quasi 3 mesi,fa la cacca per così dire bella(nel senso di normale)per colore,spessore e durezza.Però nel box trovo sempre delle gocce di muco con delle macchiette di sangue.Cos'è secondo voi?Mica la enterite? -
magari e' solo una banale colite con interessamento emorroidario,cosa mangia il piccolo?
dagli comunque un flacone al giorno di enterogermina,e se gli cucini tu (sarebbe meglio) :riso bollito ,tritato di carne o pollo o tacchino,un po di verdure bollite e un due bei pugni di crusca,se poi trovi in farmacia dello zolfo medicinale ne aggiungi una punta di cucchiaino alla pappa.
ciao papCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ElenaA
Droncit o drontal???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Scusa.Drontal plus.Commenta
-
Hai fatto bene..ma consiglio un controllo delle feci dal vet fra una settimana e mezzo per vedere se è da ripetere il trattamento o meno o se ha altri parassiti!!P.S. per il momento non fare cambi bruschi di alimentazioe e magari un paio di volte al giorno integra con fermenti lattici che trovi in farmacia!!
Commenta
-
Cara Elena ti faccio la domanda a rovescio e cioè se il cane è sano ed è alimentato correttamente c'è veramente bisogno del Condrogen? Ho usato il Condrogen con il primo bracco poi ne ho cresciuti altri 3 senza usarlo e sono cresciuti tutti senza problemi. Anche per gli altri cani che ho allevato non l'ho mai usato. Ti chiedo e' bene usarlo se c'e' una indicazione e se si quale oppure e uno di quei farmaci che si danno tanto non fanno male? CiaoCommenta
-
Caro G. battista sicuramente non fa male...e può evitare l'insorgere di problemi..ti spiego... non basta solo l'alimentazione eccellente...nella crescita soprattutto nei cani di taglia grande e con crescita rapida è importante non sovraccaricare eccessivamente le articolazioni ( in pratica poco movimento..niente scale...ecc..[regol])...con un prodotto che protegge le articolazioni siamo più tranquilli e il rischio di complicazioni future è minore....
Poi certo...alimentazione..genetica..movimento..predis posizione del soggetto...sono tutti co-fattori..nessuno è diretto responsabile...ma hanno tutti un ruolo nella formazione articolare...
Che dire...il consiglio è di darlo preventivamente...poi ogniuno è libero di decidere...
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da ElenaA
Hai fatto bene..ma consiglio un controllo delle feci dal vet fra una settimana e mezzo per vedere se è da ripetere il trattamento o meno o se ha altri parassiti!!P.S. per il momento non fare cambi bruschi di alimentazioe e magari un paio di volte al giorno integra con fermenti lattici che trovi in farmacia!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Scusa Elena,secondo me adesso hai passato un guaio enorme,perchè ti scocceremo spesso.
Sono stato dal vet,la sverminazione ha avuto successo.
Lo ha vaccinato col (se non mi confondo,non ho il libretto sottomano)il PARVODOG? E' un buon vaccino?E tra quindici giorni devo fare quello per la lepto.
Grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisIl mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da cioni ilianoAppena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
-
-
-
da danguerrieroBollire le castagne ben incise sulla parte convessa.
Magari con una stecca di cannella.
Spellarle.
Stemperarle con un filo di...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da giannisoSalve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da giannisoSalve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta