Fondo ideale per un canile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

Fondo ideale per un canile

Andando da un quotatissimo veterinario per una dermatite contratta da un mio springer, mi citava tra i possibili fattori scatenanti anche il tipo di fondo utilizzato nel canile: in sostanza lui sostiene che il fondo ideale in termine di igiene e di benessere assoluto per i cani e' quello in terra, per la precisione meglio tipo sabbione..... Mi ha preso lo sconcerto, avendo rifatto l'anno passato tutto il fondo del canile che era in terra sostituendo lo con cemento pensando fosse meglio( utilizzando numerose panche in legno per fare sdraiare i cani)..... In effetti devo ammettere che il manto dei cani prima era molto più ' compatto, armonico e privo di chiazze sul pelo e su gli arti rispetto ad adesso...... Ha ragione lui...?... ( tra l 'altro mi dice non essere un suo parere ma fonte di numerosi studi.....)
  • MARDOK
    • Feb 2011
    • 151
    • lucca (toscana)
    • setter inglese

la base l'hai fatta , bene ora mettici del cotto anche andante o scarti che si trovano a buon prezzo e vedrai che non avrai problemi.ciao

Commenta

• andrearoc
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 391
      • ficulle
      • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

Quindi cotto meglio della terra.....?...

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da andrearoc
        Quindi cotto meglio della terra.....?...
        il cotto è anche lavabile e disinfettabile...
        e mi pare che asciughi anche in fretta

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

il cotto non è necessariamente meglio ma è più igienico. Terra e prato sono migliori per le articolazioni dei cuccioli ma... hai problemi con i parassiti e non sono...

cmq... la fx cerca... questa sconosciuta... sono tutte domande già poste (e risposte) in passato
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..