Un dente in più

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuditta Scopri di più su Giuditta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuditta
    • Mar 2013
    • 158
    • Lugo
    • Bracco Italiano

I veterinari da cui son andata mi han detto che è prognato perchè i canini superiori sono dietro a quelli inferiori (-.-'') ... e perchè ha una malaocclusione ovvero i premolari della parte destra non si intercalano .[COLOR="Silver"]

---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:18 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

non so, per voi può essere eliminato da eventuali expo? L'arcata di sotto tocca i denti dell'arcata di sopra.

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Giuditta
      I veterinari da cui son andata mi han detto che è prognato perchè i canini superiori sono dietro a quelli inferiori (-.-'') ... e perchè ha una malaocclusione ovvero i premolari della parte destra non si intercalano .

---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

non so, per voi può essere eliminato da eventuali expo? L'arcata di sotto tocca i denti dell'arcata di sopra.
      I canini non hanno niente, chiudono correttamente, il problema sembra nella chiusura degli incisivi... sembrerebbe (da una foto il condizionale è d'obbligo) leggermente enognato; se cosi fosse il difetto è da squalifica!!
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Giuditta
        • Mar 2013
        • 158
        • Lugo
        • Bracco Italiano

Vi ringrazio ancora per le risposte che mi state dando, siete tutti molto gentili!
        Ho provato a fare altre foto degli incisivi, le due arcate toccano.
        File allegati

Commenta

• Druso
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1757
          • Spagna
          • Bracco italiano. Beagle.

A me anche sembra leggermente enognato. Anche se non lo puoi presentare in expo, lo puoi portare a caccia e anche a prove di lavoro. In teoria non lo puoi mettere neanche in riproduzione, perchè è un diffetto genetico. Ma ci fai vedere una foto del tuo braccone? Ho visto i denti ma non il cane, hahaha...

Commenta

• Diana

...a me sembra una chiusura a forbice

ecco la parte che ti riguarda dello standard:
            Denti

Arcate dentarie che combaciano, con denti perpendicolari alla mascella e chiusura degli incisivi a forbice. Ammessa anche la chiusura a tenaglia.

Commenta

• Giuditta
              • Mar 2013
              • 158
              • Lugo
              • Bracco Italiano

Non saprei ..

Commenta

• Alboinensis
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia

Qui c'è un passaggio dello studio del dott. Pensato, dove viene specificato bene come deve essere una chiusura "a forbice"

Ps. cercando questo articolo vedo che su alcuni siti (poi riportati su altri) circolano immagini di chiusura a "tenaglia" classificata come a "forbice"[:142][:142]
                Bruno Decca

Commenta

• tonyc11
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2011
                  • 1081
                  • palermo
                  • breton

da quello che vedo per me non ha nessun problema o comunque sicuramente non è prognato e non ha denti in più.ciao

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Il cane ha chiusura incisiva a forbice, assolutamente normale. L'unico dubbio, riguardante il numero dei premolari, lo si potrà fugare solamente, se riuscirà ad effettuare una panoramica laterale delle emiarcate mascellare e mandibolare.

Commenta

• Giuditta
                      • Mar 2013
                      • 158
                      • Lugo
                      • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alboinensis
                      Qui c'è un passaggio dello studio del dott. Pensato, dove viene specificato bene come deve essere una chiusura "a forbice"

Ps. cercando questo articolo vedo che su alcuni siti (poi riportati su altri) circolano immagini di chiusura a "tenaglia" classificata come a "forbice"[:142][:142]
                      Infatti dopo aver cercato in lungo e in largo...non ci ho ancora capito nullaDrool]

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 PM ----------

Grazie a tutti per le risposte che mi state dando siete davvero tutti molto gentili :)

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

Originariamente inviato da Giuditta
                        Infatti dopo aver cercato in lungo e in largo...non ci ho ancora capito nulla..........................
                        Il mio dubbio deriva dal fatto che gli incisivi inferiori sembrano molto coperti... però come già detto giudicare da una foto è come dare i numeri del lotto!!
                        Questo passaggio mi sembra molto chiaro....
                        "1- la posizione degli incisivi e il loro rapporto, relazione incisiva,nella norma gli incisivi superiori(mascellari) sono leggermente anteriori rispetto agli incisivi inferiori. Il margine incisale degli inferiori,superficie di taglio,deve essere in contatto con la superficie degli incisivi superiori che guardano il palato a livello del cingolo,laddove per cingolo si intende la porzione più ampia dell’incisivo. Vista frontalmente questa chiusura è caratterizzata dalla copertura degli incisivi inferiori,questi ultimi dovranno mostrare,anche se nascosti in parte dagli incisivi superiori 2/3÷3/4 della loro superficie buccale (la parte che guarda verso l’apertura della bocca)."

Questa è una classica chiusura a forbice.... l'altra è la tavola della formula dentaria di un cane adulto (basta contare i denti):
                        File allegati
                        Bruno Decca

Commenta

• Giuditta
                          • Mar 2013
                          • 158
                          • Lugo
                          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Il mio dubbio deriva dal fatto che gli incisivi inferiori sembrano molto coperti... però come già detto giudicare da una foto è come dare i numeri del lotto!!
                          Questo passaggio mi sembra molto chiaro....
                          "1- la posizione degli incisivi e il loro rapporto, relazione incisiva,nella norma gli incisivi superiori(mascellari) sono leggermente anteriori rispetto agli incisivi inferiori. Il margine incisale degli inferiori,superficie di taglio,deve essere in contatto con la superficie degli incisivi superiori che guardano il palato a livello del cingolo,laddove per cingolo si intende la porzione più ampia dell’incisivo. Vista frontalmente questa chiusura è caratterizzata dalla copertura degli incisivi inferiori,questi ultimi dovranno mostrare,anche se nascosti in parte dagli incisivi superiori 2/3÷3/4 della loro superficie buccale (la parte che guarda verso l’apertura della bocca)."

Questa è una classica chiusura a forbice.... l'altra è la tavola della formula dentaria di un cane adulto (basta contare i denti):

è la risposta più esauriente che abbia mai sentito :) grazie mille[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..