Insufficienza pancreatica

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Brina Scopri di più su Brina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Brina
    ⭐⭐
    • Jun 2005
    • 536
    • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Insufficienza pancreatica

Buongiorno,

ho un kurzhaar di 1 anno e 3 mesi e dalle ultime analisi del sangue, risulta avere una insufficienza pancreatica.Almeno così mi ha detto il mio vet, avendo dei valori di 600 contro la norma di 1200/1500.
    Ho fatto queste analisi perche vedevo il cane un pò stanco, e , a detta del vet, avendo questa insufficienza non assimila il cibo perchè il suo pancreas produce meno enzimi.
    Ora sto somministrando una compressa di pancreax ( così mi smbra si scrive !!) x 15gg e mi ha fatto somministrare un mangime light( purina pro plan, x essere precisi).
    Voi che ne pensate ??
    Al vet. gli ho chiesto se guariva, lui è stato un pò sul vago, ma non mi sembrava convinto. Quali potrebbero essere le cause ?
    Comunque ieri l'ho portato a caccia !!!!
    Ed è andato benino.....

Grazie x i preziosi consigli.
    ciao
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Io proverei a ripetere le analisi in un altro laboratorio.

Potresti farlo vedere alla facoltà di veterinaria, a Perugia.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Ciao Mauro come ti va per il resto? Allora un deficit pancreatico a questa età si puo manifestare per fattori congeniti oppure post infettivo ma un controllo lo rifarei poichè potrebbe essere un falso esame.Il cane con insuff.pancreatica dovrebbe avere sempre diarrea e perdere peso.Fammi sapere
      Michele

Commenta

• Brina
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 536
        • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da michele

Ciao Mauro come ti va per il resto? Allora un deficit pancreatico a questa età si puo manifestare per fattori congeniti oppure post infettivo ma un controllo lo rifarei poichè potrebbe essere un falso esame.Il cane con insuff.pancreatica dovrebbe avere sempre diarrea e perdere peso.Fammi sapere
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao Michele,

+ tardi ti chiamo al tel., intanto ti dico che il cane non ha diarrea e non perde peso, è magro ma diciamo che cerco di tenerlo in forma.
        tanto x dire ieri si è fatto 5 ore di caccia ( 3+2).
        Comunque ci sentiamo.
        Ciao

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Sta male Lapo???Spero che il tuo vetrinario risolva la situazione e guarisca
          Andrea[:D]

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Hai rifatto le analisi a Lapo?Come sta???
            Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..