Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, ho un bracco di un anno di età e portandolo dal veterinario mi ha detto che il cane è prognato: presenta nell'arcata superiore un premolare in più rispetto alla norma (21 denti rispetto ai 20 che dovrebbe avere).
L'esperto inoltre mi ha detto che anche senza il dentino in più, il cane non sarebbe a posto perchè i canini superiori sono dietro a quelli della mandibola..ma tutti i cani sono così ?!?
Mi ha consigliato di non farlo accoppiare anche perchè il secondo testicolo è sceso a 4 mesi, sebbene naturalmente.
Voi cosa ne pensate?
Vorrei avere un parere sulla dentatura se per voi è corretta o è da squalifica in un eventuale expo?
Se si parla di chiusura è data dagli incisivi... se invece si parla di composizione dentaria, bisogna valutare il numero e la composizione di tutta la dentizione
File allegati
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Dalle foto postate, non è possibile evidenziare prognatismo, non essendo visibile nella sua interezza l'intera arcata incisiva. I canini chiudono correttamente. Dalle foto (molto simili fra loro), sembra che.....manchi un premolare inferiore (sia superiormente che inferiormente, i premolari dovrebbero essere 4 per emiarcata; solamente i molari superiori debbono essere 2 anzichè 3 come gli inferiori). Non è vero che debbono essere 20, bensì 21. Cerchi di postare una panoramica più completa.
Cordialmente
Buongiorno , chiedo consigli per uno springer di 4 anni , discreto riportatore , fino ad adesso è sempre stato usato a colombi , ho
imiziato quest’anno...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Mi sono accorto che il mio cane, cocker spaniel, ha una escrescenza alla base di un canino che il veterinario ha definito "EPULIDE" e che ritiene...
30-05-20, 20:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta