Sarà "ansia da separazione" ???
Comprimi
X
-
A proposito dell'osso di bue.... ho provato a dare alla belva un osso gigante di pelle compressa di bufalo che avevo dato un po di tempo fa all'altra mia belva (jagdterrier) e che questa aveva ignorato bellamente.... risultato: due ore dopo non c'era più nulla se non il pavimento tutto sbavato !!!!! un disastro [:D][:D][:D]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupus -
Il vet mi ha sempre sconsigliato l'osso per i miei
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------
Gode di ottima salute e secondo il vet ha un carattere ansioso. A casa mia inoltre convive con il maschio di 11 anni che è il capo e si fa rispettare ... Forse è gelosa? Io non mi intrometto nelle loro questioni...faccio fare a loro anche perchè sono buonissimi e non litigano mai. Ciao RossellaAnnaCommenta
-
Chiudere un cane per evitargli di fare danni non bisogna essere esperti. Non darti colpe, può darsi rinchidendolo avresti peggiorato la situazione.La mia setter di tre anni non ha ancora smesso di distruggere....Quando era piccolina (5-6 mesi) tornavo a casa e dovevo usare la scopa per pulire le macerie.....Bastava una mia assenza anche di una sola ora...Adesso va meglio ma quando esco non sono mai tranquilla perchè è potenzialmente una mina vagante! E' colpa mia ma ho sempre rifiutato di rinchiuderla nel kennel come mi era stato consigliato dagli esperti in materia. Sono però riuscita a non mostrarmi arrabbiata alla vista di certe devastazioni...vi assicuro con molta fatica. Non è servito a granchè[:D]Commenta
-
Il
Gode di ottima salute e secondo il vet ha un carattere ansioso. A casa mia inoltre convive con il maschio di 11 anni che è il capo e si fa rispettare ... Forse è gelosa? Io non mi intrometto nelle loro questioni...faccio fare a loro anche perchè sono buonissimi e non litigano mai. Ciao Rossella
gelosa no.... direi che potrebbe essere ansiosa peròDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Le ossa se non fanno male non fanno neanche bene, io sono dell'opinione che fanno più male che bene. Per quanto riguarda la dominanza certe volte quello che sembra non è. Secondo il vet. il cane ha un carattere ansioso solo perchè in tua assenza distrugge le cose?Il vet mi ha sempre sconsigliato l'osso per i miei
---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:52 PM ----------
Gode di ottima salute e secondo il vet ha un carattere ansioso. A casa mia inoltre convive con il maschio di 11 anni che è il capo e si fa rispettare ... Forse è gelosa? Io non mi intrometto nelle loro questioni...faccio fare a loro anche perchè sono buonissimi e non litigano mai. Ciao RossellaCommenta
-
Purtroppo comportamenti del genere sono abbastanza normali.
Un mio cane, intorno ai nove mesi, dopo l'estrema passeggiata pomeridiana, come lo lasciavo solo una volta mi si è mangiato le sponde del letto....un'altra volta un muro lo ha fatto diventare una groviera (con i buchi) la terza volta si è mangiato le porte ma purtroppo non riuscivo a prenderlo sul fatto. La mia jrt da cucciolona mi saliva sui letti o sul divano come andavo via. Il rimedio è stato creare la situazione e beccarli sul fatto.
In pratica uscivo di casa, prendevo l'ascensore e scendevo al piano sottostante, attendevo una decina di minuti e ritornavo in casa più silenziosamente possibile. La fortuna ha sempre voluto che li trovassi mentre commettevano il fatto..........è lì che intervenivo con i rimproveri...........facendo così son sempre riuscito a risolvere questi problemi..........metterli in condizione di sbagliare per poi riprenderli.[:D]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
io preferisco quelle del macellaio...però ogni tanto una la compro ma saranno 3-4 l'anno ...Commenta
-
Si quelle dette spugnose, nei mesi freddi qualcuna si può dare.
---------- Messaggio inserito alle 12:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 PM ----------
Se è paraculite il metodo potrebbe attenuare il comportamento sbagliato del cane, che in quel momento sbagliato per il cane non è, come ben sai i cani non rinunciano mai, ma lo fanno solo perchè lo ritengono giusto.[:D] Se invece è "ansia" la situazione potrebbe peggiorare se il cane viene ripreso duramente, questo perchè secondo il mio punto di vista non dipende dalla volontà del cane. Ci sono delle situazioni che il cane le percepisce di pericolo anche se il pericolo non è reale. Dopo sempre secondo la mia modesta opinione (e ci tengo a precisare) i cani dominanti difficilmente soffrono di ansia da separazione, i soggetti incerti e insicuri non sono mai dominanti, il cane che soffre d'ansia distrugge e si autodistrugge. I cani che non riescono a gestire la situazione, urinano e defecano, hanno il battito cardiaco alle stelle e il respiro da locomotiva a vapore. Qui solo perchè il cane rifiuta di stare da solo e passa il tempo a distruggere qualcosa passa per ansioso, e molto spesso è solo nervoso e incazzato. E' sempre bene prima valutare e dopo agire, mai reagire. Purtroppo alcuni vedono questi comportamenti come dispetti fatti dai cani nei loro confronti e al rientro mettono il muso del cane sulla pipì o fanno anche di peggio.Purtroppo comportamenti del genere sono abbastanza normali.
Un mio cane, intorno ai nove mesi, dopo l'estrema passeggiata pomeridiana, come lo lasciavo solo una volta mi si è mangiato le sponde del letto....un'altra volta un muro lo ha fatto diventare una groviera (con i buchi) la terza volta si è mangiato le porte ma purtroppo non riuscivo a prenderlo sul fatto. La mia jrt da cucciolona mi saliva sui letti o sul divano come andavo via. Il rimedio è stato creare la situazione e beccarli sul fatto.
In pratica uscivo di casa, prendevo l'ascensore e scendevo al piano sottostante, attendevo una decina di minuti e ritornavo in casa più silenziosamente possibile. La fortuna ha sempre voluto che li trovassi mentre commettevano il fatto..........è lì che intervenivo con i rimproveri...........facendo così son sempre riuscito a risolvere questi problemi..........metterli in condizione di sbagliare per poi riprenderli.[:D]Commenta
-
E' agitata di carattere da quando l'ho presa. Quando usciamo pensa solo a cacciare... ha bisogno di correre e di star fuori parecchie ore al giorno. Forse è proprio così ... Il maschio è sempre stato più tranquillo anche da cucciolo e mai distruttivo. Si meriterebbe un bel box con tanto[ciao] di grata in ferro .....altro che soffici divani!AnnaCommenta
-
E' agitata di carattere da quando l'ho presa. Quando usciamo pensa solo a cacciare... ha bisogno di correre e di star fuori parecchie ore al giorno. Forse è proprio così ... Il maschio è sempre stato più tranquillo anche da cucciolo e mai distruttivo. Si meriterebbe un bel box con tanto[ciao] di grata in ferro .....altro che soffici divani!
ansiosa o agitata? Purtroppo l'ansia nei setter non è una rarità... ne ho uno in casa....![:(]Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Nei miei casi non era ansia, difatti erano esempi che possono essere fraintesi. Nel primo caso (quello del muro, porte e sponde letto) la causa era da attribuire ad un periodo di incazzatura del cane mentre nel secondo perchè la cagna amava stare sul divano. Ma in ogni caso si agisce per correggerli solo quando li si coglie sul fatto altrimenti loro non capiscono il perchè.Se è paraculite il metodo potrebbe attenuare il comportamento sbagliato del cane, che in quel momento sbagliato per il cane non è, come ben sai i cani non rinunciano mai, ma lo fanno solo perchè lo ritengono giusto.[:D] Se invece è "ansia" la situazione potrebbe peggiorare se il cane viene ripreso duramente, questo perchè secondo il mio punto di vista non dipende dalla volontà del cane. Ci sono delle situazioni che il cane le percepisce di pericolo anche se il pericolo non è reale. Dopo sempre secondo la mia modesta opinione (e ci tengo a precisare) i cani dominanti difficilmente soffrono di ansia da separazione, i soggetti incerti e insicuri non sono mai dominanti, il cane che soffre d'ansia distrugge e si autodistrugge. I cani che non riescono a gestire la situazione, urinano e defecano, hanno il battito cardiaco alle stelle e il respiro da locomotiva a vapore. Qui solo perchè il cane rifiuta di stare da solo e passa il tempo a distruggere qualcosa passa per ansioso, e molto spesso è solo nervoso e incazzato. E' sempre bene prima valutare e dopo agire, mai reagire. Purtroppo alcuni vedono questi comportamenti come dispetti fatti dai cani nei loro confronti e al rientro mettono il muso del cane sulla pipì o fanno anche di peggio.
Un saluto
---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 PM ----------
Il fatto che un cane ami correre e nel tuo caso ama tantissimo cacciare più di altri non significa essere ansiosi. Certo un cane che non sfoga la sua energia con del movimento poi la scarica tramite altre azioni (distruggere casa, aggressività con tutto e tutti).E' agitata di carattere da quando l'ho presa. Quando usciamo pensa solo a cacciare... ha bisogno di correre e di star fuori parecchie ore al giorno. Forse è proprio così ... Il maschio è sempre stato più tranquillo anche da cucciolo e mai distruttivo. Si meriterebbe un bel box con tanto[ciao] di grata in ferro .....altro che soffici divani!Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Ansia da separazione mi pare un termine usato troppo facilmente, un cane cucciolone che lasciato solo distrugge qualcosa è solo un cane che si stà annoiando e ha voglia di giocare.
Il trucco è riservare ai momenti in cui rimane solo un gioco masticabile da dargli solo ed esclusivamente quando resta solo e da far sparire quando si rientra.
Di solito vanno bene le ossa masticabili, ma se non gli piacciono vendono molti prodotti che si rosicchiano a lungo e che distraggono il cane (es orecchie di maiale essiccate).Commenta
-
Concordo... mi sto convincendo sempre più che sia proprio noia anche perché spesso capita che mentre lavoro al pc il cane si alza dalla sua cuccia, prende il suo pupazzetto in gomma e me lo mette sui piedi dopodiché si siede accanto a me e mi guarda in attesa che io glielo lanci !Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Allora come ti ho detto provvedi a trovargli una distrazione sicura mentre non ci sei, nascondi il cestino della carta prima di uscire (occhio non vede cuore non duole) e dagli il suo osso. Quando torni l'osso deve sparire subito, è un premio speciale che può usare solo in tua assenza. Se lo lasci sempre a disposizione presto anche quello lo annoierà e cercherà altro da distruggere.Commenta
-
Più si va avanti e più si trovano altre cause
Un'altro nel periodo del cambiamento dei denti se rimangono soli e con un solo gioco è molto probabile che ti distruggono tutto (sedie, mobili, tappeti e tante altre belle cose).Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mimmo002ad inizio luglio inizia la pubblicazioni sul forum `polveridosicartucce` in vari post di un lungo articolo di ricarica del 270Win.
veramnte piu...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta