Sarà "ansia da separazione" ???
Comprimi
X
-
E fai non bene.....ma di più
, purtroppo la mancanza di attività fisica può portare problemi molto seri. Per come la vedo io, i miei cani del momento svolgono attività fisica tutti i giorni ed in qualunque situazione meteriologica con un giorno di riposo settimanale per il recupero.
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Fatto per metà, cioè ho svuotato il cestino prima di uscire ma non avendo ancora comprato un nuovo osso per motivi di tempo, le ho lasciato il suo solito pupazzetto in gomma.....Allora come ti ho detto provvedi a trovargli una distrazione sicura mentre non ci sei, nascondi il cestino della carta prima di uscire (occhio non vede cuore non duole) e dagli il suo osso. Quando torni l'osso deve sparire subito, è un premio speciale che può usare solo in tua assenza. Se lo lasci sempre a disposizione presto anche quello lo annoierà e cercherà altro da distruggere.
Risultato ?
SI E' MANGIATA LETTERALMENTE IL TELEFONO !!!!!!!!!!!! [:D]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Perchè oltre ad aggiungere diversi oggetti per cani non provi a tendergli un tranello e se riesci a prenderla sul fatto la correggi? Fai finta di andare via e cercando di non farti sentire rientra in casa dopo una decina di minuti buoni. In poche parole la devi cogliere durante l'errore e non dopo, così puoi intervenire altrimenti non capisce. Prova se ti và[:D]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Ci proverò, grazie del consiglio !Perchè oltre ad aggiungere diversi oggetti per cani non provi a tendergli un tranello e se riesci a prenderla sul fatto la correggi? Fai finta di andare via e cercando di non farti sentire rientra in casa dopo una decina di minuti buoni. In poche parole la devi cogliere durante l'errore e non dopo, così puoi intervenire altrimenti non capisce. Prova se ti và[:D]
Intanto oggi pomeriggio e domani la porto a correre in campagna... chissà che non riesca anche a trovare qualche quaglia [:D]
Buon fine settimana a tutti !!!Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
-
Anche io sono dello stesso parere però quando non ho possibilità di portarla in montagna la porto al mare o al parco ma a lei sembra non bastarle... bohhh!E fai non bene.....ma di più
, purtroppo la mancanza di attività fisica può portare problemi molto seri. Per come la vedo io, i miei cani del momento svolgono attività fisica tutti i giorni ed in qualunque situazione meteriologica con un giorno di riposo settimanale per il recupero.AnnaCommenta
-
Il problema non è dove ma ogni quanto la porti e quanto la fai sfogare!
---------- Messaggio inserito alle 11:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------
Ma su i carcinculo deve pure pagà![:D][:D]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Quando non la porto alle aree cinofile o montagna ( almeno due volte a settimana) esce 4/5 volte al giorno sempre libera di correre. La mattina e il pomeriggio non meno di 1 o 2 ore ... più di così non posso fare. Sebald (il suo allevatore) me lo aveva fatto capire che per me sarebbe stato un altro lavoro. [:D]AnnaCommenta
-
Sabato pomeriggio e tutta la mattina di domenica a correre su prati molto estesi; siamo arrivati al punto tale che l'altro mio cane (jagdterrier) ad un certo punto era talmente stremato da abbandonare la "competizione" con la bretoncina. Fango fin nelle orecchie, lingua a penzoloni che sfiorava il terreno ma nessuna intenzione di smetterla di correre. Nonostante ciò, durante la passeggiata pomeridiana "cittadina" mi ha letteralmente trainato al guinzaglio.... è inesauribile !Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Mimmo002ad inizio luglio inizia la pubblicazioni sul forum `polveridosicartucce` in vari post di un lungo articolo di ricarica del 270Win.
veramnte piu...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Livia1968🦉In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta