Cucciolo inappetente
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
mara pelosi
Cucciolo inappetente
Sono nuova del forum e vi sono entrata grazie ad un mio amico che è stato nel forum stesso e gentilmente chiederei una "consulenza" da qualcuno di voi su cosa possa avere il mio cucciolo di bracco , che ha 3 mesi di vita e dopo essere sverminato e vaccianato , da un po' di tempo a deciso di non mangiare piu' , o meglio mangia pochissimo, eil mio veterinario non sa piu' cosa dirmi , lastre allo stomaco analisi del sangue , tutto ok . Ho provato a cambiare mangime e adesso ne mangia uno senza far nomi che costa una tombola ma niente da fare è magro e sbocconcella senza troppo appetito. Gli manchera' la mamma,e i suoi fratellini , io purtroppo non ho orari con il lavoro che faccio, percui vive nel giardino di casa e sono anche fortunata ad avere un ampio spazio per tenerlo insieme ad una femmina di spinone , ma separatamente. Che cosa mi consigliate di fare?[fiuu] -
Potresti usare un prodotto adatto agli stati di dimagrimento ed inappetenza che usa un mio amico che contiene carnitina però non essendo un veterinario non né conosco i risvolti nell'utilizzo, ma comunque il mio amico lo utilizza tranquillamente. Chiedi consiglio al moderatore od ad altri utenti che sono vet.
ciao -
Ciao Mara e benvenuta nel forum.Io ti consiglio di usare il motore di ricerca quì sul
Forum,problemi analoghi al tuo se ne sono già verificati sicuramente potrai trovare
quello che ti interessa.Auguri per il tuo cucciolo.Bak.-Saluti BAKCommenta
-
mara pelosi
Non so come comportarmi, se chiedo una delucidazione ,mi si dice di interpellare un veterinario qui sul sito , ma non so chi è e poi si taglia corto dicendomi di vedere altri casi analoghi, è come dire ad uno che ha l'infarto , Ma senti un po' come ha fatto quell'altro ad uscirne vivo ! Stasera vado da un altro veterinario considerando che quello da cui sono andata è un saccente senza testa, altrimenti il cane mi muore e a voi dico grazie comunque e fatemi sapere il nome di un veterinario che scrive sul sito ,in maniera che lo possa contattare , vi sarei grata ,MaraCommenta
-
Il discorso è che il sito è in funzione da 5-6 anni,e sono tantissime le discussioni trattate,e molte volte,parlando dello stesso argomento che viene richiesto.per questo prima di aprire una discussione su un argomento già trattato invitiamo sempre a utilizzare la funzione cerca,in quanto c'è già tantissimo materiale che aspetta solo di essere letto,specialmente nella sezione veterinaria.
il cane quanto pesa?quanto tempo ha? foto? gli lasci sempre a disposizione il cibo?Commenta
-
una curiosità, se gli dai del latte con del riso lo mangia?Sono nuova del forum e vi sono entrata grazie ad un mio amico che è stato nel forum stesso e gentilmente chiederei una "consulenza" da qualcuno di voi su cosa possa avere il mio cucciolo di bracco , che ha 3 mesi di vita e dopo essere sverminato e vaccianato , da un po' di tempo a deciso di non mangiare piu' , o meglio mangia pochissimo, eil mio veterinario non sa piu' cosa dirmi , lastre allo stomaco analisi del sangue , tutto ok . Ho provato a cambiare mangime e adesso ne mangia uno senza far nomi che costa una tombola ma niente da fare è magro e sbocconcella senza troppo appetito. Gli manchera' la mamma,e i suoi fratellini , io purtroppo non ho orari con il lavoro che faccio, percui vive nel giardino di casa e sono anche fortunata ad avere un ampio spazio per tenerlo insieme ad una femmina di spinone , ma separatamente. Che cosa mi consigliate di fare?[fiuu]i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
mara pelosi
Nella funzione cerca vi era la storia di uno strano virus con effetti simili alla gastroenterite,il cucciolo pesa 5 kg ha sempre cibo a disposizione , solamente che non ha appetito. Non ho provato con il latte per paura , poi non vorrei improvvisarmi, sapete nel mio lavoro chi si improvvisa , anche con una fior di laurea alle spalle uccide senza possibilita' di ritorno, ecco perche' ci vogliono anni di affiancamento oppure te ne vai come feci io negli USA e fai pratica ,poi torni a "lavorare " in Italia, certamente qui si parla di argomenti molto piu' leggeri, e se stasera il mio compagno torna con il cane vivo dal veterinario provero' anche con un po' di latteCommenta
-
Ciao Mara, premetto che non sono un veterinario e neanche un laureato in medicina ma un cacciatore che ha a che fare con i cani da un mezzo secolo circa, una cosa capisco che il tuo cucciolo non riprende a mangiare e alla svelta pure rischia grosso. Se fosse mio proverei a lasciar perdere i mangimi industriali e lo stimolerei con qualcosa di molto profumato del tipo carne tritata di vitello passata in una padella senza olio in modo da scottarla un pochino quel tanto che profumi... se lo stomaco è a posto può darsi che ricominci a mangiare... un grosso in bocca al lupo!Commenta
-
mara pelosi
Grazie domenico, proprio ora è tornato questo mio amico che mi ha fatto il piacere di portarmi il cane dal veterinario che ha detto che di patologico non ha nulla , ma è veramente messo male, ora provo a dargli del petto di pollo come dici tu, non ne posso proprio piu', oggi ero di riposo ma questi problemi non mi hanno lasciata un minuto. Se continuo cosi addio Mara la moraCommenta
-
ide non sono veterinario..ma cani ne ho avuti.. cosa dirtiGrazie domenico, proprio ora è tornato questo mio amico che mi ha fatto il piacere di portarmi il cane dal veterinario che ha detto che di patologico non ha nulla , ma è veramente messo male, ora provo a dargli del petto di pollo come dici tu, non ne posso proprio piu', oggi ero di riposo ma questi problemi non mi hanno lasciata un minuto. Se continuo cosi addio Mara la mora
per adesso lascia stare i mangimi : carne trita ,se di vitello o cavallo anche cruda,i crocc. se vuoi puoi inzupparli con un po di latte diluito con acqua.
papCommenta
-
Magari se hai in casa della mortadella o simili... tanto se è poco non fa male qualsiasi cosa....e naturalmente prepara cena anche per una certa Mara... ahhaahhCommenta
-
mara pelosi
Vi ringrazio per la vostra bonta' e poi dicono che i cacciatori sono gente impossibile , una sorta di pseudo animali, mio padre era cacciatore e sapete perchè scarico almeno due pretendenti al giorno! perche ' non ne trovo uno come lui che mi faccia sentire amata e unica , mia madre mi dice che era meglio se fossi nata brutta o uomo cosi non mi sarei fatta tanti P... mentali , ma quando rimani scottata con un bastardo poi come si dice ,il santaro si frega una volta sola, scusate il mio stupido sfogo che disturba voi ed è anche un po' fuori luogo, ma solo per dirvi grazieCommenta
-
scusa forse mi sono espresso male, intendevo provare con del cibo che non sia mangime.Nella funzione cerca vi era la storia di uno strano virus con effetti simili alla gastroenterite,il cucciolo pesa 5 kg ha sempre cibo a disposizione , solamente che non ha appetito. Non ho provato con il latte per paura , poi non vorrei improvvisarmi, sapete nel mio lavoro chi si improvvisa , anche con una fior di laurea alle spalle uccide senza possibilita' di ritorno, ecco perche' ci vogliono anni di affiancamento oppure te ne vai come feci io negli USA e fai pratica ,poi torni a "lavorare " in Italia, certamente qui si parla di argomenti molto piu' leggeri, e se stasera il mio compagno torna con il cane vivo dal veterinario provero' anche con un po' di lattei ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
Eccomi di nuovo per proporti un consiglio.Se fossi in te latte non lo darei, della buona carne con una certa percentuale di sego bovino (naturalmente) un pochino scaldato,
affinche si riprenda in carne 5 kg.sono pochini per un cucciolo di quella età,non demor
dere vedrai che se hai costanza lo recuperi alla grande è diventera un gran mangione.
Ciao Bak.Saluti BAKCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tizianotizioBuongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MauryBuonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ?...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da BeccofinoBuonasera,questa mattina ci siamo accorti che il nostro cucciolo di 7 mesi aveva un comportamento strano,inizialmente ho pensato che ieri avendolo portato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da sandro71Buonasera qualcuno di voi sa come si pulisce e quale parti si mangiano della carlina bianca o cardo montano? Sarei curioso di provarlo ma dalle descrizioni...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da BrizzoCiao a tutti ho un cucciolo.di breton di sei mesi che sto alimentando con monge bwild puppy con carne di cervo qualcuno lo usa anche per cani adulti e...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta