calcio cuccioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccolungo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1509
    • genova

,
    Originariamente inviato da Rossella
    a che pro scusa? pensi che abbia tanto calcio quanto potrebbe servire?

---------- Messaggio inserito alle 09:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 PM ----------

okkio perchè alcuni sedicenti integratori sfruttano le credenze passate per vendere, quindi hanno calcio...

---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 PM ----------

yesse
    A quale pro???a quello di far bene al cucciolo, se contiene tanto calcio quanto ne potrebbe servire non lo so', eventualmente dimmelo tu!!! credo cmq che faccia sempre meglio di un uso sconsiderato di prodotti in vendita che forse non sono idonei o meglio salutari!!!

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da beccolungo
      , A quale pro???a quello di far bene al cucciolo, se contiene tanto calcio quanto ne potrebbe servire non lo so', eventualmente dimmelo tu!!! credo cmq che faccia sempre meglio di un uso sconsiderato di prodotti in vendita che forse non sono idonei o meglio salutari!!!

no calcio ne contiene in maniera rilevante e secondo alcuni studi sarebbe meglio non dare ai cuccioli latte di specie diverse dalla propria (potrebbero scaturirne allergie/intolleranze)... di sicuro cmq fa meno danno degli integratori dati a sproposito.

Ricordo che i punti chiave nell'alimentazione del cucciolo sono:

1) rapporto Calcio //Fosforo che si sballa se aggiungete carne alle crocche

2) calorie (= cucciolo grasso)
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

, A quale pro???a quello di far bene al cucciolo, se contiene tanto calcio quanto ne potrebbe servire non lo so', eventualmente dimmelo tu!!! credo cmq che faccia sempre meglio di un uso sconsiderato di prodotti in vendita che forse non sono idonei o meglio salutari!!!
        l'uso sconsiderato dei prodotti commerciali (mangimi) è sicuramente pericoloso, altrettanto pericoloso (forse anche un po' di più) sono le diete fai da te, soprattutto applicate ad un cucciolo in crescita!

Cerco di spiegarmi meglio, soprattutto in crescita dobbiamo stare attenti che l'accrescimento del cucciolo sia corretto, l'apparato scheletrico tende a crescere più lentamente di quello muscolare e anche della riserva di grassi, se questo avvenisse avremmo il problema di una grossa massa muscolare/grassa su uno scheletro (e su delle articolazioni) che non sono in grado di sostenerla!
        (questo aspetto incide in maniera maggiore se parliamo di cuccioli di razze di taglia grande/gigante)

se non mi sono spiegato fatemelo presente che cercherò di spiegare meglio!

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Nom voglio essere polemico, ho chiesto se il calcio esiste ancora e mi hanno risposto che fa male, che veniva usato 30 anni fa, ora non credo che i veterinari di trenta anni fa fossero degli sprovveduti rispetto a quelli di adesso mi senbra invece che ogni volta che si chiede una cosa del passato ci si vada a scontare con degli " interessi privati" ????? , perchè tutti cercano di venderti il meglio del marcato, crocchette fantasmagoriche, integratori, erboristeria ecc. ma dico io trenta anni fa i cuccioli crescevano come adesso e senza tutte queste belinate e il veterinario ti consigliava , crusca , olio di fegato di merluzzo, calcio , verdure , carne..... ma forse quella è roba che costa poco.... meglio le crocchette alla frutta a 11 euro per due chili.
          Voglio fare un ultimo esempio, poi mi sono promesso di non scrivere più su queta sezione, un giorno un mio mico aveva un cucciolo di sei mesi di setter gordon , preoccupato chenon andava di corpo e non mangiava lo portammo dal mio veterinario, constatò tramite raggi x di una occlusione intestinale. la curù con lio di ricino, due cucchiani al giorno per tre giorni e vitamine ( non dico il nome per correttezza) in sciroppo....sono convinto chese fosse successo adesso in vece di trenta anni fa lo avrebbero subito operato con differenza di costi molto ma molto diversi.
          Anche la peniccilina l'hanno inventata durante la guerra e ha salvato migliaia di persono..... ma continuano ad usarla anche adesso, magari con un nome diverso e in pastiglie ......
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Anaran
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 578
            • Tortona
            • Setter Gordon

Bè, fino a qualche decennio fa per curare ogni malanno si usavano purghe e sanguisughe, non credo che nemmeno tu Enrico saresti d'accordo. Alcuni decenni fa ai neonati venivano fasciati strettamente gli arti e veniva impedito loro di muoversi, anche qui credo che qualche piccolo passo avanti lo abbiamo fatto....
            Magari le scoperte della medicina (anche veterinaria) servono proprio a questo, a migliorare le nostre vite e quelle dei nostri animali. Sicuramente vi sono ancora rimedi naturali e dati dal buonsenso che sono ancora validi adesso. Come per tutte le cose, bisogna guardare al futuro, senza dimenticare ciò che di buono ci ha dato il passato.
            Tu te la prendi sempre quando qualcuno non è d'accordo sulle tue affermazioni, prova magari a pensare che i commenti possono servirti per acquisire maggiori conoscenze.
            Grazia

