Info calore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Info calore
Come previsto la mia springer kira, dovrebbe esser in Calore. Stamattina ho notato x terra nel box una piccola goccia di sangue eveva la 'natura' sporca.. Credo ke oggi sia il primo gg, massimo il secondo xke sabato nn aveva niente. Se adx gli do il maschio, puo rimanere incinta o facendo sangue è impossibile? Qnd gli posso dare il maschio?? E cm posso sapere se l accoppiamento è andato a buon fine, senza aspettare l ecografia?? Sono alle prime armi scusatel ignoranza. GrazieChristian [;)] -
Normalmente io do il maschio sui 11/13 gg dall'inizio del calore, però per essere più sicuri puoi fare uno striscio vaginale.... per sapere senza ecografia ci sono due modi: palpazione da parte del vet. dopo i 15/20 gg. oppure aspettare, se è gravida sui 30/40 gg. incominci a vedere il rigonfiamento addominale quando mangia.
PS. segnati la date delle monte (la seconda dopo 24 ore dalla prima) sul calendario... i cuccioli nascono a 63 gg.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi" -
Fai fare dal tuo veterinario un esame del progesterone, attraverso un prelievo di sangue, per avere la data esatta dell'ovulazione, quindi la fai coprire il giorno stesso o ancora meglio quello successivo. Dopo 63 giorni dall'ovulazione nascono i cuccioli.
Ciao Enrico
PS. Presumo che ti dovrai spostare per farla coprire, quindi dopo l'accoppiamento metti subito la cagna in macchina e lasciala tranquilla, non farla correre saltare o altro.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
1) usate la funzione cerca