Epidermolisi Bollosa (Kurzhaar)
Comprimi
X
-
Ragazzi.. Panico, allora io 4 anni fa ho fatto coprire la mia cagna.. senza nesussno controllo per l'epidermolisi bollosa, e il danno è fatto.. dopo due anni di sofferenze un cane della cucciolata muore, epidermolisi lo aveva perseguito sin dall'inizio, tutti gli altri cuccioli tutto ok! fino ora, non so ma ho un brutto presentimento, la cucciola che ho tenuto oltra al maschio, che ora a 4 anni, ieri tornado dal addestramento ho notato una zoppia nella gamba posteriore sinistra, non me ne sono proccupato, oggi la zoppia è rimasta, controllo la zampa e.. il polpastrello è rovinato una ferita tonda poco profonda tipo ebrasione non gradissima.. sono non spaventato di più!Marco Sardelli. -
Commenta
-
Ragazzi.. Panico, allora io 4 anni fa ho fatto coprire la mia cagna.. senza nesussno controllo per l'epidermolisi bollosa, e il danno è fatto.. dopo due anni di sofferenze un cane della cucciolata muore, epidermolisi lo aveva perseguito sin dall'inizio, tutti gli altri cuccioli tutto ok! fino ora, non so ma ho un brutto presentimento, la cucciola che ho tenuto oltra al maschio, che ora a 4 anni, ieri tornado dal addestramento ho notato una zoppia nella gamba posteriore sinistra, non me ne sono proccupato, oggi la zoppia è rimasta, controllo la zampa e.. il polpastrello è rovinato una ferita tonda poco profonda tipo ebrasione non gradissima.. sono non spaventato di più!
alcune volte è una ***** essere un allevatore!Commenta
-
il mio veterinario, sa come fare.. è possibile che si manifesti solamente ora? è possibile che il polpastrello si sia rovinato correndo in terreni molto secchi?Marco Sardelli.Commenta
-
Commenta
-
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Come diversamente si pensava, l'EBJ non colpisce solo i cuccioli, ma si sono verificati casi in cui la malattia si è resa palese anche in cuccioloni..... l'età di 4 anni e la mancanza di lacerazioni anche a livello boccale porterebbe ad escludere l'ipotesi di EBJ, lasciando maggiori possibilità ad una spedatura, però per esserne certi bisogna fare il test.
Dici che tutti gli altri cuccioli sono ok... per esserne sicuri bisogna fare il test... con il test sarai certo di escludere (o fare le dovute considerazioni) dalla riproduzione soggetti portatori sani.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Penso che anche il tuo veterinario dovrebbe suggerirti di testare la cagna, così da allontanare ogni dubbio o confermare la diagnosi. Nel link trovi tutte le indicazioni al riguardo.
GraziaCommenta
-
Come diversamente si pensava, l'EBJ non colpisce solo i cuccioli, ma si sono verificati casi in cui la malattia si è resa palese anche in cuccioloni..... l'età di 4 anni e la mancanza di lacerazioni anche a livello boccale porterebbe ad escludere l'ipotesi di EBJ, lasciando maggiori possibilità ad una spedatura, però per esserne certi bisogna fare il test.
Dici che tutti gli altri cuccioli sono ok... per esserne sicuri bisogna fare il test... con il test sarai certo di escludere (o fare le dovute considerazioni) dalla riproduzione soggetti portatori sani.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
la ferita sta migliorando, se entro fine settimana non è migliorata del tutto lunedi vado a fare i prelievi.. mi scoccia molto questa cosa, l'ignoranza crea sempre problemi!
ma non puà diventare obbligatorio l'esame e la conferma che il soggetto sia sano prima di fare accopiamenti?Marco Sardelli.Commenta
-
la ferita sta migliorando, se entro fine settimana non è migliorata del tutto lunedi vado a fare i prelievi.. mi scoccia molto questa cosa, l'ignoranza crea sempre problemi!
ma non puà diventare obbligatorio l'esame e la conferma che il soggetto sia sano prima di fare accopiamenti?Ultima modifica paolo cuniolo; 22-08-12, 14:30.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Commenta
-
In ogni caso trattandosi di una mutazione genetica solo il caso ha voluto che la importassimo e che non si sviluppasse direttamente qui da noi.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Frank
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ShelbyQuesta è una ricetta che mi ha insegnato un amico di mio padre tanti anni fa. Mi aveva detto dove a sua volta l'aveva imparata ma non ricordo con precisione,...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Francesco, caccio in forma vagante senza cane (ho avuto in passato pointer di estrazione e discendenza trialer,...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Livia1968Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta