Arrossamento cute

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ma§imo Scopri di più su ma§imo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ma§imo
    • Feb 2011
    • 110
    • Guidonia (Rm) e Jesolo Lido(Ve)
    • Pointer

Arrossamento cute

Salve a tutti, io posseggo pointer ed a volte noto che la parti non coperte da pelo, soprattutto addome ed "ascelle" si arrossano in modo vistoso. I cani hanno a disposizione spazio, tavoloni rialzati e dentro la cuccia segatura. Sapete dirmi se può trattarsi di qlc tipo di allergia o altro.
    Un saluto a tutti.
    Massimo
    Hic sunt leones [bastone]
  • sara.corrias

Cosa mangiano i cani? Che mangime usi? Può dipendere da quello.

Commenta

• ma§imo
      • Feb 2011
      • 110
      • Pointer

Longlife ed il power in periodo di lavoro della Nature Italia...non mi ha mai dato problemi, anzi! Ma ora che ci penso ho dovuto somministrare per un mese il Farmina...potrebbe essere? Pensi possa dipendere da quello? Ho notato sotto l'ascella, una specie di ispessimento della pelle,tipo crosticine leggermente più scure della pelle stessa. So che il pointer è un po' delicato.... Che ne pensi?
      Grazie
      Massimo

Commenta

• sara.corrias

Io proverei a tornare al vecchio mangime per una settimana e osserverei se la situazione migliora o peggiora, se il problema persiste serve una visita dal vet per capire la causa ed escludere altri problemi cutanei!

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

è il mangime troppo calorico che specialmente nei periodi di scarsa attivita fisica tende a "scaldare", per questo motivo chiusa la stagione di caccia si usa un mangime di mantenimento.
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• ma§imo
            • Feb 2011
            • 110
            • Pointer

La situazione migliora leggermente...cmq,steccio, anche il farmina era mantenimento. Vediamo se si risolve...altrimenti vet.
            Grazie a tutti delle risposte. Un salutone.
            Massimo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..