...pane si o pane no...???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

...pane si o pane no...???

...scusate ma non ho trovato nella funzione cerca una risposta, aggiungere un paio di fette di pane secco al giorno alla dose di mangime, e' sbagliato??... puo' essere causa di feci un po' troppo "lente"??... non serve a niente...??? .. ho in atto una discussione con mio padre anziano che da cinquanta anni..!!! ha sempre dato tutti i giorni pane secco hai cani con ( lui dice) sempre benefici evidenti.....
  • muia' vincenzo
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 269
    • calabria
    • pointer: giove pionter: ambra setter: linda

Ha ragione tuo padre i vecchi rimedi sono sempre i migliori!! fattelo dire da uno che ha cambiato decine e decine di mangimi per cani. Io ai miei cani do spesso e volentieri del pane secco con un pò di crocchette e una sarda ridotta in poltiglia, poi acqua tiepida un filo d'olio e via il pappone e pronto!
    p.s. lascia perdere le feci almeno chè non tieni il cane in appartamento, se un cane mangia bene deve pur cacare poi come la fà non importa l'importante è che il cane sia forte e in salute.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

andrea.... si è parlato in ABBONDANZA del pane relativi pro e contro nella discussione "alimentazione casalinga" in evidenza anche come thread... discutendo se sia opportuno o meno (non lo è) spostituirlo a pasta o riso.

ora io... francamente comincio a chiedermi come usiate la funzione cerca e se sia necessario (qui servirebbe duca bianco) scrivere un manualino su come va usata... ho l'impressione che le cose le cerchiate anche ma probabilmente nella maniera sbagliata... e non troviate le cose....

concludendo, guarda di là... e chiudiamo il thread...

il pane secco può essere utile per tenere puliti i denti. come alimento extra intendo (come suggerisci tu) non come base alimentare

Per vincenzo... la consistenza delle feci... è tutt'altro che irrilevante...

Rossella
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• matteocacciadù
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 640
        • lomello
        • springer:miki,kimbo

anch'io do un pezzo di pane secco alla sera ai miei due springer senza sostituire il pasto quotidiano ma come (extra)diciamo come dentifricio, tanto che dalla finestra come vedono o sentono che prendo il pane sono già tutti e due a cuccia!!!!!unisco l'utile al dilettevole saluti Matteo

Commenta

• andrearoc
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 391
          • ficulle
          • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

Originariamente inviato da Rossella
          andrea.... si è parlato in ABBONDANZA del pane relativi pro e contro nella discussione "alimentazione casalinga" in evidenza anche come thread... discutendo se sia opportuno o meno (non lo è) spostituirlo a pasta o riso.

ora io... francamente comincio a chiedermi come usiate la funzione cerca e se sia necessario (qui servirebbe duca bianco) scrivere un manualino su come va usata... ho l'impressione che le cose le cerchiate anche ma probabilmente nella maniera sbagliata... e non troviate le cose....

concludendo, guarda di là... e chiudiamo il thread...

il pane secco può essere utile per tenere puliti i denti. come alimento extra intendo (come suggerisci tu) non come base alimentare

Per vincenzo... la consistenza delle feci... è tutt'altro che irrilevante...

Rossella
          ok, grazie, con che frequenza lo daresti e puo' essere "causa" di feci "lente" o non c'e' nessun collegamento con il consumo di pane??

Commenta

• ALFIO68

ogni tanto io la mattina il pane duro lo do' poi nel mio pastone lo metto anche insieme alla canigghia(credo crusca in italiano),croccantini,carne,verdura e pasta.
            saluti a tutti

Commenta

• sara.corrias

Il pane secco non fa male, che faccia bene non lo so, ma è un buon alimento per tenere puliti i denti e dare una fonte di carboidrati nel pastone. Io non lo uso principalmente, lo uso solo come snack, una fetta al giorno direi che va benissimo.

Le feci è importante che siano "giuste", se non troppo liquide è segno che l'intestino ha espulso in gran parte ciò che il cane ha mangiato senza assimilare nulla. Il cane si disidrata e invece che restare in forma deperisce.
              Quindi se noi che causa dissenteria non lo dare, se tutto è nella norma allora ok.

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

ciao andrea io la penso come te ,io sono sicuro che il pane secco sia un ottima alternativa ad altri cibi. io da sempre ho alternato alla pasta o al mancime un pezzo di pane secco e i miei cani hanno sempre avuto dei buoni denti ed una linea perfetta a lavoro ,in piu`hanno la dose di fame giusta per affrontare al meglio una giornata di caccia.

---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

il mess era per matteo cacciadu`(unico in linea ,scusa)

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da Nat.buono@Hotmail.de
                  ci
                  ---------- Messaggio inserito alle 11:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

il mess era per matteo cacciadu`(unico in linea ,scusa)
                  beh... se un messaggio è privato... mandalo in privato c'è una specifica funzione.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Giammarita
                    ⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 241
                    • Agrigento

Io il pane secco lo do spesso no tutti i giorni, ma ho notato che una breton ha reazione di feci molli mentre gli altri cani no. Perchè succede questo? in questo caso è meglio non somministrare pane ?

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Giammarita
                      Io il pane secco lo do spesso no tutti i giorni, ma ho notato che una breton ha reazione di feci molli mentre gli altri cani no. Perchè succede questo? in questo caso è meglio non somministrare pane ?

Elementare Watson, se non lo tollera non darlo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..