Cinetosi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rnt Scopri di più su Rnt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rnt
    ⭐⭐
    • Sep 2012
    • 325
    • Prov.Genova
    • Segugio Italiano

Cinetosi

Ciao a tutti, scrivo qui sperando di ottenere un consiglio che mi aiuti a risolvere questo problema, la mia segugia (16 mesi ora) patisce la macchina da sempre, l'ho presa che aveva 4 mesi. Penso di aver provato di tutto addirittura ''Cerenia''. Non rimette più, però sbava, non vuole salire in macchina, e neppure uscire di casa quando la porto a caccia, tant'è che la devo prendere in braccio e quando scende per i primi minuti è letteralmente ubriaca. Dovrebbe associare la macchina a qualcosa di positivo, in quanto escluse le volte che vado dal veterinario, la porto spesso in giro con me o a caccia. Cosa posso fare? Grazie
  • flash
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1321
    • roma
    • pointer

a me successe tanti anni fa con un breton.....è un problema psicologico.....mi accorsi di questo in quanto una volta lo misi in macchina e prima di partire (aspettavo mia moglie) mi accorsi che già sbavava.......nel mio caso ci volle un pò di tempo....nelle uscite a seguire me lo misi sempre nel posto accanto a quello di guida accarezzandolo e tranquillizzandolo sempre.....era sempre un po agitato....dopo un po come entrava in macchina si acciambelava e dormiva.....quindi lo rimisi nel trasportino e da quel giorno in poi non ebbe più problemi....ci vuole un po di pazienza e perseveranza....
    in bocca al lupo
    ciao
    Guido

Commenta

• Rnt
      ⭐⭐
      • Sep 2012
      • 325
      • Prov.Genova
      • Segugio Italiano

Sì, esatto anche lei fa così, se la metto nel trasportino a macchina spenta, si acciambella e dopo qualche minuto sbava, ho già provato in passato a tenerla davanti sul sedile centrale, mi ha fatto letteralmente la doccia... Attualmente non ho più il sedile centrale, potrebbe funzionare farla tenere in braccio dalla mia compagna?

Commenta

• flash
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1321
        • roma
        • pointer

secondo me si, tutto ciò che serve per tranquillizzarla.....
        non sono assolutamente un esperto, ti ho riportato solo la mia esperienza (ci tenevo a precisarlo)...

ciao
        Guido

Commenta

• Rnt
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 325
          • Prov.Genova
          • Segugio Italiano

Per carità, delle volte si vanno a pensare rimedi impossibili, quando la soluzione è davanti agli occhi, ed altre volte è proprio la cosa più semplice a risolvere ''problemi'' che sembrano irrisolvibili, quindi proverò senza dubbio. Grazie

Commenta

• sakisun
            • Nov 2011
            • 191
            • lombardia
            • spinone RM

prova a lasciarla in macchina a motore fermo, dopo qualche volta fai solo dei piccoli movimenti avanti e indietro....poi riprendi con la macchina ferma, lasciala anche dormire, magari dalle da mangiare in macchina qualche volta....insomma che diventi un posto come un altro....proverei tanto non ti costa nulla se non un po di lavoro

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

usa la funzione cerca se ne è parlato tanto
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rnt
                ⭐⭐
                • Sep 2012
                • 325
                • Prov.Genova
                • Segugio Italiano

Leggendo, ho visto che ci sono stati utenti con problemi più gravi del mio, mi rincuora abbastanza, la metto di peso sul pianale, anche se cerca di indietreggiare per non farsi prendere, entra dentro il trasportino da sola, si corica e dopo qualche minuto comincia la bava, proverò a sedermi vicino al trasportino con lei dentro, magari con lo sportello aperto, fumo una sigaretta, tranquillo, senza considerarla, poi le faccio fare due passi, e proverò a darle da mangiare qualcosa che le piace tanto dentro al trasportino, questo per un paio di giorni a macchina ferma, poi proverò, a metterla sempre dentro al trasportino, stavolta con lo sportello chiuso mi siederò vicino a lei e poi a 'sto punto dovrei lasciarla lì da sola?

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

sì, prova man mano e prova con tragitti brevi....non fumarle vicino però. è fastidioso :-)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rnt
                    ⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 325
                    • Prov.Genova
                    • Segugio Italiano

C'è abituata... ;) :) Mi vive addosso quasi come una seconda pelle... Prima o poi mi va a comprare il tabacco... :D

Commenta

• luigi 8
                      • Dec 2011
                      • 134
                      • Enna
                      • breton

salve .tutto questo secondo me avviene perchè , la prima volta in macchina il cucciolo ha avvertito malore, infatti si dovrebbe iniziare a piccolissimi passi. avevo un problema identico risolto cosi: prima di salire in macchina mi assicuravo che faceva i propri bisogni poi facevo guidare mia moglie ,lei la tenevo seduta con me distraendola al massimo con tante carezze ecc. i tragitti diventavano sempre + lunghi e le pause sempre + corte .poi guida tu e tienila davanti un paio di volte . quando la rimetterai nel cofano si lamenterà le prime volte senza però sentirsi male .spero risolvi il problema. saluti

Commenta

• Rnt
                        ⭐⭐
                        • Sep 2012
                        • 325
                        • Prov.Genova
                        • Segugio Italiano

Terrò a mente anche questa, grazie. La cosa strana è che anche i suoi fratelli patiscono la macchina (Mi è stato detto così)... Boh... Provare qualche goccia di fiori di bach, magari per l'ansia? Secondo me si tratta di ansia,agitazione, brutto ricordo della prima esperienza o qualcosa del genere

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rnt
                          Terrò a mente anche questa, grazie. La cosa strana è che anche i suoi fratelli patiscono la macchina (Mi è stato detto così)... Boh... Provare qualche goccia di fiori di bach, magari per l'ansia? Secondo me si tratta di ansia,agitazione, brutto ricordo della prima esperienza o qualcosa del genere

sì credo anche io. Potresti provare, ma non garantisco nulla, llo spray ai ferormoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..