Sanguinamento che non finisce.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2778
    • veneto
    • drahthaar

Sanguinamento che non finisce.

Ho un problema con la mia kurzhaar: il 23 agosto scorso, è entrata in calore iniziando a sanguinare, continuado a farlo fino ad oggi; sanguina quindi da ormai 24 giorni.
    Secondo il mio veterinario il fatto è legato all'età della cagna precisamente per un fatto di minor elasticità e proprietà coaugulativa dei tessuti.
    Ora abbiamo delle gocce da dargli, che la aiuterebbero ad estinguere l'emorragia. Il veterinario mi ha detto inoltre anche che se le cose non dovessero migliorare, bisognerà passare al bisturi.
    La cagna ha diec'anni, fino ad ora, ha sempre goduto di ottima salute manifestato calori regoloari con la precisione di un orologio svizzero.
    Da cacciatori e amici ho avuto pareri tra loro al quanto discordanti, chi dice che è una fesserie, chi mi hapreannunciato rogne a non finire anche dopo l'opeazione ecc..
    Vi è mai capitato ? Consigli ?
    Sono in pensiero...
    Grazie a tutti
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

umm il secondo il vet non mi piace tanto...

avete fatto dei banalissimi esami del sangue per escludere infezioni? Esami urine?
    Farei questo primo passaggio inclusi esami per la valutazione dei tempi di coagulazione. Se non quadrano analisi per emofilia e von willebrand (possibilmente su DNA, posso darti l'indirizzo di riferimento del lab olandese che tratta).
    Dovete escludere che la cagna abbia infezioni all'utero e che non sia affetta da disordini della coagulazione (esistono nel kurzhaar anche se nessuno se li fila...)
    Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• jonny
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 2778
      • veneto
      • drahthaar

Originariamente inviato da Rossella
      umm il secondo il vet non mi piace tanto...

avete fatto dei banalissimi esami del sangue per escludere infezioni? Esami urine?
      Farei questo primo passaggio inclusi esami per la valutazione dei tempi di coagulazione. Se non quadrano analisi per emofilia e von willebrand (possibilmente su DNA, posso darti l'indirizzo di riferimento del lab olandese che tratta).
      Dovete escludere che la cagna abbia infezioni all'utero e che non sia affetta da disordini della coagulazione (esistono nel kurzhaar anche se nessuno se li fila...)
      Rossella
      Grazie Rossella, ho capito, sai, ogni tanto provo a fidarmi delle persone, ma in effetti quello che andava fatto erano degli esami del sangue.
      Domani mi organizzo diversamente.
      Grazie, ibal per domenica, se vai a caccia [vinci]

Commenta

• peter641
        ⭐⭐
        • Jul 2010
        • 395
        • Bagnacavallo (RA)
        • Immer Nur Drahthaar

stesso problema che ha un mio amico in questi giorni...kurzhaar femmina di otto anni e si parla di una forte infezione interna..oggi hanno approfondito con ecografia e esami sangue...e sembra che vogliano operare! Lui aveva anche notato un certo indebolimento nella cagna!
        DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• gugio
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 259
          • Arezzo
          • kurzhaar e drahthaar

un'ecografia e un'analisi del sangue no eh?

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da peter641
            stesso problema che ha un mio amico in questi giorni...kurzhaar femmina di otto anni e si parla di una forte infezione interna..oggi hanno approfondito con ecografia e esami sangue...e sembra che vogliano operare! Lui aveva anche notato un certo indebolimento nella cagna!

piometra?

Nei DK mi raccomando sempre un occhio alla coagulazione
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sergiom

Ma non è cistite? Il cane urina spesso?

Commenta

• peter641
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 395
                • Bagnacavallo (RA)
                • Immer Nur Drahthaar

Originariamente inviato da Rossella
                piometra?

Nei DK mi raccomando sempre un occhio alla coagulazione
                Colpito e affondato Rossella! Ha proprio menzionato quella parola li : Piometra...a me fino ad oggi sconosciuta!! Lunedi operano...speriamo bene x la sua cagna!
                DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..