smaltimento feci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

"Secco"...così è richiesto dalle amministrazioni per essere in regola. Avranno i loro perché.

Commenta

• flash
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 1321
      • roma
      • pointer

Originariamente inviato da fongaros
      "Secco"...così è richiesto dalle amministrazioni per essere in regola. Avranno i loro perché.
      che intendi per secco? qui a Roma è organizzata così: plastica, vetro, carta/oni, umido (avanzi cibo etc. etc.)....viene suddivisa e di conseguenza (credo) riciclata....tutto il resto (che è la maggior parte) nella indifferenziata.....
      Guido

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona

Da noi abbiamo: umido (più verde), secco, plastica, carta.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da flash
          che intendi per secco? qui a Roma è organizzata così: plastica, vetro, carta/oni, umido (avanzi cibo etc. etc.)....viene suddivisa e di conseguenza (credo) riciclata....tutto il resto (che è la maggior parte) nella indifferenziata.....
          Da noi abbiamo: umido (più verde), secco, plastica, carta.

Ale', cosi abbiamo anche il federalismo per la cacca dei cani!!!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

insisti...[:142][:142][:142] da noi le vogliono nell'umido cosa che mi rifiuto di fare...[:-cry] dipende da quanto è stupido quello che compila l'opuscolo.

Resta il fatto che tenersi in casa 7 gg stà roba perchè il secco lo ritirano una volta a settimana è da film horror...

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 05:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:36 PM ----------

Originariamente inviato da flash

secco = indifferenziata
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Rossella
              non è così chiaro... da noi andrebbero nell'umido... cosa che mi rifiuto di fare visto che non credo che i trattamenti dell'umido annullino tutti i rischi parassitari ad essere collegati.

Ma resta il punto... da noi il secco lo ritirano UNA volta a settimana... e uno si dovrebbe tenere il "pacco profumato" per una settimana?

Io sono assolutamente d'accordo con la differenziata, capisco che il porta a porta è l'unico metodo efficace ma... uno si dovrebbe tenere in casa pannolini, feci di cane, lettiere di gatto, pannoloni anziani... per una settimana?

Va rivisto qualcosa...

Facciano dei cassonetti ad apertura con tessera (tipo bancomat) per queste bombe biologiche...
              Ti ringrazio per aver compreso perfettamente il problema. Leggevo che le feci degli animali carnivori o onnivori non vanno bene per il compost, quindi non vanno smaltite nell'umido. Nel secco la raccolta è proprio una volta solo la settimana come dici tu. Sono srupoloso nella raccolta differenziata e vorrei fare le cose per bene ma, effettivamente, qualcosa forse va rivisto..

Commenta

• Salvatoremoretti
                ⭐⭐
                • Dec 2010
                • 256
                • Prov. Di Caserta
                • kurzhaar

Ma perché non sotterrarle? Per chi può farlo chiaramente.......
                Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona

Originariamente inviato da Rossella
                  insisti...[:142][:142][:142] da noi le vogliono nell'umido cosa che mi rifiuto di fare...[:-cry] dipende da quanto è stupido quello che compila l'opuscolo.
                  Potresti comunicare le tue rimostranze alla amministrazione locale. Intanto, per ovviare ad una eventuale multa, mettile nell'umido (da noi nel secco). Nella nostra zona so che aprono a campione e controllano. Il thread era partito da una semplice domanda a cui ho semplicemente risposto da un punto di vista regolamentare.
                  Che poi si possa aprire anche una discussione sulla m...., si può anche fare.

Commenta

• ojaja
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3374
                    • olbia
                    • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

.. vedi un po com'e fatta la tua tubatura della fogna..se solo hai una possibilita di farci,fuori dalla casa ovviamente ,una pozzeta di sversamento regolarmente collegata alla principale con una braga di collegamento,il gioco e fatto.altrimenti con tutte queste normative sulla differenziata potresti incorrere o creare problemi ad altri come giustamente denuncia ROSSELLA...

P.S..per fortuna i miei box ce li ho in campagna e lo scarico va dritto verso alcuni olivastri selvatici che stanno bruciando le tappe della loro lentissima crescita!

