ha tanto bisogno di auguri!
Comprimi
X
-
Scusa se vado controcorrente ma.......dopo tutto stò tempo, dovrebbe già andare nuovamente a caccia. Ogni tipo di intervento, ha dei tempi di riabilitazione canonici, calcolati in base all'età, peso del soggetto ecc..Sai se ha fatto la ricostruzione del legamento o cos'altro? Se così fosse, la miglior terapia riabilitativa sarebbe il nuoto. Permettimi comunque una "tiratina d'orecchi": 1200 Euro possono essere molti ma, acquistare un cucciolo, allevarlo, addestrarlo e......mantenerlo fino a portarlo nel pieno delle sue capacita psico-fisiche ("rischiando" magari di non ritrovarsi di fronte ad un fenomeno), credi abbia un costo inferiore? Con l'intervento che ti hanno proposto, se correttamente effettuato, avresti un cane completamente "nuovo", che da almeno due mesi, potresti tranquillamente portare a caccia SENZA il minimo rischio che il crociato "salti" nuovamente, senza considerare che comunque il ginocchio del tuo soggetto, andrà inesorabilmente incontro a processi artrosici.Commenta
-
Grazie a tutti della solidarietà, anche Leo ringrazia!
(non è un fenomeno, scherzavo nel paragone col ginocchio di ronaldo, è solo un cane promettente)
Sì Tuco ha fatto la ricostruzione del crociato, in più la gamba era disastrata in generale, aveva un paio, non so come dirlo, di pezzetti d'osso nel ginocchio.
Hai sicuramente ragione, ora lo so, ma ho pensato: male che vada faccio una cucciolata ed il cane lo ho a zero e vendo gli altri, il tempo d'addestrarli lo ho e.... insomma milledue son sempre milledue, l'operazione l'ho pagata (l'ha pagata mio padre, cioè) un terzo. Non ci erano nemmeno ben state chiarite le altre possibilità e le conseguenze, anche se non credo per malafede.
A me è stato detto nella riabilitazione un po' di tutto, ma che comunque entro aprile (sei mesi, il cane è grossino pesa 24kg) dovrebbe essere tutto a posto se si rispettano i tempi. Siccome che da un mese appoggia bene, io lo porto a camminare al guinzaglio, va bene così? Per il nuoto la vedo dura, ho già avuto modo di vedere che odia l'acqua, come molti segugi italiani d'altronde.
Grazie e grazie anche della schiettezza____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Grazie a tutti della solidarietà, anche Leo ringrazia!
(non è un fenomeno, scherzavo nel paragone col ginocchio di ronaldo, è solo un cane promettente)
Sì Tuco ha fatto la ricostruzione del crociato, in più la gamba era disastrata in generale, aveva un paio, non so come dirlo, di pezzetti d'osso nel ginocchio.
Hai sicuramente ragione, ora lo so, ma ho pensato: male che vada faccio una cucciolata ed il cane lo ho a zero e vendo gli altri, il tempo d'addestrarli lo ho e.... insomma milledue son sempre milledue, l'operazione l'ho pagata (l'ha pagata mio padre, cioè) un terzo. Non ci erano nemmeno ben state chiarite le altre possibilità e le conseguenze, anche se non credo per malafede.
A me è stato detto nella riabilitazione un po' di tutto, ma che comunque entro aprile (sei mesi, il cane è grossino pesa 24kg) dovrebbe essere tutto a posto se si rispettano i tempi. Siccome che da un mese appoggia bene, io lo porto a camminare al guinzaglio, va bene così? Per il nuoto la vedo dura, ho già avuto modo di vedere che odia l'acqua, come molti segugi italiani d'altronde.
Grazie e grazie anche della schiettezza____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Dopo cinque mesi, ed uno in cui praticamente non zoppica, si potrebbe liberare un pointer da grande cerca.....!!! Lascialo per 10- 15 min. a scorrazzare in libertà e vedi il risultato il giorno dopo; se non dà gravi segni di sofferenza, altri 15 e così via, aumentando progressivamente il carico di lavoro fino a due-tre ore dopo 20-25 gg.. Se alternassi qualche seduta di fisioterapia passiva ( con cane sdraiato sul fianco, flettendo ed estendendo l'arto, ti renderesti conto dell'escursione che presenta il ginocchio rispetto al controlaterale). Vedrai che sarà più semplice e veloce di quanto credi, ciaaooo!!!Commenta
-
Sul legamento crociato potrei scrivere un libro.... Il mio cane se li è rotti tutt'e due a distanza di cinque mesi circa l'uno dall'altro. Ora sta bene dopo ben due interventi di Tplo(fatti da mani espertissime) e un lunghissimo periodo di passeggiate al guinzaglio, sedativi per tenerlo più tranquillo ed in seguito nuotate al mare.Ringrazio il mio veterinario per avermi consigliato le cure migliori perchè fino a quel dì non ne sapevo niente. Auguri anche a Leo da parte di Rocco che sa cosa significa...[kiss][kiss][kiss]AnnaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buonasera
Oggi ad un posto di blocco di polizia mi hanno contestato il fatto che il fucile viaggiava nel sedile posteriore (nel suo fodero) e sempre...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Er MericanoNo, non parlo delle emails che spesso contengono trucchi fraudolenti, o richieste di denaro, o di voti, ecc.
Parlo invece delle scatolette...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da QuieteDomenica, all'apertura, alle sette e cinque, ho sciolto la Dora, setter Gordon di 5 anni;
per circa un'ora e mezza ha cercato meticolosamente nel...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta