Epidermolisi Bollosa (Kurzhaar)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

_Lee Scopri di più su _Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
    per il test genetico serve un campione in EDTA da inviare a Vetogene per le analisi.
    per modalità di consegna e altro o chiedi al tuo vet di contattare il laboratorio, oppure puoi provare a sentire tu direttamente Vetogene ;)
    si vetogene. Controlla anche Antagene eventualmente (io ho fatto due test con loro e c'erano ottime offerte) e Labokin. Antagene è collegato con Vetogene per molti test.

---------- Messaggio inserito alle 06:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:47 PM ----------

errata corrige, antagene non lo offre ma ne ha altri interessanti per il kurzhaar (german shorthaired pointer)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Brina
      Buongiorno,
      ho una bracca tedesca che ha spesso brufoli tipo pustole e nessuno capisce cosa possa avere !
      quali analisi devo fare x scongiurare tale malattia ?!?!?
      A chi mi posso rivolgere ??

grazie x l'aiuto
      Se la cagna è cucciolo cucciolone è un conto, ma se è adulta difficilmente è EBJ... la malattia si sviluppa a livello genetico: o il cucciolo nasce malato e muore oppure è portatore sano e non evidenzia nessun sintomo!!

Cmq è auspicabile il controllo dell'EBJ di tutti i soggetti che si prevede la riproduzione... meglio prevenire, perchè la cura non c'è!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Brina
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 536
        • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Originariamente inviato da Alboinensis
        Se la cagna è cucciolo cucciolone è un conto, ma se è adulta difficilmente è EBJ... la malattia si sviluppa a livello genetico: o il cucciolo nasce malato e muore oppure è portatore sano e non evidenzia nessun sintomo!!

Cmq è auspicabile il controllo dell'EBJ di tutti i soggetti che si prevede la riproduzione... meglio prevenire, perchè la cura non c'è!!
        La cagna in questione ha 30 mesi !
        La vet, mi ha fatto fare il test della lesmania , che è risultato assolutamente negativo e il test del pelo : esame culturale per dermatofiti : flora micotica aspecifica contaminante : che significa ?
        intanto cura da Fulcin 500 mg x 30 gg e antibiotico x 15 gg

che ne pensate

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

A proprio non so... sembrerebbe che stia curando per funghi o infezioni..., devi chiederlo al vet

Io di sicuro posso dirti che non ho mai visto nessun cane ammalarsi di EBJ: se è portatore sano (è sano.), se invece è malato lo è dalla nascita e sin da cucciolo/cucciolone muore.
          Dunque la ricerca è da fare su altre cose e non sicuramente sull'EBJ.
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Brina
            ⭐⭐
            • Jun 2005
            • 536
            • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Originariamente inviato da Alboinensis
            A proprio non so... sembrerebbe che stia curando per funghi o infezioni..., devi chiederlo al vet

Io di sicuro posso dirti che non ho mai visto nessun cane ammalarsi di EBJ: se è portatore sano (è sano.), se invece è malato lo è dalla nascita e sin da cucciolo/cucciolone muore.
            Dunque la ricerca è da fare su altre cose e non sicuramente sull'EBJ.
            Ok,grazie 1000 !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..