prolasso del retto?
Comprimi
X
-
prolasso del retto?
un cucciolo kurzhaar di un mio amico di 5 mesi ha espulso ieri 5 cm di intestino (rimaneva insomma con la budellina a penzoloni fuori dall'ano) ed è stato operato. è una cosa che potrebbe ripresentarsi? da cosa è dovuto? alcuni giorno fa dei suoi cani si sono ammalati di una forma di enterite batterica emorragica poi risolta, c'entra qualcosa? -
L'enterite emorragica centrerebbe qualcosa se anche il cucciolo ne fosse stato colpito , altrimenti non ne vedo una relazione diretta . Comunque in genere ,aumento della peristalsi , insufficiente contenimento sia a livello legamentoso , sia di sfintere anale potrebbero aver avuto un ruolo importante . Solo chi ha visitato e successivamente e' intervenuto chirurgicamente puo' riferire un quadro piu' chiaro della situazione .Quindi solo il veterinario in questione puo' esprimersi riguardo ad eventuale possibilita' di recidiva . -
Non pensavo che potessero succedere cose del genere,spero che adesso stia bene!.Giuseppe
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12Commenta
-
la cagna è stata operata ma il vet ha rimosso i punti dopo soli tre gg. e il probelma si è ripresentato, quindi nuova operazione. togliere i punti così presto mi è sembrato quantomeno inopportuno, ho ragione?Commenta
-
Commenta
-
La principale causa di prolasso del retto nel cucciolo-one, sono le enteriti/coliti di varia natura (parassitaria, batterica, virale ecc.). Principale obbiettivo, deve essere pertanto, quello di risolvere completamente e definitivamente la causa scatenante, pena fallimento della riduzione chirurgica. Generalmente, 6-7 giorni di permanenza della sutura circumanale, sono sufficienti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon88enne si presenta in pronto soccorso con una bomba di 20 centimetri nel retto: evacuato l’ospedale, intervengono gli artificieri.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da SkeetshooterPomeriggio inoltrato di inizio novembre, ho cacciato tutto il giorno ma il mio carniere è scarso: un’alzavola sorpresa in una canaletto d’irrigazione,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
dall'ospiteSalve a tutti! avrei bisogno di un'informazione.
il cane di mio marito (un dobermann di 9 anni) ha una forte cistite emorragica ed è in cura con...-
Canale: Veterinaria
-
-
da colpetrosaDiego mi ha posto privatamente una domanda che penso meriti essere resa pubblica. Alla sua cagna è stato diagnosticato il prolasso della ghiandola lacrimale...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta