Cucciolo inappetente
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
mara pelosi
Non c'era bisogno di scusarsi è che oggi non va niente per il verso giusto , siete persone bravissime, basta leggere cio' che scrivete per capire che esistono ancora uomini veri su questo pianeta, che non dicono solo cavolate e stupidaggini, sono felicissima di essere entrata nel forum -
mi sembra strano che non mangi assolutamente nulla e non abbia nulla di patologico.
Che ha detto il vet? Il cane ha febbre? come si comporta? E' vispo o depresso? Se non mangiano in assoluto solitamente c'è qualcosa sotto che bolle in pentola.
Prova a fargli mangiare quello che vuole, sono molto appetibili i wurstel o i fegatini di pollo. Non sono cibi "ottimali" ma se proprio non mangia nulla da qualche parte bisogna iniziare. A volte funziona anche la sottiletta. Sui cibi per cani, spesso mangiano l'A/D Hills in questa situazione (scatoletta). Qualcuno mangia l'almo al fegato o agnello/manzo/pomodoro e si sono delle buste nuove mi pare si chiamino applepaws molto appetibili.
Cmq... se non mangia assolutamente nulla ... non è normale..Ultima modifica Rossella; 28-04-11, 21:06.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
mara pelosi
LO credo anch'io che se non mangia non è normale, ma grazie veramente di cuore dei tuoi consigli , domani lascio consegna di dargli quel che mi hai detto e poi ti faccio sapere. Scusami Rossella, ma tu sei veterinaria? come deduco dalla tua professionalita' nell'approccio con la materia. Ciao è bello vedere che le donne siamo gia' un numero in questo forum di Cacciatori. ciao tua MaraCommenta
-
-
Ciao Mara, anch'io ho avuto, ed ho tutt'ora, qualche problema di alimentazione con il mio cucciolo di bracco Italiano (principalmente per intolleranza e quindi di assimiliazione).
Segui il consiglio di Domenico, prova con il cucinato per esempio riso bollito, lavato dall'amido, e carne tritata scottata o bollita (poco)
Eventualmente dagli qualche integratore (vitamine) consigliati con il veterinario.
Non lasciargli il cibo a disposizione, fai in modo che mangi ad orario.
Ciao e facci sapere.
Ps. come suggerisce Rossella prova anche con l'A/D Hills (scatoletta) sono molto appetitosi.L'ho usato anch'io all'inizio quando il mio cucciolo ha avuto problemi. Gli mischiavo il mangime con la scatoletta e ......si leccava anche i baffi.Ultima modifica ALEXZX6R; 28-04-11, 22:31.Alessandro
Commenta
-
Ciao Mara, come sempre concordo con Ross e ti suggerirei di approfondire le indagini sul cucciolo.
Un conto è essere svogliati col cibo (e averlo sempre a disposizione non aiuta di sicuro...), un conto è non mangiare nulla.
Forse non ho letto tutti gli interventi con attenzione, ma il cucciolo è ancora abbastanza attivo o è letargico? Come sporca? come sono le mucose? Avete fatto esami del sangue? Controlli delle tonsille? Insomma, cos'è stato fatto esattamente? Se non ti senti tranquilla del vet. che hai contattato, provane un altro, ma non far passare troppo tempo.
Fino a quando non ci sarà una diagnosi certa, dirti cosa potresti dargli da mangiare lascia il tempo che trova. Ci sono cibi più appetitosi (la Simmenthal è uno di questi), ma bisogna prima capire il perchè e risolvere il problema.
Di dove sei? Sapendo la tua zona magari riusciamo a consigliarti qualche vet di fiducia, anche se si tratta di merce rarissima!
GraziaCommenta
-
diva
A me personalmente non è mai capitato, i miei cani hanno da sempre DIVORATO qualsiasi cosa, ma ho un amico che ha avuto un problema simile con un Labrador ed in effetti ha risolto con cibi casalinghi.
In questa fase concordo con gli altri, prova a farle mangiare qualsiasi cosa, carne, parmigiano, wurstel, basta che si alimenti poi dopo quando la situazione si sarà stabilizzata comincerai a non lasciare mai la ciotola a disposizione ma a farla mangiare ad orario.
