Info calore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Info calore
Come previsto la mia springer kira, dovrebbe esser in Calore. Stamattina ho notato x terra nel box una piccola goccia di sangue eveva la 'natura' sporca.. Credo ke oggi sia il primo gg, massimo il secondo xke sabato nn aveva niente. Se adx gli do il maschio, puo rimanere incinta o facendo sangue è impossibile? Qnd gli posso dare il maschio?? E cm posso sapere se l accoppiamento è andato a buon fine, senza aspettare l ecografia?? Sono alle prime armi scusatel ignoranza. GrazieChristian [;)] -
Normalmente io do il maschio sui 11/13 gg dall'inizio del calore, però per essere più sicuri puoi fare uno striscio vaginale.... per sapere senza ecografia ci sono due modi: palpazione da parte del vet. dopo i 15/20 gg. oppure aspettare, se è gravida sui 30/40 gg. incominci a vedere il rigonfiamento addominale quando mangia.
PS. segnati la date delle monte (la seconda dopo 24 ore dalla prima) sul calendario... i cuccioli nascono a 63 gg.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
Fai fare dal tuo veterinario un esame del progesterone, attraverso un prelievo di sangue, per avere la data esatta dell'ovulazione, quindi la fai coprire il giorno stesso o ancora meglio quello successivo. Dopo 63 giorni dall'ovulazione nascono i cuccioli.
Ciao Enrico
PS. Presumo che ti dovrai spostare per farla coprire, quindi dopo l'accoppiamento metti subito la cagna in macchina e lasciala tranquilla, non farla correre saltare o altro.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
1) usate la funzione cerca
2) non serve mandare mp chiedendo di approvare la discussione, se non è approvata e non vi trovate un mp con la spiegazione del perchè la discussione non viene approvata, evidentemente è perchè nessuno ha ancora avuto il tempo di vedere la discussione.
detto ciò, ti hanno già risposto, usa la funzione cerca per ulteriori informazioni, qualora volessi ulteriori informazioni ti invito a porre le domande nelle discussioni già aerte riguardanti lo stesso argomento.
chiudo la discussione.Commenta
-
Riapro temporaneamente per dire la mia.
Le discussioni sul calore, sulle monte e sulle gravidanze esistono, abbondano e sono già aperte. Prima di porre per la CENTESIMA volta la stessa domanda degnatevi almeno di leggere cosa è stato scritto prima, degnatevi di fare un minimo di fatica e se la curiosità non è soddisfatta (cosa improbabile visto la quantità di post sul tema), proseguite in un thread aperto. Sono arrivati QUATTRO o CINQUE messaggi su parti e calori - tutti uguali - nel giro di pochi giorni....
Invito poi gli altri moderatori a NON MODERARE i messaggi di veterinaria. Ho già spiegato i motivi. Ci siamo io e LEE e sappiamo cosa va moderato e cosa NO.
Prego inoltre, l'utenza specie l'utenza storica, di non dare corda a thread triti e ritriti (che sanno benissimo che né io né il collaboratore avremmo mai moderato) ma di depistarli con la fx cerca.
Si dà il caso che io oggi non stessi affatto bene... quindi ho pregato Giorgio di risolvere la questione.
Gli scopi e la gestione della sezione veterinaria sono ampiamente spiegati in regolamento.
Aggiungo... sono anche personalmente stufa di dover mandare MP ogni volta e di dover giustificare (con conseguente aggressione da parte dell'utente) il perchè un post non venga moderato. C'è un regolamento... se vi degnaste di leggerlo, i "misteri" della sezione non sarebbero più tali.Ultima modifica Rossella; 26-06-12, 21:02.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketBuona sera a tutti.
Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
buon di, sono nuovo del forum ho dovuto iscrivermi a malincuore, non per il forum ma per il motivo. purtroppo per motivi familiari non posso più tenere...
-
Canale: Cani da traccia
28-08-24, 10:19 -
-
da camstefanoCedo setter maschio di 2 anni e mezzo. Bravo bello e ubbidiente. Conosce e ferma fagiani starne ecc. ma sopratutto conosce bene e ferma i galli forcelli....
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da NeMaBuongiorno, domanda sicuramente posta chissa' quante altre volte anche qua .
Secondo voi, per la vostra esperienza, per averlo toccato con mano...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta