alimentazione ipoallergenica in gravidanza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

roccanna Scopri di più su roccanna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • roccanna
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 220
    • pescara, Pescara, Abruzzo.
    • setter gordon Rocco

alimentazione ipoallergenica in gravidanza

Vorrei chiedere se è opportuno integrare l'alimentazione della mia cagna che si nutre con un mangime ipoallergenico con integratori adeguati alla gestazione. Il mio vet. dice che il mangime che uso è completo ma so che nel forum ci sono persone di grande esperienza che possono fornirmi dei validi consigli. Grazie
    Anna
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Se il tuo Veterinario di fiducia dice che va bene così ritengo tu debba credergli. Se usi un mangime ipoallergenico vuole dire che la tua cagna ha problemi di allergia e quindi, comunque, prima di darle integratori, cambiarle mangime o altro, devi consultare il tuo veterinario che conosce le problematiche sanitarie dell' animale.
    Io in gravidanza, per il primo mese, non modifico la dieta solita, quindi passo ad alimentare la cagna col mangime da cuccioli. Più che altro è la quantità che va aumentata, dividendola però in più pasti giornalieri fino ad arrivare a tre, in maniera da non appesantire troppo la gravida nelle ultime settimane quando inizia a "lievitare" vistosamente ed ha problemi ad ingurgitare grosse quantità di cibo. A volte le rendo il tutto più appetibile con un po' di carne tritata, magari sbollentata che fa un bel sughetto (poca giusto per dare il gusto).
    Io non conosco la gravità dei problemi di salute della tua cagna, ma una cosa vorrei capire, se ha forme di allergia alimentare e/o altre allergie, forse era meglio non metterla in riproduzione, sia per non far correre rischi a lei sia per non rischiare una trasmissione di tali patologie anche nei cuccioli
    Ciao e buon lavoro Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• roccanna
      ⭐⭐
      • Dec 2007
      • 220
      • setter gordon Rocco

La cagna sta bene però ha avuto un paio di volte la piodermite curata con antibiotico, integratori per il pelo in forma di spot on ecc. il vet. mi ha consigliato di darle questo tipo di alimentazione per evitare altri episodi. Non abbiamo fatto mai indagini più approfondite su probabili allergeni responsabili...Le ho dato i normali integratori per le articolazioni come integrazione nella dieta senza avere problemi.
      Anna

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

ipollergenico vuol dire tutto e nulla... cosa mangia di preciso?
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• roccanna
          ⭐⭐
          • Dec 2007
          • 220
          • setter gordon Rocco

ipoallergenic della royal. Devo confessare che non siamo molto rigorosi e spizzica anche qualcosina di extra (veramente poco)...So che non si dovrebbe fare...
          Anna

Commenta

• Anaran
            ⭐⭐
            • Jul 2010
            • 578
            • Tortona
            • Setter Gordon

A me continua a sembrare strano (per non dire assurdo) che alcuni veterinari prescrivano diete senza prima formulare una diagnosi.
            Due episodi di piodermite non necessariamente significano la presenza di un'allergia....e poi allergia a cosa? Prima indagini e poi diagnosi e dopo ancora terapia, secondo me questa dovrebbe essere la procedura.
            @Roccanna: provare a fare due chiacchiere con un altro vet?
            Grazia

Commenta

• roccanna
              ⭐⭐
              • Dec 2007
              • 220
              • setter gordon Rocco

M ----------[/SIZE]

[/COLOR]Quando ho proposto indagini più approfondite mi è stato vivamente sconsigliato. Ero molto riluttante al cambio d'alimentazione...Sono stata da più di un veternario e sempre la stessa solfa come se io ingigantissi il problema. Quest'anno ho avuto dei seri problemi in famiglia e non mi sono potuta muovere liberamente perchè ho saputo che c'è un buon centro a Senigallia dove voglio andare. Spero infatti di conoscere la causa di tutto ciò. Vorrei inoltre far notare che la prima volta è successo in seguito all'applicazione dello spot on all'olio di neem ...coincidenza? La cagna sta bene ed ha un bel pelo non bello come quello del mio vecchietto ma per motivi genetici....il mio vet. dice che pelle e cute stanno ok
              Anna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..