Commenta

• maremmano
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 3013
              • grosseto
              • setter ombra e otto

In effetti questa è una sezione un pò particolare ..... non è possibile ammettervi "sconsideratezze o leggerezze" che potrebbero nuocere alla salute di un cucciolo ... quindi il consiglio è sempre quello ( nei casi più difficili ) di rivolgersi a professionisti ... è normale ! ... non possiamo prendercela con "chi" fornisce questo consiglio , che potrebbe apparire del tutto banale.
              per quanto riguarda la velata accusa di consigli di "prodotti costosi" .. siamo alla solita conclusione : costosi .. forse... ma ritenuti sicuri !
              nelle altre sezioni di discussione talvolta "appaiono" consigli o ... meglio trattamenti o metodi , che per alcuni potrebbero essere del tutto sconvenienti... ma in quei casi normalmente non divengono un attentato alla salute : se non a quella psichica ! ... ma spesso anche in questi casi la "natura" del cane equilibrato rimette a posto le cose !

:) questo è il mio pensiero su questa sezione !

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da enrico
                Nom voglio essere polemico,.....

allora non esserlo. Ti abbiamo già spiegato. Lee si è preso anche la briga di farti un riassunto in privato.

---------- Messaggio inserito alle 01:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:27 PM ----------

Originariamente inviato da Anaran
                Tu te la prendi sempre quando qualcuno non è d'accordo sulle tue affermazioni, prova magari a pensare che i commenti possono servirti per acquisire maggiori conoscenze.
                Grazia

ah ecco non era solo una mia impressione [:D]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• beccolungo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 1509
                  • genova

Originariamente inviato da _Lee
                  l'uso sconsiderato dei prodotti commerciali (mangimi) è sicuramente pericoloso, altrettanto pericoloso (forse anche un po' di più) sono le diete fai da te, soprattutto applicate ad un cucciolo in crescita!

Cerco di spiegarmi meglio, soprattutto in crescita dobbiamo stare attenti che l'accrescimento del cucciolo sia corretto, l'apparato scheletrico tende a crescere più lentamente di quello muscolare e anche della riserva di grassi, se questo avvenisse avremmo il problema di una grossa massa muscolare/grassa su uno scheletro (e su delle articolazioni) che non sono in grado di sostenerla!
                  (questo aspetto incide in maniera maggiore se parliamo di cuccioli di razze di taglia grande/gigante)

se non mi sono spiegato fatemelo presente che cercherò di spiegare meglio!
                  chiarissimo!!!! ma in particolare il latte di capra?? si fa bene o no darlo al cucciolo ovviamente senza abusarne in quantita' esagerate ma eventualmente bagnando le crocche almeno nel pasto della mattina????grazie

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • bracco italiano

a chiedere se esisteva ancora il CALCIOSTELIN B12 da dare ai cuccioli come prevenzione visto che la madre non li allatta quasi più, mi ha detto che quel tipo non esiste più che ci sono delle vitamine ma che il calcio non esiste quasi più, se conoscevo il nome del farmaco poteva sentire se ne avevano ancora in magazzino ..... tutto ciò è possibile?????
                    Vedi Rossella e Anaran leggete bene la mia domanda portata sopra , forse mi sono dimenticato di scrivere dopo CALCIOSTELIN B12 la parola "eventualmente" non ho chiesto il nome del prodotto e neanche se è oppurtuno darlo ai cuccioli ma ho chiesto "se il calcio esisteva ncora"
                    Siete stati voi che vaete montano tutto un ambaradan che il calcio fa male eccettera.
                    Io non mi altero e non me la prendo se le persone non dicono quello che voglio io perchè se ciè fosse sarei un dittatore e non è da me, bastava semplicemente rispondere con un "si" o con un "no".
                    enrico

Commenta

• Gianni Marcucci
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2569
                      • Deruta - (PG) - Umbria
                      • Bracco Italiano

Vedi Rossella e Anaran leggete bene la mia domanda portata sopra , forse mi sono dimenticato di scrivere dopo CALCIOSTELIN B12 la parola "eventualmente" non ho chiesto il nome del prodotto e neanche se è oppurtuno darlo ai cuccioli ma ho chiesto "se il calcio esisteva ncora"
                      Siete stati voi che vaete montano tutto un ambaradan che il calcio fa male eccettera.
                      Io non mi altero e non me la prendo se le persone non dicono quello che voglio io perchè se ciè fosse sarei un dittatore e non è da me, bastava semplicemente rispondere con un "si" o con un "no".
                      Pusher mode [ON]
                      Esiste ancora, basta trovare i canali giusti [devil]
                      Pusher mode [OFF]
                      Gianni

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Grazie Dardo..... e ci voleva tanto...
                        enrico

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Enrico.... *tutte* le volte che posti in veterinaria fai scoppiare un polverone da cinema (lo puoi verificare tu stesso con la funzione cerca... giusto per stare a tema... ).

Quando si posta qualcosa qui sopra la gente risponde come ritiene più opportuno e se possibile più saggio.

Non puoi pretendere che rispondano quello che vuoi TU... e non sei il primo (anche in altre sezioni del forum) che posta una cosa e poi si inc... perchè non gli rispondono quello che vuole sentirsi dire. Il che a me suona abbastanza assurdo dal momento che si pone una domanda al grande pubblico.

Qui sopra ti abbiamo risposto in pubblico e in privato e in maniera tale da darti informazioni utili e veritiere che mi sembra abbiano anche un valore scientifico.

Ora mi spieghi perchè io-lee e tutti gli altri dobbiamo perdere tempo a ripetere (di discussioni e spiegazioni su calcio ne trovi a bizzeffe) e spiegare le cose per far si che la gente capisca e non faccia danno e poi l'utente ti risponde che sostanzialmente non gliene frega un tubo di quello che hai cercato di spiegargli?

Poi vi arrabbiate perchè mando la gente a controllare in archivio. Epperforza... quando uno ha anche la bontà di rispiegare educatamente per la centesima volta una cosa che dovrebbe essere scontata da decenni a questa parte... gli tirate un salmone in faccia? [:(][:(][:(]

se è ancora in vendita quella caspita di cosa pensata per rovinare i cani francamente NON LO SO... e non è questa la sede per saperlo. Vai dal farmacista e chiedilo a lui... mica qui abbiamo accesso ai database delle aziende farmaceutiche. I farmacisti hanno accesso ai dati sulla disponibilità dei farmaci...
                          Quindi non è questa la sede in cui chiedere, sarebbe stato il tuo farmacista e si sarebbero evitate polemiche inutili e anche perdite di tempo inutili visto che le spiegazioni non ti interessano.

Scusa la franchezza eh...

---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

noi? la domanda la dovevi fare al farmacista. Cosa ne sappiamo noi se esiste o no? Lui hai dati sui farmaci e gli integratori invendita in archivi speciali nel computer del negozio...

---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:51 PM ----------

guarda bastava usare google................................

Commenta

• enrico
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2006
                            • 7098
                            • bracco italiano

Grazie sei stata esauriente,stai pure tranquilla che io non susciterò più polveroni anche se sono sicuro che domani o dopo o tra una settimana ce ne sarà un altro sicuramente, non certo da me ma da altri utenti sicuramente perchè se esiste una sezione di veterinaria chiunque per scrivere chiederà sicuramente qualcosa e allora avremo la stessa risporta " usa la funzione cerca...." a rivederci o meglio a riscriverci sicuramente non su questa sezione.
                            enrico

Commenta

• Anaran
                              ⭐⭐
                              • Jul 2010
                              • 578
                              • Tortona
                              • Setter Gordon

a chiedere se esisteva ancora il CALCIOSTELIN B12 da dare ai cuccioli come prevenzione visto che la madre non li allatta quasi più, mi ha detto che quel tipo non esiste più che ci sono delle vitamine ma che il calcio non esiste quasi più, se conoscevo il nome del farmaco poteva sentire se ne avevano ancora in magazzino ..... tutto ciò è possibile?????
                              Giusto per amore di precisione, questo è quello che hai scritto tu. Se sono ancora in grado di capire l'italiano scritto, tu hai chiesto info al farmacista per dare questo prodotto ai cuccioli.
                              Ti abbiamo risposto che, indipendentemente dal fatto che il prodotto esista o meno (questo lo sa il farmacista), un supplemento di calcio è dannoso alla crescita dei cuccioli e ti hanno spiegato il perchè. Se poi vuoi fare del vittimismo sostenendo che non sei stato capito e che la tua era solo una domanda fatta così per fare, è un tuo problema.
                              Grazia

Commenta

• Rossella
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 14715
                                • Gallia Cisalpina
                                • Setter Inglese

chiarissimo!!!! ma in particolare il latte di capra?? si fa bene o no darlo al cucciolo ovviamente senza abusarne in quantita' esagerate ma eventualmente bagnando le crocche almeno nel pasto della mattina????grazie

io non lo darei insomma se vuoi darlo perchè ti fa sentire un buon padrone daglielo (spesso è importante l'aspetto di soddisfazione del padrone...) ma di certo non cambia le carte in tavola [;)]

---------- Messaggio inserito alle 08:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 PM ----------

Grazie sei stata esauriente,stai pure tranquilla che io non susciterò più polveroni anche se sono sicuro che domani o dopo o tra una settimana ce ne sarà un altro sicuramente, non certo da me ma da altri utenti sicuramente perchè se esiste una sezione di veterinaria chiunque per scrivere chiederà sicuramente qualcosa e allora avremo la stessa risporta " usa la funzione cerca...." a rivederci o meglio a riscriverci sicuramente non su questa sezione.

sì, andiamo più d'accordo altrove![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..