Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
I veterinari da cui son andata mi han detto che è prognato perchè i canini superiori sono dietro a quelli inferiori (-.-'') ... e perchè ha una malaocclusione ovvero i premolari della parte destra non si intercalano .[COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:18 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
non so, per voi può essere eliminato da eventuali expo? L'arcata di sotto tocca i denti dell'arcata di sopra.
I veterinari da cui son andata mi han detto che è prognato perchè i canini superiori sono dietro a quelli inferiori (-.-'') ... e perchè ha una malaocclusione ovvero i premolari della parte destra non si intercalano .
---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
non so, per voi può essere eliminato da eventuali expo? L'arcata di sotto tocca i denti dell'arcata di sopra.
I canini non hanno niente, chiudono correttamente, il problema sembra nella chiusura degli incisivi... sembrerebbe (da una foto il condizionale è d'obbligo) leggermente enognato; se cosi fosse il difetto è da squalifica!!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
A me anche sembra leggermente enognato. Anche se non lo puoi presentare in expo, lo puoi portare a caccia e anche a prove di lavoro. In teoria non lo puoi mettere neanche in riproduzione, perchè è un diffetto genetico. Ma ci fai vedere una foto del tuo braccone? Ho visto i denti ma non il cane, hahaha...
Ps. cercando questo articolo vedo che su alcuni siti (poi riportati su altri) circolano immagini di chiusura a "tenaglia" classificata come a "forbice"[:142][:142]
Il cane ha chiusura incisiva a forbice, assolutamente normale. L'unico dubbio, riguardante il numero dei premolari, lo si potrà fugare solamente, se riuscirà ad effettuare una panoramica laterale delle emiarcate mascellare e mandibolare.
Ps. cercando questo articolo vedo che su alcuni siti (poi riportati su altri) circolano immagini di chiusura a "tenaglia" classificata come a "forbice"[:142][:142]
Infatti dopo aver cercato in lungo e in largo...non ci ho ancora capito nullaDrool]
---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------
Grazie a tutti per le risposte che mi state dando siete davvero tutti molto gentili :)
Infatti dopo aver cercato in lungo e in largo...non ci ho ancora capito nulla..........................
Il mio dubbio deriva dal fatto che gli incisivi inferiori sembrano molto coperti... però come già detto giudicare da una foto è come dare i numeri del lotto!!
Questo passaggio mi sembra molto chiaro....
"1- la posizione degli incisivi e il loro rapporto, relazione incisiva,nella norma gli incisivi superiori(mascellari) sono leggermente anteriori rispetto agli incisivi inferiori. Il margine incisale degli inferiori,superficie di taglio,deve essere in contatto con la superficie degli incisivi superiori che guardano il palato a livello del cingolo,laddove per cingolo si intende la porzione più ampia dell’incisivo. Vista frontalmente questa chiusura è caratterizzata dalla copertura degli incisivi inferiori,questi ultimi dovranno mostrare,anche se nascosti in parte dagli incisivi superiori 2/3÷3/4 della loro superficie buccale (la parte che guarda verso l’apertura della bocca)."
Questa è una classica chiusura a forbice.... l'altra è la tavola della formula dentaria di un cane adulto (basta contare i denti):
File allegati
Il mio dubbio deriva dal fatto che gli incisivi inferiori sembrano molto coperti... però come già detto giudicare da una foto è come dare i numeri del lotto!!
Questo passaggio mi sembra molto chiaro....
"1- la posizione degli incisivi e il loro rapporto, relazione incisiva,nella norma gli incisivi superiori(mascellari) sono leggermente anteriori rispetto agli incisivi inferiori. Il margine incisale degli inferiori,superficie di taglio,deve essere in contatto con la superficie degli incisivi superiori che guardano il palato a livello del cingolo,laddove per cingolo si intende la porzione più ampia dell’incisivo. Vista frontalmente questa chiusura è caratterizzata dalla copertura degli incisivi inferiori,questi ultimi dovranno mostrare,anche se nascosti in parte dagli incisivi superiori 2/3÷3/4 della loro superficie buccale (la parte che guarda verso l’apertura della bocca)."
Questa è una classica chiusura a forbice.... l'altra è la tavola della formula dentaria di un cane adulto (basta contare i denti):
è la risposta più esauriente che abbia mai sentito :) grazie mille[;)]
Buongiorno , chiedo consigli per uno springer di 4 anni , discreto riportatore , fino ad adesso è sempre stato usato a colombi , ho
imiziato quest’anno...
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca. Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua. Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...
Mi sono accorto che il mio cane, cocker spaniel, ha una escrescenza alla base di un canino che il veterinario ha definito "EPULIDE" e che ritiene...
30-05-20, 20:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta