occhio del cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nuvola Scopri di più su nuvola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nuvola
    • May 2012
    • 84
    • montefiascone
    • pointer

occhio del cane

Buonasera a tutti. Tornanto da caccia domenica scorsa ho notato che il mio pointer teneva chiuso l'ochio sinistro chiuso con lacrimazione accentuata.
    Ieri lo ha aperto e ho notato che e' velato di bianco e continua a lacrimare. Premetto che ho cacciato nel bosco e ha subito continui sfregamenti con rami, erba ecc.
    Cosa puo' essergli successo? Devo preoccuparmi?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8013
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Lesione della cornea, dovuta ad un ramo o una spina ????

Non sono veterinario, ma dai sintomi......
    Mala tempora currunt

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Io a volte mi domando, sono io fuori dal mondo oppure non capisco... il tuo cane è da domenica che non apre un'occhio e ti domandi il giovedi se ti devi preoccupare... andare di corsa da un vet no è?!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

fila dal vet... è ora di smettere di finirla di usare questa sezione come un punto di primo soccorso.

dalla descrizione non mi piace neanche un po'... vacci rapidamente dal veterinario e poi facci sapere

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:18 PM ----------

Originariamente inviato da Alboinensis
        Io a volte mi domando, sono io fuori dal mondo oppure non capisco... il tuo cane è da domenica che non apre un'occhio e ti domandi il giovedi se ti devi preoccupare... andare di corsa da un vet no è?!!

secondo te perchè io volevo la moderazione dei nuovi messaggi in sezione? perchè scrivere qui alla ricerca di una diagnosi costa zero e richiede zero sbattimenti rispetto all'andare da un veterinario... quando quella sarebbe l'unica cosa da fare e senza perdere tempo (vedi anche la discussione di ieri.... sono tutti post inutili... se andiamo avanti a una al giorno andiamo bene....[:(]

io mi dico se uno ha un figlio e al figlio gli si infila un ramo in un occhio e diventa tutto bianco cosa fa scrive su un forum o va al pronto soccorso? E aspetta 4 gg a portarcelo?
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Vittorio 58
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 1554
          • prov.catanzaro
          • Epagneul Breton

Brava Rossella,quando ci vuole ci vuole è che c...o.Un saluto

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8013
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Io personalmente vado subito ed immediatamente dal veterinario, per il ramo nel MIO occhio, però ho aspettato che passasse......
            Mala tempora currunt

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

capite perchè nasce forte la tentazione di fare l'ispettore degli alimenti? Zero coinvolgimento emozionale :-)

---------- Messaggio inserito alle 09:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------

Originariamente inviato da fabryboc
              Io personalmente vado subito ed immediatamente dal veterinario, per il ramo nel MIO occhio, però ho aspettato che passasse......

beh è il tuo, puoi decidere il cane no [:D][:D] il bianco non mi piace....cmq

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• arbo
                ⭐⭐
                • Jan 2011
                • 836
                • San Salvatore
                • ARIEGEOIS

ROS.o chi puo darmi un consiglio, ho una cagnina ormai in pensione vive in casa, ho notato che iniziano ad appannarsi gli occhi , penso che gli stia venendo la catarrata, io dal mio vet non l'ho ancora portata, vorrei sapere se si può operare come si fa con gli umani. Ho gia avuto qualche esperienza di operazioni agli occhi, ma mai andate a buon fine.

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da arbo
                  ROS.o chi puo darmi un consiglio, ho una cagnina ormai in pensione vive in casa, ho notato che iniziano ad appannarsi gli occhi , penso che gli stia venendo la catarrata, io dal mio vet non l'ho ancora portata, vorrei sapere se si può operare come si fa con gli umani. Ho gia avuto qualche esperienza di operazioni agli occhi, ma mai andate a buon fine.

se è cataratta (bisogna appurare) si può operare. Se ne occupa per esempio il Dr.Peruccio a Torino. L'intervento però è costoso. Puoi anche rallentare l'avanzamento con integratori e agopuntura trovando un vet che si occupi di terapie alternative... ma è un palliativo

Commenta

• arbo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 836
                    • San Salvatore
                    • ARIEGEOIS

grazie Ros portero Titti dal mio vet. e sento se è veramente quello che sospetto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..