Fondo ideale per un canile
Comprimi
X
-
Fondo ideale per un canile
Andando da un quotatissimo veterinario per una dermatite contratta da un mio springer, mi citava tra i possibili fattori scatenanti anche il tipo di fondo utilizzato nel canile: in sostanza lui sostiene che il fondo ideale in termine di igiene e di benessere assoluto per i cani e' quello in terra, per la precisione meglio tipo sabbione..... Mi ha preso lo sconcerto, avendo rifatto l'anno passato tutto il fondo del canile che era in terra sostituendo lo con cemento pensando fosse meglio( utilizzando numerose panche in legno per fare sdraiare i cani)..... In effetti devo ammettere che il manto dei cani prima era molto più ' compatto, armonico e privo di chiazze sul pelo e su gli arti rispetto ad adesso...... Ha ragione lui...?... ( tra l 'altro mi dice non essere un suo parere ma fonte di numerosi studi.....) -
il cotto non è necessariamente meglio ma è più igienico. Terra e prato sono migliori per le articolazioni dei cuccioli ma... hai problemi con i parassiti e non sono...
cmq... la fx cerca... questa sconosciuta... sono tutte domande già poste (e risposte) in passatoDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Super 90Buonasera, poco tempo fa ho scovato due simpatiche guardie lipu nei pressi del mio fondo intente a "studiare" la situazione.
Premetto...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da OizirbafE' vero! Come da titolo non si tratterà di una autentica pizza come la conosciamo nelle varie interpretazioni... Ma chissà che il nostro Mericano amante...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da hisdastarBuongiorno come piantate i picchetti nella terra dura?
Fate un buco con qualcosa prima?
Ho piantate un tubo di diametro maggiore da infilarci...-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta