Bozzo sulla testa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro62 Scopri di più su Alessandro62
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro62
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 329
    • Torino

Bozzo sulla testa

I miei cuccioli di setter inglese (4 mesi ieri) sono piuttosto "scatenati".
    Un paio di settimane fa due di loro giocando e correndo devono aver battuto da qualche parte e alla fine presentavano un vistoso "bozzo" sulla nuca.
    Il veterinario che li ha visti dice che capita spesso ai cuccioli e che il bernoccolo si riassorbirà con il tempo. Uno dei due infatti è quasi a posto, l'altro sembra ancora un fumetto.
    A voi è mai capitato ?
    Quanto c'è voluto perchè sparisse?

Grazie e saluti a tutti.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ciao... io l'ho visto in setter di amica.... ci è voluto un po'... non so dirti quanto... ma è sparito!
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Alessandro62
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 329
      • Torino

Grazie Rossella; ma la tua amica ha fatto qualcosa o ...atteso che sparisse?

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro62
        Grazie Rossella; ma la tua amica ha fatto qualcosa o ...atteso che sparisse?

atteso che sparisse... i cani stavano credo in box? se non ricordo male e giocando tra fratelli avevano preso una craniata... esteticamente non è il massimo ma poi è passato.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• MARDOK
          • Feb 2011
          • 151
          • lucca (toscana)
          • setter inglese

ce l'hanno anche i miei ma non hanno preso alcuna craniata , il vet. mi ha detto che fa parte della crescita un tempo addirittura venivano siringati , basta attendere un po infatti alla femmina è quasi andato via , però come sono buffi.

Commenta

• antonio87

metti una foto.......!

Commenta

• Alessandro62
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 329
              • Torino

Bozzo in testa

Questa è la foto del "bozzo"; è del 16 agosto e ad oggi si è lievemente ridotto.
              Tra l'altro il cucciolo è tra quelli che devo cedere e mi diventa complicato mandare foto come questa, a meno d'intervenire con qualche programma di correzione fotografica (cosa che non voglio fare).
              File allegati

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

E' successo anche a me con alcuni cuccioli.... ai tempi il vet mi aveva prescritto una preparazione galenica che ho fatto fare al farmacista... in 15 gg ho risolto il problema con completo riassorbimento del liquido che si era formato.
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro62
                  ⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 329
                  • Torino

Avendo una moglie farmacista e farmacologa la cosa...si può fare. Ricordi mica che preparazione fosse?

Originariamente inviato da Alboinensis
                  E' successo anche a me con alcuni cuccioli.... ai tempi il vet mi aveva prescritto una preparazione galenica che ho fatto fare al farmacista... in 15 gg ho risolto il problema con completo riassorbimento del liquido che si era formato.

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro62
                    Avendo una moglie farmacista e farmacologa la cosa...si può fare. Ricordi mica che preparazione fosse?
                    Una paola, sono passati anni.... proprio non ricordo... forse crema salicida!!
                    Cmq penso sia meglio sentire il parere di un vet prima di fare cose errate!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Pier72
                      • Oct 2011
                      • 135
                      • BRESCIA
                      • KURZHAAR: TIL HERAK CH IT. L, ZEUS,ZICO,ANTAR, FEBO,VAMPIR DELLA VALDIREM

Ciao a me è successo,sono andati via da soli in c.a. mesi

Commenta

• michele2
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 2983
                        • Agrate Conturbia (NO)
                        • Kurzhaar

La funzione "cerca" funziona!
                        Riprendo questa discussione perché alla mia cucciola di 80 gg è uscito un bernoccolo appena dietro la sommità del cranio.
                        Sembra un unicorno.
                        La terrò sotto controllo ma ho intuito che sono cose che guariscono da sole.
                        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Tosca del diamante
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1703
                          • Sant'Olcese (GE)
                          • Drahthaar

A me è capitato diverse volte in passato con cuccioli di qualche mese. Di solito il veterinario aspirava con una siringa il liquido ed iniettava, se non ricordo male, del bentelan per ridurre l'infiammazione dell'osso e quindi la produzione di liquido. Mi è capitato anche di non rivolgermi al veterinario, le prime volte, il liquido si è riassorbito da solo ma rimaneva sempre un leggero ispessimento dovuto, così spiegava il veterinario, alla presenza di fibrina nel liquido. Ricordo cha anche io dovevo vendere un cucciolo e proprio in quei giorni gli spuntò il bernoccolo sulla testa. Comunque spiegai tutto all'acquirente, questi seguì le mie indicazioni e tutto andò per il meglio. Nelle ultime cucciolate, per fortuna, non mi è più capitato. Pertanto ritengo sia utile andare dal veterinario e fare aspirare il liquido.
                          Ciao Enrico
                          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2983
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Ciao Enrico, ho sentito il mio vet che è anche un caro amico nonché cacciatore, il quale dopo 3 parole mi ha parlato di liquido sinoviale o qualcosa di simile, da aspirare, come mi avevi suggerito anche tu.
                            Per cui domattina si "opera"
                            Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Tuco
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2007
                              • 1704
                              • Sori, Genova .
                              • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Trattasi di bursite della cresta occipitale. se trattata chirurgicamente (aspirazione), senza opportuna terapia medica collaterale, tenderà a riformarsi. Lasciare che solamente il tempo la risolva, può frequentemente determinare un ispessimento della borsa stessa, con conseguente permanenza a vita di un più o meno evidente difetto estetico.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Livia1968🦉
                                199 - il genio del Tiro
                                da Livia1968🦉
                                Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
                                ...
                                17-01-25, 18:48
                              • Cerberus
                                mi presento!
                                da Cerberus
                                Buongiorno e ben trovati a tutti voi
                                mi presento brevemente , mi chiamo Luigi ho 55 anni e vado a caccia da ....60 ancor prima di nascere. la mia...
                                13-09-24, 09:00
                              • Alessandro il cacciatore
                                Della real imperial prencesca annual cacciata
                                da Alessandro il cacciatore
                                Sabato 27 una eminente personalità venatoria ha voluto circondarsi di una accozzaglia di sedicenti "cacciatori" e soprattutto "tiratori"...
                                29-01-24, 14:57
                              • sergio53
                                Drago x32 vs A1x32
                                da sergio53
                                Chiedo agli esperti del forum se nella composizione chimica ci siano davvero differenze sostanziali tra questi due propollenti. Questo perché ho voluto...
                                22-10-25, 10:51
                              • Mat2eo
                                Consigli per neofita cacciatore cinofilo
                                da Mat2eo
                                Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà partecipare.
                                Ho da poco preso il mio primo cane da caccia, una bracca di 3 mesi. L’ho presa...
                                You do not have permission to view this gallery.
                                This gallery has 1 photos.
                                07-10-25, 14:49
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..