Problema pelle non identificato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

generalelibellula Scopri di più su generalelibellula
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • generalelibellula
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 2223
    • Noto, Siracusa, Sicilia.
    • Wilma B.I./B.A.

Problema pelle non identificato

Da circa un annetto ho a che fare con un problema alle cosce posteriori della mia cagna.
    Naturalmente l'ho portata dal veterinario e mi ha prescritto una cura antibiotica e cortisonica che in un primo momento ha migliorato sensibilmente la situazione senza comunque risolverla definitivamente.
    Adesso dopo circa 15gg dal calore la situazione è questa

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Inutile dire che è localmente gonfia.
    Il veterinario continua a dire che è un problema ormonale e che probabilmente con un accoppiamento il problema potrebbe risolversi.
    In effetti vedo che la situazione peggiora subito dopo l'estro.

Vorrei sapere gli esperti cosa ne pensano?
    Quaeque relicta derelicta
    Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

allora 1) fatti un mega giro sulla fx cerca (dermatiti dermatosi etcetc...) attraverso questo dovresti capire perchè antibiotico e cortisone servono solo temporaneamente

2) i problemi dermatologici (anche questo scritto in tanti casi) sono, purtroppo, quanto di meno adatto da discutere online. Nel senso è molto difficile capire qualcosa anche dal vivo (specie senza approfondimenti di laboratorio etcetc) e di conseguenza diventa impossibile dal vivo.

Detto questo non so dirti, non sono così sicura sia un problema ormonale però, potrebbe peggiorare dopo il calore perchè appunto il calore è una fase di "stress" in cui l'assetto ormonale cambia ma... boh!
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• iacopo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1479
      • Valle del Diavolo
      • setter inglese springer spaniel

Ho avuto molto tempo fa una bretoncina che aveva segni simili, era uno Stafilococco. Sono riuscito a guarirla attraverso una cura specifica che il mio Vet. mi prescrisse dopo aver fatto analizzare un campione di tessuso alla clinica veterinaria dell' Univer. Pisa . In bocca al lupo !

Commenta

• gigi

caro generale hai provato a fare toccature con l'hypermix,prodotto a base di olio di neem.iperico ed olio di oliva cmq se non lo trovi contattami
        gigi

Commenta

• generalelibellula
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 2223
          • Wilma B.I./B.A.

Originariamente inviato da Rossella
          allora 1) fatti un mega giro sulla fx cerca (dermatiti dermatosi etcetc...) attraverso questo dovresti capire perchè antibiotico e cortisone servono solo temporaneamente

2) i problemi dermatologici (anche questo scritto in tanti casi) sono, purtroppo, quanto di meno adatto da discutere online. Nel senso è molto difficile capire qualcosa anche dal vivo (specie senza approfondimenti di laboratorio etcetc) e di conseguenza diventa impossibile dal vivo.

Detto questo non so dirti, non sono così sicura sia un problema ormonale però, potrebbe peggiorare dopo il calore perchè appunto il calore è una fase di "stress" in cui l'assetto ormonale cambia ma... boh!
          Ross,
          1. già fatto tempo addietro, infatti quando il vet mi ha prescritto antibiotico e cortisone già sapevo a cosa andavo incontro. Ma quello che dice il vet. si fa sempre!

2. hai ragione. Infatti ho cercato di documentare il problema con qualche foto, sia per mettere gli utenti che hanno avuto esperienze simili di dire la loro, sia per essere utile a tutti.

Il discorso dello stress post calore mi pare una ipotesi possibile. Dovrei provare a sentire un altro vet, ma prima dovrei cercarne uno in gamba su quesi argomenti. Cosa non facile

---------- Messaggio inserito alle 11:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 PM ----------

Originariamente inviato da gigi
          caro generale hai provato a fare toccature con l'hypermix,prodotto a base di olio di neem.iperico ed olio di oliva cmq se non lo trovi contattami
          gigi
          No Gigi, non ho provato. Olio iperico però ce ne ho in casa.

---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

Ultima cosa. Certamente sta dermatite o qualsiasi cosa sia ha almeno due elementi caratterizzanti: la simmetria, e l'infezione sottocutanea
          Generale Libellula

Commenta

• VanVonVac
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 6162
            • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
            • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

che brutte piaghe....:(

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da VanVonVac
              che brutte piaghe....:(

nahhhh c'è di peggio, ti assicuro [;)]
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

Il calore può certo influire, ma probabilmente li si annida un batterio che ciclicamente riesce perchè l'infezione e la lesione non guariscono mai del tutto.

A mio cane succedeva per altre cause ma le lesioni avevano la stessa dinamica.

Io le ho sconfitte eliminando il cortisone, facendo un antibiogramma del tessuto infetto (si fa prelevando un campione di tessuto e individuando quale antibiotico è efficace contro quei specifici batteri) e somministrando l'antibiotico a lungo, anche dopo la guarigione dei tessuti.

Devi chiedere al vet l'antibiogramma, o se il tuo vet non lo fa rivolgiti ad un centro più grande con un laboratorio attrezzato.

Commenta

• ancorfi
                  • Jun 2009
                  • 101
                  • Firenze
                  • bassotto tedesco a pelo duro

Caro Generale, capisco che hai fiducia nel tuo Vet, allora fai una cosa, vai da lui e spiegagli che c'è un servizio a pagamento che si chiama Tele Derm Vet, ossia tre Medici Veterinari che sono Laura Ordeix, Fabia Scarampella e Alessandra Fondati, possono farti delle consulenze di Dermatologia Veterinaria, collegandosi con un computer e inviando immagini e scambiandosi opinioni, nel caso che avessero dubbi richiedono ancheeventuali esami che il tuo Vet può fare e inviare per un consulto. Credo che tale servizio costi quanto una visita del vet, nota bene che è riservato ai veterinari.
                  Nota bene queste tre dottoresse sono il top dei dermatologi italiani

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

a me ricorda il probleema di appia........
                    Silvagni Andrea

Commenta

• gigi

ciao Andrea
                      anche top model....
                      gigi

Commenta

• generalelibellula
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2006
                        • 2223
                        • Wilma B.I./B.A.

Oggi pomeriggio la riporterò dal vet.
                        Vi farò sapere il responso. Grazie a tutti per i consigli
                        Generale Libellula

Commenta

• generalelibellula
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 2223
                          • Wilma B.I./B.A.

Il vet continua a ritenere che sia un problema derivante dall'estro. Lui pensa a problemi di ovulazione.
                          Ha prescritto Zimox, betadine e tintura di iodio.
                          Se la cura non sortisce effetto vuole fare una analisi del sangue.
                          Che dite?
                          Generale Libellula

Commenta

• andrea silvagni
                            Premio Eleganza 2013
                            • May 2005
                            • 4699
                            • Latina, Latina, Lazio.
                            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

che è la stessa copia di appia, ci dovrebbe essere una discussione, vediti le foto e dimmi se non è la stessa cosa ,
                            ti si presenterà inizialmente con il periodo dell'estro poi ti si avviceranno i tempi e ogni 3 mesi stai da capo a 12 comunque mi davano il ceporex compresse .....
                            Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..