sono possessore di u n Kurzhaar di anni 3, durante il periodo della chiusura dell'attività di caccia e di conseguente un calo delle uscite al mio ausiliare si sono formati due calli sui muscoli delle coscie posteriori, ho notato che vista la muscolatura sviluppata durante la stagione, la parte più prominente veniva a contatto con la superfice della cuccia (LEGNO) e dell'alloggio provocanto questi calli, nella coscia destra meno evidente il callo è quasi scomparso ma nella sinistra molto più evidente persiste ancora, il mio veterinario non mi ha fatto ettere nulla, adesso ho notato che vi è una zona dura e callosa e nella parte sottostante la carne e viva e rossa, cosa posso fare per risolvere il problema? grazie
Callo Muscolo
Comprimi
X
-
Callo Muscolo
Salve
sono possessore di u n Kurzhaar di anni 3, durante il periodo della chiusura dell'attività di caccia e di conseguente un calo delle uscite al mio ausiliare si sono formati due calli sui muscoli delle coscie posteriori, ho notato che vista la muscolatura sviluppata durante la stagione, la parte più prominente veniva a contatto con la superfice della cuccia (LEGNO) e dell'alloggio provocanto questi calli, nella coscia destra meno evidente il callo è quasi scomparso ma nella sinistra molto più evidente persiste ancora, il mio veterinario non mi ha fatto ettere nulla, adesso ho notato che vi è una zona dura e callosa e nella parte sottostante la carne e viva e rossa, cosa posso fare per risolvere il problema? grazie -
salve potrebbe essere questione di alimentazione? io sono passato dal Royal Canin, al Bestin Qualiti della Cerere... consigliate altro? diciamo sempre in un ottica di risparmio ma non esagerato avendo un solo cane..
GrazieCommenta
-
dal mio punto di vista non veterinario e normale in questa razza in un altra discuzione simile citano la pomata Elastopad ma io non gli metto niente di cio xke il mio veterinario dice che e normale anche se il mio cane e un po vecchiotto circa 5 anni.....per alimentazione io uso riso e carcassa di pollo solo il petto mai ali o cosce con fette di zucca e pomodoro.....ultimamete gli feci un prelievo perche ebbe un èproblema ma i valori erano nella norma,forse cambia cuccia cioe mettici qlks di morbido anche la cuccia ke ho io e di legno bella grande....................posta delle foto sicurametne ci saranno altri che ti suggeriscono cosa potra essere ma sicuro niente di impoertanteCommenta
-
Per le zone callose o zona di decubito io metto la vasellina borica in pasta, la compri in farmacia 2,5 euro, ma il fatto della carne viva potrebbe essere un problema.
Dovresti forse farlo dormire sul morbido, fino a cute normale, poi la pasta.
Non fare nulla, rischi un'infiammazione che magari e molto rompi.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
Ho avuto anche io un kuhurzaar con lo stesso problema, ho fatto un grande cuscino e lo ho messo dentro alla cuccia, devi pero' stare attento se usi gomma piuma , che non la possa ingerire, io ho usato un pezzo di pelle (cuoio) ben legato nella parte inferiore. L'alimentazione non so cosa passa centrare. ciaoCommenta
-
Per i calli metti della crema pro-pad (barattolo blu con tappo bianco) e per evitare che si formino calli ed abrasioni cutanee sul piano della cuccia metti una stuoia di gomma liscia (tipo quella che si usa per mettere sotto i cingoli dei trattori quando attraversano l'asfalto).Commenta
-
magari ma dico magari.... usare la funzione cerca? uffffDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Grazie proverò con la crema, per la gomma non sono tanto convinto il cane è un pochino "rosicone"... ma se non dovesse andare via che dite devo farlo togliere chirurgicamente? sapete esteticamente non mi piace... graziePer i calli metti della crema pro-pad (barattolo blu con tappo bianco) e per evitare che si formino calli ed abrasioni cutanee sul piano della cuccia metti una stuoia di gomma liscia (tipo quella che si usa per mettere sotto i cingoli dei trattori quando attraversano l'asfalto).Commenta
-
...salve nessuno mi aiuta per il callo? questa mattina era particolamente rosso,giorni fa era color carne secco, secondo me se lo è leccato forse gli procurara fastidio, come posso fare, mica gli posso mettere un collare di elisabetta? non lo terrebbe nememno un attimo, ma a voi è mai successo?Commenta
-
Se leggi i post qualcuno ha già risposto alla tua domanda!!!...salve nessuno mi aiuta per il callo? questa mattina era particolamente rosso,giorni fa era color carne secco, secondo me se lo è leccato forse gli procurara fastidio, come posso fare, mica gli posso mettere un collare di elisabetta? non lo terrebbe nememno un attimo, ma a voi è mai successo?
La chirurgia è meglio adoperarla solo per i casi necessari.... cuccia con fondo morbido (5/10 cm con con paglia o truccioli depoverizzati), pomata con un bel massaggio penetrante tutte le sere prima del pasto (sarà più interessato alla ciotola che a leccarsi la pomata)... poi potrebbe aiutare anche un'antibiotico, ma per questo è meglio seguire il consiglio del tuo vet.
Non aspettarti però che in tre gg sia tutto finito, è una cosa lunga... la pomata va messa almeno per un mese per vedere dei miglioramenti.
PS. se puoi, prova a girare la cuccia: se ha l'apertura sulla dx mettila sulla sx e viceversa.... se è un vizio di appoggio anche questo può servire.Ultima modifica Alboinensis; 06-12-12, 11:10.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Grazie... l'apertura è centrale la cuccia è a cassone.... ed è messa sotto una tettoia recintata a sua volta... quindi la cuccia non si bagna, è solo girata nel lato dove non arriva aria... posso cmq provare a girarla? potrebbe funzionare lo stesso anche avendo una apertura centrale?Se leggi i post qualcuno ha già risposto alla tua domanda!!!
La chirurgia è meglio adoperarla solo per i casi necessari.... cuccia con fondo morbido (5/10 cm con con paglia o truccioli depoverizzati), pomata con un bel massaggio penetrante tutte le sere prima del pasto (sarà più interessato alla ciotola che a leccarsi la pomata)... poi potrebbe aiutare anche un'antibiotico, ma per questo è meglio seguire il consiglio del tuo vet.
Non aspettarti però che in tre gg sia tutto finito, è una cosa lunga... la pomata va messa almeno per un mese per vedere dei miglioramenti.
PS. se puoi, prova a girare la cuccia: se ha l'apertura sulla dx mettila sulla sx e viceversa.... se è un vizio di appoggio anche questo può servire.
grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Er MericanoCi avete mai pensato a quanti pallini nascosti nel muscolo di uccelli e mammiferi abbattuti con munizione spezzata vengono ingoiati senza che chi si sta...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da FedeGmIn famiglia abbiamo due kipplauf della Brno, un zk99 e un Effect. Il zk99 ha sempre sparato bene ma ultimamente ha qualche problema di precisione, il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da SpeleotrotaBuongiorno a tutti
Sono in difficoltà a capire cosa mi è successo al banco e vi presento il caso, confido nella vostra esperienza.
Allora...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmerHo una cagnolina, una setterina di 7 anni. La principessa è arrivata alla mia corte da qualche settimana.
L'ho utilizzata regolarmente a caccia,...-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta