Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho un problema con la mia kurzhaar: il 23 agosto scorso, è entrata in calore iniziando a sanguinare, continuado a farlo fino ad oggi; sanguina quindi da ormai 24 giorni.
Secondo il mio veterinario il fatto è legato all'età della cagna precisamente per un fatto di minor elasticità e proprietà coaugulativa dei tessuti.
Ora abbiamo delle gocce da dargli, che la aiuterebbero ad estinguere l'emorragia. Il veterinario mi ha detto inoltre anche che se le cose non dovessero migliorare, bisognerà passare al bisturi.
La cagna ha diec'anni, fino ad ora, ha sempre goduto di ottima salute manifestato calori regoloari con la precisione di un orologio svizzero.
Da cacciatori e amici ho avuto pareri tra loro al quanto discordanti, chi dice che è una fesserie, chi mi hapreannunciato rogne a non finire anche dopo l'opeazione ecc..
Vi è mai capitato ? Consigli ?
Sono in pensiero...
Grazie a tutti
avete fatto dei banalissimi esami del sangue per escludere infezioni? Esami urine?
Farei questo primo passaggio inclusi esami per la valutazione dei tempi di coagulazione. Se non quadrano analisi per emofilia e von willebrand (possibilmente su DNA, posso darti l'indirizzo di riferimento del lab olandese che tratta).
Dovete escludere che la cagna abbia infezioni all'utero e che non sia affetta da disordini della coagulazione (esistono nel kurzhaar anche se nessuno se li fila...)
Rossella
avete fatto dei banalissimi esami del sangue per escludere infezioni? Esami urine?
Farei questo primo passaggio inclusi esami per la valutazione dei tempi di coagulazione. Se non quadrano analisi per emofilia e von willebrand (possibilmente su DNA, posso darti l'indirizzo di riferimento del lab olandese che tratta).
Dovete escludere che la cagna abbia infezioni all'utero e che non sia affetta da disordini della coagulazione (esistono nel kurzhaar anche se nessuno se li fila...)
Rossella
Grazie Rossella, ho capito, sai, ogni tanto provo a fidarmi delle persone, ma in effetti quello che andava fatto erano degli esami del sangue.
Domani mi organizzo diversamente.
Grazie, ibal per domenica, se vai a caccia [vinci]
stesso problema che ha un mio amico in questi giorni...kurzhaar femmina di otto anni e si parla di una forte infezione interna..oggi hanno approfondito con ecografia e esami sangue...e sembra che vogliano operare! Lui aveva anche notato un certo indebolimento nella cagna!
stesso problema che ha un mio amico in questi giorni...kurzhaar femmina di otto anni e si parla di una forte infezione interna..oggi hanno approfondito con ecografia e esami sangue...e sembra che vogliano operare! Lui aveva anche notato un certo indebolimento nella cagna!
piometra?
Nei DK mi raccomando sempre un occhio alla coagulazione
Nei DK mi raccomando sempre un occhio alla coagulazione
Colpito e affondato Rossella! Ha proprio menzionato quella parola li : Piometra...a me fino ad oggi sconosciuta!! Lunedi operano...speriamo bene x la sua cagna!
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Buonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
Buongiorno, penso che il titolo sia molto esplicativo. Sto cercando dei testi , meglio ancora se uno unico, su cui studiare per passare l'esame teorico...
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta ma, nel caso, me ne scuso e prego gli amministratori di spostare il post nel luogo più adatto....
01-05-21, 10:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta