Eliminare il cancello non posso ne va dell'incolumità del postino con il casco...[:D]
piaga da leccamento
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
piaga da leccamento
sulla zampa anteriore Ermione ha una piaga da leccamento ho cosi mi è stato detto dal vet nella sua vita non è cambiato nulla sostanzialmente forse non riesce più a scavalcare il cancello e uscire come faceva prima l'unica fonte di stress in più potrebbe essere questa, credo che si sia ferita proprio con le stecche di legno..e poi leccandosi ha peggiorato la cosa... ora è gonfia e la sera rossa... la disinfetto con del veterabol spray e la fascio durante la notte va bene ma durante il giorno si mette d'impegno finchè non l'ha fatta a pezzi..consigli???
Eliminare il cancello non posso ne va dell'incolumità del postino con il casco...[:D] -
no il veterabol! E' cortisone...
vai dal vet chiedi se può esserci infezione (in quel caso dovrai dare antibiotico). Fasciala possibilmente con cotone e sotto metti del miele con qualche goccia di tea tree. Di notte sfasciala e collare elisabettiano (dovrebbe tenerlo anche di giorno se può sfasciarsi), è ottimo il comfy collar.
Puoi provare anche il DAP (collare ai feromoni). Cerca di identificare al fonte di stress.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Ciao Lara, anche io ho avuto un problema con una piaga nella coscia della mia cagna..non che fosse la prima comunque. Questa volta l'ho curata con 5 gg 1/2 pastiglia la mattina e mezza la sera di acido clavulanico + amoxicillina e deroxen schiuma (tre o anche più applicazioni al giorno). Poi, una mia amica che produce gli olii essenziali vedendo la mia cagna mi ha dato l'olio dell'albero del the..che ho cominciato ad applicare dopo i 5gg di antibiotico 3 volte al giorno. Con il tea tree però ho notato che, nonostante la cagna non si leccasse più, la piaga non guariva anzi stava tornando a peggiorare. Quindi sono tornato ad applicarle il Deroxen e adesso sta guarendo veramente. Posso postare delle foto per farvi vedere il cambiamento.
Morale: il tea tree secondo me per questo genere di piaghe non fa niente. Le fasciature peggiorano la situazione perchè la ferita non si secca e poi se le strapperebbe via con i denti. Il collare elisabetta io gliel'ho messo (in alternanza con una museruola...quelle fatte bene che non si sfilano e con cui non si possono leccare...anche di queste, difficili da trovare in commercio, posso postare una foto) per 5/6 gg finchè la piaga non si è asciugata e ho notato che la mia cagna non si leccava più. Adesso saranno una ventina di giorni la piaga si è notevolmente ridotta e stanno ricominciando a crescere i peli. Ciao, Gugio p.s. dimenticavo importante che l'ambiente in cui si corichi la cagna sia ben pulito, senza polvere e possibilmente morbido se la piaga ce l'ha in un punto d'appoggio.
Commenta
-
Il tea tree non serve alla piaga serve al cane [:D] come repellente. Collare e museruola sono senz'altro meglio delle fasciature (non ottimali, come tu stesso dici) ma se il cane è stressato rischi di aggiungere stress a stress è questo il problema. Bisogna trovare il sistema migliore anche in relazione al soggetto.Ci
Morale: il tea tree secondo me per questo genere di piaghe non fa niente. Le fasciature peggiorano la situazione perchè la ferita non si secca e poi se le strapperebbe via con i denti. Il collare elisabetta io gliel'ho messo (in alternanza con una museruola...quelle fatte bene che non si sfilano e con cui non si possono leccare...anche di queste, difficili da trovare in commercio, posso postare una foto) per 5/6 gg finchè la piaga non si è asciugata e ho notato che la mia cagna non si leccava più. Adesso saranno una ventina di giorni la piaga si è notevolmente ridotta e stanno ricominciando a crescere i peli. Ciao, Gugio p.s. dimenticavo importante che l'ambiente in cui si corichi la cagna sia ben pulito, senza polvere e possibilmente morbido se la piaga ce l'ha in un punto d'appoggio.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Lara a Bubu quando arriva da caccia con piccole ferite,bucature e piedi rovinati mettiamo una miscela di olio di neem 20 olio di iperico 30 olio di oliva 50,
iln neem oltre ad essere un ottimo antibatterico ed antiparassitario,tiene lontano
mosconi ecc,ed anche il cane si lecca meno..in commercio lo trovi con il nome
hypermix
gigiCommenta
-
Con le ferite ultimamente mi sono trovato bene con la soluzione di fucsina.
