A 7 settimane dal parto di nuovo perdite...sono preoccupata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mavilai81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Rossella
    Avvocato... in lista anche lei per la IIa laurea?
    non ho tempo da perdere :-pr so già tutto!!!!
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken
      non ho tempo da perdere :-pr so già tutto!!!!
      se se... faccia un corso d'aggiornamento efficace in neighbours-ology [:D][:D] (o Flinstones-ology, è uguale!)
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Rossella
        se se... faccia un corso d'aggiornamento efficace in neighbours-ology [:D][:D] (o Flinstones-ology, è uguale!)
        Adesso mi verrai a dire che non si leggono più le ossa di pollo o le foglie di the e i fondi del caffè. Dove andremo a finire!!!!!

Solo perchè tu hai avuto la nuova versione di "Neighbours from hell"
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Dedoken

Solo perchè tu hai avuto la nuova versione di "Neighbours from hell"

sììì io ho il nuovissimo modello 2.0... sono decisamente "alla moda"[:(]
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da sara.corrias
            Non metto in dubbio che tu tenga alla tua cagnetta, anzi ti preoccupi per lei ed è normale.

Ti dico solo che dopo 2 mesi dal parto l'utero NON SI STà ANCORA PULENDO, le perdite sono dovute ad altri motivi, serve una visita ben fatta.

Se il tuo vet è bravo ma non ha la tua fiducia cambialo, io ho perso un cane dietro alle cure sbagliate di un vetrinario e mi sò mangiando le mani ancora oggi a distanza di anni.
            E' un consiglio, poi stà a te decidere.

Ma da uno che fa le "vetrine" [:-bunny]che cosa ci si poteva attendere?

Scherzi a parte, la signora non specifica se e quali metodi di profilassi siano stati messi in atto nel post partum.

Di norma durante il parto, se tra un cucciolo ed il successivo si superano le tre ore è buona norma, su suggerimento veterinario e prescrizione dello stesso, la somministrazione parenterale di Oxitocina, (ormone del parto) che provoca o accentua, se sono deboli, le contrazionei uterine per l'espulsione dei feti. Se trattasi di parto languido, cioè nell'arco del parto una ripetizione sistematica del superamento di tre ore per ogni cucciolo è bene affidarsi alle mani di un veterinario, ma con esperienza diretta di allevamento.
            Le dosi di Oxitocina impiegate devono essere per ogni volta successiva alla prima aumentate, rispetto la precedente, del 25/30%. Nel prosieguo del tempo l'utero diviene meno sensibile al farmaco, o per lo meno non si ottiene la medesima risposta con le stesse dosi.

Trascorse le ulteruiori tre ore dall'ultimo nato, si somministra ancora Oxitocina e, se il parto fosse concluso, le ulteriori contrazioni uterine provocate servirebbero ad espellere i materiali liquidi di lochiazione e solidi, quali parti di placente che possono essere residuate ancora in utero.
            Successivamente a queste operazioni è bene come profilassi, somministrare SEMPRE e sistematicamente un utero tonico, come in umana, dove impiegano il Methergin gocce (metilergometrina) mattino e sera x 15/20 gg, che io uso sistematicamente nelle mie cagne.

Comunque si deve sempre pensare a residui di placenta ancora presenti in utero, in tal caso persistere con utero tonici e controllare bene anche la temperatura rettale che, quanto meno, sarà lievemente rialzata (39.3-39.5) ed in tal caso bisognerebbe associare anche terapia antibiotica.

Quant'unque il soggetto avesse avuto in precedenza una piometra ben curata (diversamente non sarebbe restata gravida), è molto raro il riverificarsi della stessa a seguito di disordini ormonali, come quasi sempre avviene in epoche lontane dai parti.

Se così fosse invece, la causa va attribuita soprattutto al persistere in utero a materiali residui del parto e alla non somministrazione di uterotonici subito dopo la sua conclusione.
            colpetrosa

Commenta

• Mauro61

Sul "cambiare veterinario".
              Io abito in Ticino (Svizzera italiana).
              Il mio Weim da subito ha avuto qualche problema di allergia; prima un veterinario... nulla, poi un altro, ... idem.
              Ora vado a Cernobbio dal dott.Gilardoni. La differenza che per me ha fatto la differenza è stato il modo di fare. A differenza degli altri si è preso quasi 3/4 d'ora per guardare Mosè dalla punta della coda a quella del naso. Ha eseguito immediatamente un serie di analisi e mi ha spiegato per filo e per segno quello che faceva, vedeva, pensava; un modo di fare che mi ha infuso fiducia.
              Credo che la scelta del veterinario vada fatta con questo criterio. Se il vostro attuale non vi infonde fiducia (volgarmente: "non vi piace") cambiatelo! Il vostro sentimento di sfiducia si trasmette al vostro cane...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..