Commenta

• Massimo Saglio
                      ⭐⭐
                      • Mar 2010
                      • 676
                      • como

Originariamente inviato da ojaja
                      ..
                      P.S..per fortuna i miei box ce li ho in campagna e lo scarico va dritto verso alcuni olivastri selvatici che stanno bruciando le tappe della loro lentissima crescita!
                      Anch'io ho i box in un posto isolato e hanno lo scarico dentro che va direttamente in un bosco mio recintato ma credo sia meglio dirlo a poche persone [zitto][zitto]
                      Ditemi per favore come la vedete.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Potresti comunicare le tue rimostranze alla amministrazione locale. Intanto, per ovviare ad una eventuale multa, mettile nell'umido (da noi nel secco). Nella nostra zona so che aprono a campione e controllano. Il thread era partito da una semplice domanda a cui ho semplicemente risposto da un punto di vista regolamentare.
                        Che poi si possa aprire anche una discussione sulla m...., si può anche fare.

ah ah... io ho più di un conto aperto con l'amministrazione comunale e il servizio raccolta rifiuti..... credo mi vedano proprio come la perfida albione ma... l'hanno voluta loro la guerra (mi avevano messo 8 bidoni sotto la finestra).

quindi... artiglieria pesante... se mi dicono qualcosa per la collocazione delle feci... segnalo la faccenda alla forestale... minimo.

Sono stufa di fare da badante a degli incompetenti... (vedi altro mio post sulla politica)... Si fanno eleggere e poi... puntini puntini

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Originariamente inviato da ojaja
                        .. vedi un po com'e fatta la tua tubatura della fogna..se solo hai una possibilita di farci,fuori dalla casa ovviamente ,una pozzeta di sversamento regolarmente collegata alla principale con una braga di collegamento,il gioco e fatto.altrimenti con tutte queste normative sulla differenziata potresti incorrere o creare problemi ad altri come giustamente denuncia ROSSELLA...

però il rischio parassiti & c lo sposti sui tuoi terreni... sposti semplicemente il problema[:(]

---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Originariamente inviato da vittorietta
                        Anch'io ho i box in un posto isolato e hanno lo scarico dentro che va direttamente in un bosco mio recintato ma credo sia meglio dirlo a poche persone [zitto][zitto]
                        Ditemi per favore come la vedete.

dal punto di vista sanitario la scelta è pessima. Rischi di reinfestarti da solo con i parassiti, infestare i selvatici ed eventuale bestiame in transito....

---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------

Originariamente inviato da Salvatoremoretti
                        Ma perché non sotterrarle? Per chi può farlo chiaramente.......

igienicamente... non è una soluzione soddisfacente...

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

Originariamente inviato da pasi
                        Ti ringrazio per aver compreso perfettamente il problema. Leggevo che le feci degli animali carnivori o onnivori non vanno bene per il compost, quindi non vanno smaltite nell'umido. Nel secco la raccolta è proprio una volta solo la settimana come dici tu. Sono srupoloso nella raccolta differenziata e vorrei fare le cose per bene ma, effettivamente, qualcosa forse va rivisto..

io non so cosa facciano i genitori dei bambini piccoli con il pannolino, o chi ha anziani o malati incontinenti in casa. O congelano i pannoloni... o asfissiano! tra l'altro c'è chi ha provato ad andare in discarica in orario di apertura con il pacco e, hanno detto con non ritirano l'indifferenziato!
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

[QUOTE][però il rischio parassiti & c lo sposti sui tuoi terreni... sposti semplicemente il problema[:(]

/QUOTE]beh..cerco di tenerli sempre sverminati anche se so bene che i maledetti sono sempre presenti..d'altronde considerando questo fatto non dovremo neanche portarli in campagna a caccia.. e sappiamo bene che ledomeniche sopratutto ,di cani a spasso ce n'e un esercito! in ogni caso mi sa che la risposta certa non ce l'hai neanche tu ne nessuno a meno che non si abbia lo scarico direttamente collegato alla rete principale ,cosa che in aperta campagna e impossibile...
                          sono per la fito-depurazione! [:D]

Commenta

• Brigante
                            • Dec 2008
                            • 96
                            • Lagopesole (Pz) Basilicata e/o Lucania
                            • Moro-Spinone Italiano

il rischio parassiti & c lo sposti sui tuoi terreni... sposti semplicemente il problema[:(]

---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM --------

Scusa Rossella ma i cani che abitualmente fanno i loro bisognini in natura (come madre natura vuole) sono da considerarsi degli "untori"?

Commenta

• pippo 39
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 701
                              • PS1-RN2
                              • setter inglese

in conclusione... per uno che li tiene in campagna qual'è la soluzione? adesso mi avete fatto venire anche il problema della m....
                              ciao filippo.

Commenta

• Paolo Ful
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 1301
                                • Piemonte Nord
                                • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da Brigante
                                il rischio parassiti & c lo sposti sui tuoi terreni... sposti semplicemente il problema[:(]

---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM --------

Scusa Rossella ma i cani che abitualmente fanno i loro bisognini in natura (come madre natura vuole) sono da considerarsi degli "untori"?

Questa è troppo forte!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..