Cosa mettere nella cuccia d'inverno?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rangers65

tendina in pvc posta all'entrata[vinci], paglia lo sempre usata con conpiacere dei cani, resta pulita è calda è non costa nulla[:D].

Ciao Mauro.

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

tendina in pvc , e la segatura spolverata, quella che si usa per i cavalli
      Silvagni Andrea

Commenta

• Ospite

quindi sconsigliati gli stracci?!mia madre lavora in un maglificio e ne ho quanti ne voglio!!inoltre ha smesso di portarli fuori...forse ha capito la laoro utilità all' interno!!come la fermate la porta in pvc?!

Commenta

• gugio
          ⭐⭐
          • Dec 2009
          • 259
          • Arezzo
          • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da sara.corrias
          Parliamo ovviamente di paglia pulita, ne vendono di ottima per conigli e simili, anche in pacchi grandi, la trovi su internet con facilità. Non prendere quella direttamente dei contadini perchè li qualche parassita puoi trovarlo.
          si, adesso ci mettiamo a comprare la paglia su internet e la facciamo arrivare con il corriere da chissà dove...alla faccia di tutte le lezioni KM ZERO, sostenibilità, inquinamento e sostegno di quei pochi coraggiosi che ancora lavorano la terra. Ma smettiamola di dare consigli a vanvera, la paglia del contadino dietro casa è la migliore e la più economica.

Commenta

• giuseppe75
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 7253
            • cagliari
            • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da gugio
            si, adesso ci mettiamo a comprare la paglia su internet e la facciamo arrivare con il corriere da chissà dove...alla faccia di tutte le lezioni KM ZERO, sostenibilità, inquinamento e sostegno di quei pochi coraggiosi che ancora lavorano la terra. Ma smettiamola di dare consigli a vanvera, la paglia del contadino dietro casa è la migliore e la più economica.
            [vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci][vinci]veramente assurdo...
            ciao ....
            giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• rino m
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 239
              • brescia
              • breton nome biba e kira

MITICO

Commenta

• mauro
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2007
                • 1318
                • pandino, Cremona, Lombardia.
                • kurzhaar

paglia di riso, zero parassiti...........e' la cosa migliore

Commenta

• Eli82

la paglia è ottima secondo me perchè si asciuga prima di coperte/teli/cuscini vari che rimangono sempre bagnati o umidi se il cane entra con le zampe sporche (e in questa stagione credo sia la norma)..peggio invece è la segatura che porta pulci,io eviterei...

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Enrico F.
                    come la fermate la porta in pvc?!
                    La porta (foglio di spessore 2mm di forma rettangolare "gommato") si fissa solo in alto:bascula da sola. Consiglio di costruire una cornice metallica antirosicchiamento (io la ho fatta in alluminio). All'interno nulla: pulito e disinfettabile in un minuto (se la cuccia non è in legno).

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Sono d'accordo con te, ma, se potessi farmeli arrivare, ho visto su un sito USA i trucioli di acero rosso, che sono una cosa fantastica ed hanno anche un piacevolissimo profumo.
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona
                        • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                        Sono d'accordo con te, ma, se potessi farmeli arrivare, ho visto su un sito USA i trucioli di acero rosso, che sono una cosa fantastica ed hanno anche un piacevolissimo profumo.
                        hihi... una fornitura costa quanto un neo cucciolo...[:D]

Commenta

• oberkofler
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 2835
                          • Veneto

paglia da sempre la migliore si dormiva anche noi nel "pajon" anni 50/60

altrimenti rimane il Grand Hotel *****

Commenta

• sara.corrias

Gugio prendila dove vuoi la paglia anche con un bel nido di zecche dentro che poi su uno spinone si danno alla pazza gioia!!!

E poi non farmi ridere, la paglia la compri dal bracciante a km 0???? Ma scusa quanti contadini conosci che mietono i prati e fanno le balle di fieno?

Poi cosa ci sarà da ridere non lo capisco!

Compratela dove volete o dove la trovate, cmq la paglia resta una buona soluzione.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da fongaros
                              La porta (foglio di spessore 2mm di forma rettangolare "gommato") si fissa solo in alto:bascula da sola. Consiglio di costruire una cornice metallica antirosicchiamento (io la ho fatta in alluminio). All'interno nulla: pulito e disinfettabile in un minuto (se la cuccia non è in legno).
                              Grazie mille!!io ho la cuccia in legno...però il "tendone" in pvc potrei farlo!!

Commenta

• gugio
                                ⭐⭐
                                • Dec 2009
                                • 259
                                • Arezzo
                                • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da sara.corrias
                                Gugio prendila dove vuoi la paglia anche con un bel nido di zecche dentro che poi su uno spinone si danno alla pazza gioia!!!

E poi non farmi ridere, la paglia la compri dal bracciante a km 0???? Ma scusa quanti contadini conosci che mietono i prati e fanno le balle di fieno?

Poi cosa ci sarà da ridere non lo capisco!

Compratela dove volete o dove la trovate, cmq la paglia resta una buona soluzione.

Ci puoi scommettere che la paglia la prendo dove voglio e non certo su internet. Anche chi abita in centro a Milano se prende la macchina ed esce di città (verso il pavese o il cremonese per esempio) trova un allevamento di mucche dietro l'altro dove poter acquistare quello che gli serve. Se ti va bene due balle te le danno gratis (e ci fai tutto l'inverno) se ti va male spendi 4 lire. La paglia dei contadini è normalmente pulita visto che la usano per accudire il bestiame oltrechè per dargliela da mangiare. I parassiti si annidano quando le lettiere non sono pulite, non certo per colpa della paglia in se per se.

Da ridere, se sei una collaboratrice veterinaria (tipo quei ragazzi che trovi negli ambulatori che puliscono le cacche dei cani, che controllano se una flebo funziona, che depilano un cane prima che venga operato e che fanno cose di questo genere) c'è abbastanza leggendo quello che scrivi...se, invece, sei una veterinaria c'è da piangere e da querelare il CEPU visto che non sai distinguere neanche la paglia dal fieno. Saluti, gugio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..