Epidermolisi Bollosa (Kurzhaar)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

_Lee Scopri di più su _Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alboinensis
    Per alcuni sembrerebbe di si.... per me no!!
    Per gestire 5000/6000 iscrizioni che ci vuole un PC con un programma di alberi genealogici (magari anche con la possibilità di inserire foto ed altri dati), un server e gli attuali ped da cui attingere le ultime 5 generazioni, in un paio di anni si avrebbe un data base di tutto rispetto.... io l'ho già detto che mi propongo a prezzo modico (chissà magari mi invento un nuovo lavoro)!!! [:D]

ah ah io faccio l'ufficio stampa PR/marketing :-P
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
      ................................
      Ci sono anche prodotti esteri di qualità giù belli e pronti, pensiamo al documentario della BBC sulla salute dei cani. Ok è fatto per scioccare, e ci riesce, ma intanto educa............................
      [occhi]Su questo non sono per niente d'accordo... devo informare ed educare... i documentari scioccanti, pieni di ambiguità che fanno audience li lascerei dove sono!!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

[occhi]Su questo non sono per niente d'accordo... devo informare ed educare... i documentari scioccanti, pieni di ambiguità che fanno audience li lascerei dove sono!!!

non è ambiguo... anzi! tira solo fuori il peggio del peggio!

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Per alcuni sembrerebbe di si.... per me no!!
          Per gestire 5000/6000 iscrizioni che ci vuole un PC con un programma di alberi genealogici (magari anche con la possibilità di inserire foto ed altri dati), un server e gli attuali ped da cui attingere le ultime 5 generazioni, in un paio di anni si avrebbe un data base di tutto rispetto.... io l'ho già detto che mi propongo a prezzo modico (chissà magari mi invento un nuovo lavoro)!!! [:D]
          Le valanghe quando cominciano sono piccole palle di neve.
          Cosa ne pensa secondo te la "base", cioe' la maggior parte dei soci del KCI? Sarebbero favorevoli a una secessione?
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Le valanghe quando cominciano sono piccole palle di neve.
            Cosa ne pensa secondo te la "base", cioe' la maggior parte dei soci del KCI? Sarebbero favorevoli a una secessione?
            Prova a chiedere alla metà dei soci se sanno cosa dice lo statuto o perchè il "regolamento dello statuto" è discrepante rispetto a cosa dice lo statuto stesso.... dalle loro facce potresti capire che la cosa gli ne frega un tubo!!!!
            Per essere favorevoli alla secessione, bisogna essere liberi mentalmente e non essere succubi di certi teatrini.... persa che c'è ancora gente che pur piacendo certi cani aspettano che siano CH. titolati per fare l'accoppiamento... altrimenti non compare sul ped ed i cuccioli valgono meno!!![:-cry]
            Se ci fosse secessione per un certo periodo non ci sarebbero CH. Enci, ma solo prove di club.... che bello neeeee!!
            Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Se ci fosse secessione per un certo periodo non ci sarebbero CH. Enci, ma solo prove di club.... che bello neeeee!!
              Abolire i "campioni"? Prove di Club? occhio che piano piano ti riavvicini alla Madre Patria...!!![:D]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Abolire i "campioni"? Prove di Club? occhio che piano piano ti riavvicini alla Madre Patria...!!![:D]
                Il mio pensiero di Kurzhaar è avanti anni luce rispetto a madre patria, dunque è impossibile che ritorni indietro... a meno che al CERN scoprano la possibilità di viaggiare nel tempo!!!!:-pr
                Bruno Decca

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • Deutsch Kurzhaar

Il mio pensiero di Kurzhaar è avanti anni luce rispetto a madre patria, dunque è impossibile che ritorni indietro... a meno che al CERN scoprano la possibilità di viaggiare nel tempo!!!!:-pr
                  Chi puo' dire chi e' avanti e chi indietro? Siamo come satelliti che percorrono un' orbita... [;)]

Quando Madonna scriveva tutta contenta dei DK che al cinghiale fanno un figurone, mi venivano in mente un po' di persone che conosco...[:D]

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte
                    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da ArteKurzhaar
                    10 anni fa..(io avevo 9 anni) ci siamo rivolti a persone competenti e informate e rinnomate..la cagna era portatrice sana.. 6 anni dopo per accopiarla ci siamo rivolti a altrettante persone competenti nella razza che si definivano grandi cultori del kurzhaar.. un cucciolo della cucciolata aveva epidermolisi.. ok io sarò ignorante, non mi sarò informato, fatto sta che 4 anni fa ho dovuto girare 4 veterinari prima di avere una minima indea di cosa avesse potuto aver fatto il cucciol senza togliore il consulto con gli esperti. Mi sento in colpa per quello che è successo al cane e molto. ma almeno per due anni ho provato a farlo vivere nel miglior modo possibile, spendendo non un capitale, di più ma non importa. Solitamente quando le cose non le so cerco di informarmi, ma è difficile se pochi ne parlano..e diciamo lo tengono un pò nascosto.
                    10 anni fa io ho testato la mia prima cucciolata completa inviando i provini in Francia dove il Kurzhaar Club Italiano aveva stipulato una convenzione, 10 anni fa l' epidermolisi bollosa era sulla bocca di tutti i Kurzhaaristi.
                    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Alboinensis
                      • Nov 2008
                      • 8422
                      • Brescia - Lombardia

non è ambiguo... anzi! tira solo fuori il peggio del peggio!
                      Ed anche un sacco di str...... dando la colpa di tutto a collaudatissime tecniche di allevamento anzichè al vero colpevole; l'uomo che le utilizza senza alcun criterio selettivo ma solo per vincere il Crufts Dog Show!!!!
                      Bruno Decca

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Ed anche un sacco di str...... dando la colpa di tutto a collaudatissime tecniche di allevamento anzichè al vero colpevole; l'uomo che le utilizza senza alcun criterio selettivo ma solo per vincere il Crufts Dog Show!!!!

o le prove di caccia... è ugualeeeeee se uno perde di vista tutto per vincere e basta

Commenta

• Alboinensis
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia

o le prove di caccia... è ugualeeeeee se uno perde di vista tutto per vincere e basta
                          Che fai rinneghi la scienza... qualcuno ha fatto di più di un mese di discussione per cercare di far passare il concetto che la selezione reale (quella riconosciuta a livello scientifico) è solo sui caratteri morfologici e tutto il resto è solo "occasionale"... invece adesso tu mi dici che si può selezionare anche il lavoro, la psiche e tante altre cosine!!!![fiuu]

Prova a portare un'ipertipo magari con difficoltà motorie e respiratorie alle prove e vediamo cosa succede.... la trombetta a volte suona anche per quelli buoni, figuriamoci per tutti gli altri!!!!
                          Bruno Decca

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Che fai rinneghi la scienza... qualcuno ha fatto di più di un mese di discussione per cercare di far passare il concetto che la selezione reale (quella riconosciuta a livello scientifico) è solo sui caratteri morfologici e tutto il resto è solo "occasionale"... invece adesso tu mi dici che si può selezionare anche il lavoro, la psiche e tante altre cosine!!!![fiuu]

Prova a portare un'ipertipo magari con difficoltà motorie e respiratorie alle prove e vediamo cosa succede.... la trombetta a volte suona anche per quelli buoni, figuriamoci per tutti gli altri!!!!

intendo dire che "dimenticano" verifiche sanitarie solo perchè il cane "va"...

Commenta

• Brina
                              ⭐⭐
                              • Jun 2005
                              • 536
                              • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

Buongiorno,
                              ho una bracca tedesca che ha spesso brufoli tipo pustole e nessuno capisce cosa possa avere !
                              quali analisi devo fare x scongiurare tale malattia ?!?!?
                              A chi mi posso rivolgere ??

grazie x l'aiuto

Commenta

• _Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 1582
                                • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Brina
                                Buongiorno,
                                ho una bracca tedesca che ha spesso brufoli tipo pustole e nessuno capisce cosa possa avere !
                                quali analisi devo fare x scongiurare tale malattia ?!?!?
                                A chi mi posso rivolgere ??

grazie x l'aiuto
                                per il test genetico serve un campione in EDTA da inviare a Vetogene per le analisi.
                                per modalità di consegna e altro o chiedi al tuo vet di contattare il laboratorio, oppure puoi provare a sentire tu direttamente Vetogene ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..