In bocca al lupo.
PaoloCommenta
-
Ciao Mara, concordo con i consigli dati dagli altri di cambiare alimentazione per il cucciolo ma ti consiglio di sentire altri pareri di veterinari perchè solitamente quando un cane non mangia cè qualche problema....spero di cuore di sbagliarmi e che il cucciolo sia sano e torni in forma...in bocca al lupoCommenta
-
mara pelosi
Finalmente come si dice sono al posto giusto al momento giusto, " grazie Domenico Segugista per i tuoi consigli, " Se li è mangiati due di cio che mi hai detto tu , mia madre non ci poteva credere e stasera si è fatto un omogeneizzato di agnello, niente male, sembra un bambino, è magro da biafra , ho strappato la ricetta del veterinario e credo proprio che si salvera' mangia , e poi , vi diro' cosa con molto appetito, ma non voglio esagerare, e come un biafrano, e se non ceravate voi sarebbe morto con le ricette di un veterinario incapace,e meno male che non fa il dottore , senza offesa per la categoria grazie di nuovo a tutti nessuno escluso,vi terro' aggiornati MaraCommenta
-
non mi devi ringraziare Mara, lo spirito del forum DEVE essere questo! aiutarci, scambiare le nostre esperienze, consigliarci e gioire se riusciamo a risolvere qualche problemino... se no tutto va a finire in perdita di tempo, dispettucci con voglia di primeggiare e malevolo esercizio di dattilografia. a proposito... come si chiama il tuo bracchetto? appena si è rimesso guarda che aspettiamo le sue foto!Commenta
-
Incrociamo le dita tutti Mara! anche a me capitò un cucciolo cosi alla prima esperienza e fu un trauma...una peripezia giornaliera...il cane era sanissimo ma non ne voleva sapere...paciugava e mangiava quasi nulla....Poi pian piano iniziando a uscire e obbligandolo a dividere la ciotola con un altro si è svegliato....sono felice che abbia già reagito alle prime ghiottonerie...il mio non guardava nemmeno quelle.
Non sottovalutare il movimento che per un cane anche piccolo deve esserci tutti i giorni per periodi rapportati all'età.
Mezz'ora in un prato dietro allo spinone a giocare sicuramente lo rende più vispo e affamato.Commenta
-
mara pelosi
Ma guarda un po' lume ci troviamo sempre , comunque speriamo bene ,il cucciolo si Ulisse ,se riesco a farlo vivere, è roano marrone e come compro il cavetto per scaricare su questo pc vi mando le nostre fotoCommenta
-
chartpolski
ciao Mara, vedo adesso...ho allevato decine di cuccioli difficili come i levrieri che hanno anche un intestino delicato- ottimo ad come dice Rossella, quello che stuzzica l'appetito è il pollo bollito (poi tolte le ossa) , lascia perdere il riso che non serve a niente!!! Se il pollo bollito gli piace gli puoi aggiungere un pò alla volta le crocche per cuccioli, ottimo il latte di capra che non dà diarrea come può fare il latte di mucca e come integratore stimolante dell'appetito il VMP della PFIZER. Oppure gli puoi dare anche Meritene sciolto in acqua tiepida, è per uso umano proprio per chi non mangia. Ciao e auguroni, mi fa impressione 5 kg!!! poverino!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da tizianotizioBuongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MauryBuonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ?...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da BeccofinoBuonasera,questa mattina ci siamo accorti che il nostro cucciolo di 7 mesi aveva un comportamento strano,inizialmente ho pensato che ieri avendolo portato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da sandro71Buonasera qualcuno di voi sa come si pulisce e quale parti si mangiano della carlina bianca o cardo montano? Sarei curioso di provarlo ma dalle descrizioni...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da BrizzoCiao a tutti ho un cucciolo.di breton di sei mesi che sto alimentando con monge bwild puppy con carne di cervo qualcuno lo usa anche per cani adulti e...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta