...problemi con la mia cagna!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

antony Scopri di più su antony
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antony
    ⭐⭐
    • Jun 2009
    • 251
    • nardò
    • setter dea

...problemi con la mia cagna!!

...salve ragazzi ho un problema con la mia cagna, è da quattro giorni che il mio veterinario le ha prescritto il galastop(sciroppo dopo l'allattamento) solo che stamattina quando l'ho fatta uscire dalla sua cuccia per farle fare un giro e darle da mangiare l'ho vista completamente abbattuta e non le andava di mangiare!!ho chiamato il veterinario è mi ha detto che è normale!!e stasera ha mangiato un pò ma dopo un quarto d'ora ha rimesso tutto, anche se dopo lo ha mangiato di nuovo!!!...volevo sapere se a qualcuno di voi è mai capitata la stessa cosa!!!
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Ma la cagna ha partorito,da quanto ,i cuccioli cè li ha ancora? Spiegati meglio con la situazione della cagna.Un saluto

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

in gravidanza isterica ... può benissimo capitare che la cagna sia svogliata , irascibile e disappetente ....
      tutto dovrebbe tornare nella normalità tra 4-5 giorni dopo la terapia

Commenta

• antony
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 251
        • nardò
        • setter dea

...il 2 ottobre fa due mesi dal parto!!si ho ancora due cuccioli ma separati da lei (consiglio del veterinario )

Commenta

• Mithril
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2007
          • 1297
          • Valstagna, Vicenza, Veneto.
          • Bracco Italiano & Setter Gordon

Originariamente inviato da antony
          ...il 2 ottobre fa due mesi dal parto!!si ho ancora due cuccioli ma separati da lei (consiglio del veterinario )
          Ma lsciale i cuccioli, cosa vai ad intossicarla per niente! Tanto più che i cuccioli dovrebbero stare con la madre almeno 60 gg, io ho due cuccioli di bracco e altri due di gordon di tre mesi che stanno ancora con le madri, da un po' le cagne non hanno più latte, convivono serenamente, giocano e imparano; lo svezzamento è stato graduale e senza traumi, lo faccio sempre e non ho mai problemi.

Ivan

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

se non ricordo male uno dei possibili effetti collaterali è un LEGGERA inappetenza durante il trattamento, se però vedi che l'abbattimento non è lievissimo e comunque "non ti convince" meglio portarla dal vet (spesso per telefono, non si riesce a capire quanto è effettivamente abbattuto il cane...)
            Ciao

ps:i cuccioli "salvo casi più che eccezionali" è meglio che con la madre ci stiano un po' di più...

arrivo tardi, ti ha già scritto Ivan ;)

Commenta

• antony
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 251
              • nardò
              • setter dea

Io non so cosa dire!!..portai la cagna per farli il vaccino 6 giorni fa!!e quando la vide e la visitò si accorse che le mammelle erano un po mangiucchiate e da li mi disse di separare immediatamente i cuccioli e di prendere questo farmaco per nove giorni!!

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Io non so cosa dire!!..portai la cagna per farli il vaccino 6 giorni fa!!e quando la vide e la visitò si accorse che le mammelle erano un po mangiucchiate e da li mi disse di separare immediatamente i cuccioli e di prendere questo farmaco per nove giorni!!

che fretta c0era di vaccinare la cagna... tra parentesi...
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2006
                  • 7098
                  • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                  • bracco italiano

Antony , la mia cagna ha partorito da settanta giorni dopo 40 giorni allattava una , due volte al giorno, quando ho portao i cuccioli a vaccinare ho fatto fare una visita (la 2° alla cagna ) spiegando come si comportava, il parere del veterinario è stato quello di dare un farmaco uguale al galastop ma con nome diverso , uno sciroppo che ne davo 3,2 ml in proporzione al peso del cane (32 kg) per 5 giorni, ma mo ha detto di non darlo subito di cominciare solo quando la cagna vedevo che andava una volta al giorno ad allattarli e i cuccioli avevano fame.
                  Siccome i cuccioli avevano gia cominciato a mangiare da soli gli ho tolto il latte perchè le tette erano maciullate dai denti dei cagnolini , non è successo niente, nessuna contro indicazione, non è che la tua cagna ha una ipersesibilità al farmaco? anzi ancora adesso che ho un cucciolo solo che mi tengo ogni tanto cerca di attaccarsi alle ciucce ma la madre lo allontana.
                  Magari il galastop è superato......
                  enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• antony
                    ⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 251
                    • nardò
                    • setter dea

Originariamente inviato da Rossella
                    che fretta c0era di vaccinare la cagna... tra parentesi...
                    ciao rossella,la portai a vaccinarla per il semplice motivo che sul libretto mi indicava quella data!

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:38 AM ----------

Originariamente inviato da enrico
                    Antony , la mia cagna ha partorito da settanta giorni dopo 40 giorni allattava una , due volte al giorno, quando ho portao i cuccioli a vaccinare ho fatto fare una visita (la 2° alla cagna ) spiegando come si comportava, il parere del veterinario è stato quello di dare un farmaco uguale al galastop ma con nome diverso , uno sciroppo che ne davo 3,2 ml in proporzione al peso del cane (32 kg) per 5 giorni, ma mo ha detto di non darlo subito di cominciare solo quando la cagna vedevo che andava una volta al giorno ad allattarli e i cuccioli avevano fame.
                    Siccome i cuccioli avevano gia cominciato a mangiare da soli gli ho tolto il latte perchè le tette erano maciullate dai denti dei cagnolini , non è successo niente, nessuna contro indicazione, non è che la tua cagna ha una ipersesibilità al farmaco? anzi ancora adesso che ho un cucciolo solo che mi tengo ogni tanto cerca di attaccarsi alle ciucce ma la madre lo allontana.
                    Magari il galastop è superato......
                    ciao enrico...ieri sera mi sono letto tutto il foglio illustrativo e diceva che in alcuni soggetti capita di avere quelle reazioni(mangiare poco,nervosismo,stanchezza ecc) e di nn bloccare la cura!!...cmq stamattina stava meglio dea! a mangiato e la vedevo tranquilla...vedremo come starà stasera!...domani mi conviene lasciarla a casa per nn affaticarla no?[:-bunny]

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

ciao rossella,la portai a vaccinarla per il semplice motivo che sul libretto mi indicava quella data!
                      ?[:-bunny]

il vaccino non è una bomba ad orologeria che scade in un istante preciso e questo il tuo vet dovrebbe saperlo, così come dovrebbe sapere che non si vaccinano animali non in perfetta salute [:(]
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• antony
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 251
                        • nardò
                        • setter dea

Originariamente inviato da Rossella
                        il vaccino non è una bomba ad orologeria che scade in un istante preciso e questo il tuo vet dovrebbe saperlo, così come dovrebbe sapere che non si vaccinano animali non in perfetta salute [:(]
                        ...mi sa che dovrò cambiare veterinario!

Commenta

• Vittorio 58
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 1554
                          • prov.catanzaro
                          • Epagneul Breton

Ciao Antony,quando si crescono i figli col primo si va sempre dal Pediatra mentre dal secondo in poi cè tutto un fai da tè.La stessa cosa è con le cucciolate,vedrai che in futuro sarà molto più facile.Un saluto

Commenta

• antony
                            ⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 251
                            • nardò
                            • setter dea

Questa è il terzo parto che fa la mia cagna!!e ha fatto tutto da sola!!solo che questa volta l ha vista il dottore e mi ha dato questa cura!!cmq stasera l ho portata a passeggio e sta bene anzi vorrebbe andare a caccia!!l unico problema e ogni volta che mangia rimette come se lo volesse dare hai cuccioli e dopo di ché se lo rimangia!!..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..