La metto e poi lo porto fuori oppure prima di farlo mangiare in questo modo si distrae non si lecca e il prodotto asciuga sulla ferita e una volta asciutta non si lecca più. Ho notato che cicatrizza velocemente con questa soluzione.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
ieri sera la guardavo e anche stamani è arrossata ma non era bagnata e mi pare anche un attimino più sgonfia controllo stasera se non si lecca più speriamo ricresca il pelo perchè ora è veramente bruttina!Lara a Bubu quando arriva da caccia con piccole ferite,bucature e piedi rovinati mettiamo una miscela di olio di neem 20 olio di iperico 30 olio di oliva 50,
iln neem oltre ad essere un ottimo antibatterico ed antiparassitario,tiene lontano
mosconi ecc,ed anche il cane si lecca meno..in commercio lo trovi con il nome
hypermix
gigiCommenta
-
cara Lara,quoto al 100% l'indicazione di gigi, l'indicazione dell'Hipermix è ottima, il prodotto è naturale, è un supercicatrizzante, anti miasi, ossia antimosca, ha una grossa azione antibatterica, abiti a Signa, vai dal Dainelli ? Lui conosce il prodotto e sa dove puoi trovarlo. Un abbraccio a te e a Ermione ( ha origini Massimo Scheggi ?? nel caso un bacio doppio al cane). Saluti AndreaCommenta
-
Le piaghe da leccamento sono difficili da eliminare perchè il cane nei momenti morti e cioè quando si annoia che fa? Si lecca proprio dove ha qualche piccola sbucciatura che in breve diventa una piaga grazie alla lingua rasposa, da qui la leccano con più impegno e quindi diventa un circolo vizioso....
Io metterei una pomata antibiotica almeno due volte al giorno, fascerei la zona e cmq ,siccome capisco che se stai fuori tutto il giorno non puoi lasciarla in giardino con l'elisabettiano che può essere pericoloso, puoi provare a lasciarle qualcosa di appetitosissimo e rosicchiabile a lungo in modo che semplicemente si distragga dalla piaga e non la lecchi.
Io non mi preoccuperei dello stress, molti vet appena vedono queste lesioni dicono STRESS senza sapere che stile di vita fa il cane, la ermione è un cane ben tenuto che fa molto moto ecc ecc.
Io credo più che da una spellatura si sia fatta venire un cratere da sola!!Commenta
-

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
cosi...qui però credo si sia ferita nei rovi...oggi è meglio non ce sangue, fasciarla non se ne parla..ho stretto la fasciatura e gli e venuto il piede come un pallone..... non la stringo se la morde con i denti...il collare elisabettiamo... appena me lo ha visto in mano non mi si avvicinava nemmeno più avete presente i bambini piccoli che non vogliono vestirsi... uguale... l'ho beccata a leccarsi e ha preso una sberla, stasera sembra asciutta, il vet mi ha consigliato il gentalin devo prenderlo in farmacia... Hipermix non credo faccia al caso mio non è una ferita vera e propria...
---------- Messaggio inserito alle 09:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 PM ----------
no vado dal baldanzini adesso. La mamma me l'ha venduta massimo e figlia di bandera per aspromonte della croccia, ermione e figlia sua per polceveras cerescara Lara,quoto al 100% l'indicazione di gigi, l'indicazione dell'Hipermix è ottima, il prodotto è naturale, è un supercicatrizzante, anti miasi, ossia antimosca, ha una grossa azione antibatterica, abiti a Signa, vai dal Dainelli ? Lui conosce il prodotto e sa dove puoi trovarlo. Un abbraccio a te e a Ermione ( ha origini Massimo Scheggi ?? nel caso un bacio doppio al cane). Saluti Andrea
Ci conosciamo?Commenta
-
l'aspetto è quello della piaga da leccamento. Personalmente vedo meglio l'iperico (condito con schifosissimo olio di tea tree) del gentalyn.
Le imporrei l'elisabettiano o non ne esci più...almeno quando non sei presente. Il comfy collar è un altro mondo rispetto ai tradizionali ma scalda un po' (è nero, se fa caldo va valutato).
Se tu avessi vicino un agopuntore glielo farei trattare, a volte hanno buoni risultati su queste cose, sia a livello locale che a livello di testolina del cane che cambia "idea".
Puoi anche provare il collare ai feromoni. Secondo me lei ora insiste lì perchè il leccamento provoca la liberazione di endorfine e quindi una sensazione di benessereDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
non la vedo leccare spesso ora per esempio è tutta la sera che dorme.... , la mattina si lecca ovunque ma la brontolo e smette ci vorrebbe qualcosa da sfiammare quindi Hipermix?l'aspetto è quello della piaga da leccamento. Personalmente vedo meglio l'iperico (condito con schifosissimo olio di tea tree) del gentalyn.
Le imporrei l'elisabettiano o non ne esci più...almeno quando non sei presente. Il comfy collar è un altro mondo rispetto ai tradizionali ma scalda un po' (è nero, se fa caldo va valutato).
Se tu avessi vicino un agopuntore glielo farei trattare, a volte hanno buoni risultati su queste cose, sia a livello locale che a livello di testolina del cane che cambia "idea".
Puoi anche provare il collare ai feromoni. Secondo me lei ora insiste lì perchè il leccamento provoca la liberazione di endorfine e quindi una sensazione di benessereCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da PALEXCSalve a tutti, vorrei impostare la mia caccia (principipalmente penna nel bosco) con l'uso di collare e palmare gps.
Vorrei acquistare un usato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta