Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti . vi chiedo una vostra opinione.
ieri mentre ero a caccia mi sono fermato a mangiare un panino con i cani a sedere accanto , mi sono accorto che la breton aveva una mammella piu grossa. oggi lo portata dal veterinaio che ha costatato dei tumori mammari,
per lui benigni, il suo consiglio e l'operazione, il mio bubbio è che la cagna
ha 12 anni e mezzo reggera l'operazione?
un saluto a tutti e buon natale
andrea
mahhh dire beninigni senza un istologico mi pare azzardato. Se la cagna è in buona salute (e lo puoi appurare tramite appositi esami del sangue) l'intervento lo regge ma vedi un po' di approfondire con il vet
Ciao Rossela, visto che si parla di tumore alla mammella, ho sentito dire che le femmine, se nella loro vita non procreano sono più soggette a tale rischio. E' vero tutto ciò? E' meglio farle figliare almeno una volta e a che età circa? Ho una Canina di 1 anno e non ho mai avuto femmine... Un Saluto
Ciao Rossela, visto che si parla di tumore alla mammella, ho sentito dire che le femmine, se nella loro vita non procreano sono più soggette a tale rischio. E' vero tutto ciò? E' meglio farle figliare almeno una volta e a che età circa? Ho una Canina di 1 anno e non ho mai avuto femmine... Un Saluto
no, purtroppo il rischio è indipendente dai parti [:(]
La mia darma ha avuto due cucciolate l'ho operata a luglio asportato tutto e sterilizzata...consigliato da più vet.
La setter ha avuto una gravidanza l'ho operata due volte e non sterilizzata...è tornato al fegato...
ciao a tutti,non scrivo mai nella sezione veterinaria ma vi leggo molto spesso,ho un hannover femmina di 11 mesi e dopo il primo calore ha avuto una gravidanza isterica finita due sett fa..il vet mi ha consigliato di sterilizzarla subito nel caso non abbia intenzione di farle fare cucciolate in seguito,io non sono molto favorevole alla sterilizzazione anche perchè l'idea(per il momento solo idea)di fare una cucciolata c'è...per questo volevo chiedervi:se le gravidanze isteriche continuano,il rischio di tumori alle mammelle è molto alto?
ciao a tutti,non scrivo mai nella sezione veterinaria ma vi leggo molto spesso,ho un hannover femmina di 11 mesi e dopo il primo calore ha avuto una gravidanza isterica finita due sett fa..il vet mi ha consigliato di sterilizzarla subito nel caso non abbia intenzione di farle fare cucciolate in seguito,io non sono molto favorevole alla sterilizzazione anche perchè l'idea(per il momento solo idea)di fare una cucciolata c'è...per questo volevo chiedervi:se le gravidanze isteriche continuano,il rischio di tumori alle mammelle è molto alto?
le gravidanze isteriche sono fisiologiche (fx cerca ne abbiamo già parlato) nel senso che possono essere più o meno evidenti ma ci sono sempre[:(]
le gravidanze isteriche sono fisiologiche (fx cerca ne abbiamo già parlato) nel senso che possono essere più o meno evidenti ma ci sono sempre[:(]
si so che ne abbiamo già parlato ma non si parlava di tumori alle mammelle,quindi se non ho capito male il rischio di tumori è uguale su una cagna che manifesta in modo evidente la gravidanza isterica che su una che in cui non si nota niente?
si so che ne abbiamo già parlato ma non si parlava di tumori alle mammelle,quindi se non ho capito male il rischio di tumori è uguale su una cagna che manifesta in modo evidente la gravidanza isterica che su una che in cui non si nota niente?
La gravidanza isterica, come già abbondantemente approfondito in altre discussioni, provoca una più o meno abbondante produzione di latte.
Il latte prodotto può provocare delle mastiti che possono a loro volta degenerare in forme tumorali, ma siamo fortunatamente sempre nel campo delle possibilità e non delle certezze. Resta comunque la necessità di bloccare la lattazione isterica e per questo rimando alle altre discussioni.
Io non farei mai sterilizzare una cagna di 11 mesi a meno che non ci siano dei gravi problemi per la salute.
Per quanto riguarda la breton: ad una mia cagna di 7 anni, Cassia, sentii un nodulo alla mammella, la portai dal veterinario e facemmo un ago aspirato, sembrava un tumorino benigno. Rimanemmo un po' indecisi se farla operare o meno, lì presi una decisione sbagliata e non la feci operare immediatamente. Dopo un anno il tumore era degenerato e quando la feci operare la clinica che eseguì gli esami istologici le diede non più di 2 anni di vita, in realtà visse ancora quasi 2 anni e mezzo e morì il 23 giugno scorso all'età di 11 anni perchè il tumore si era esteso al cervello. Se potessi tornare indietro la farei operare immediatamente.
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato,sono al mio primo cane e non ho molta esperienza...chiedo a voi perchè so che posso trovare persone esperte in materia e magari con qualche spiegazione e consiglio evito di fare "cazzate"...[:D]grazie giacomo
Vorrei condividere con voi il mio dolore per la brutta notizia comunicatami dal veterinario la mia mitica e dolce Mora ha un tumore alla milza con metastasi...
[:-cry]...o quasi....Ciao a tutti... purtroppo questa sarà la prima discussione, e non e' certamente bella, che inserisco....credo di essere nella sezione...
Buongiorno, sono nuova sul sito. Il mio cane di 11 anni , è un meticcio piccolino. Ha sempre avuto negli ultimi anni ( 1 volta all’anno /2) problemi...
Forse si tratta di una specie di masochismo culinario, o forse di quella consapevolezza istintiva (comune a tutte l bestie, inclusa quella umana) di cio'...
Sentendo i tristi fatti appena accaduti in Cinofilia mi ritorna alla mente un signore calabrese , da anni non piu' tra noi , con...
10-12-22, 12:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta