Emergenza cimurro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Emergenza cimurro

E' emergenza cimurro in provincia di L'Aquila, pare che tutto sia partito da Avezzano e attualmente si parla di almeno 100 nuovi contagi al giorno.
    Trovati anche lupi morti affetti da cimurro, si teme il contagio nelle zone limitrofe di Lazio, Marche e Molise correte a vaccinare se non siete coperti e soprattutto tenete i cani nei box.
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

In che forma si contaggia.
    CiaoVittorio

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Guarda quì:
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- abbiamo avuto in Germania non pocchi cani che si erano ammalati con cimurro anche dopo una valida vaccinazione! Ciao Madonna

Commenta

• Dedoken
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2006
          • 2200
          • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

canile di vigevano

Un'epidemia di cimurro è stata segnalata anche nel canile comunale di Vigevano, ora posto in quarantena. Voci, non so quanto fondate, parlano di casi anche all'esterno.
          Sarà il caso, per tutti i vicini, di contattare il veterinario per un'eventuale intervento vaccinale.
          When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

o una titolazione anticorpale se presumete che il cane sia immunizzato
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da Vittorio 58
              In che forma si contaggia.
              CiaoVittorio
              attraverso l'urina se ricordo bene

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da bekko
                attraverso l'urina se ricordo bene

no quella è la lepto.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• bekko

Originariamente inviato da Rossella
                  no quella è la lepto.
                  "la fonte principale è la via aerogena,attraverso lo scolo nasale e fondamentale appare il contatto diretto tra soggetto ammalato e sano gli animali possono ricevere il virus da particelle di saliva,ma anche urina e feci di animali infetti"
                  "ma oltre che nella saliva si localizza in qualsiasi fluido corporeo"
                  "nelle fasi acute il virus è presente in tutti gli escreti"
                  "l'infezione avviene per inalazione di materiale infetto rappresentato dalle escrezioni respiratorie,urinarie e fecali"
                  cit.

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Ma quella Eptavalente che inoculiamo ai cani non dovrebbe coprire anche quella?...
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

"la fonte principale è la via aerogena,attraverso lo scolo nasale e fondamentale appare il contatto diretto tra soggetto ammalato e sano gli animali possono ricevere il virus da particelle di saliva,ma anche urina e feci di animali infetti"
                      "ma oltre che nella saliva si localizza in qualsiasi fluido corporeo"
                      "nelle fasi acute il virus è presente in tutti gli escreti"
                      "l'infezione avviene per inalazione di materiale infetto rappresentato dalle escrezioni respiratorie,urinarie e fecali"
                      cit.

cit cosa???? il prossimo che fa un copia incolla.... senza indicare nemmeno la fonte, vedrà il post cancellato. Ho pregato in più occasioni di evitare

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

Originariamente inviato da pako
                      Ma quella Eptavalente che inoculiamo ai cani non dovrebbe coprire anche quella?...

sì... e fx cerca con "eptavalente" [:D]

Commenta

• bekko

cit cosa???? il prossimo che fa un copia incolla.... senza indicare nemmeno la fonte, vedrà il post cancellato. Ho pregato in più occasioni di evitare

---------- Messaggio inserito alle 10:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

sì... e fx cerca con "eptavalente" [:D]
                        si e magari mi dai anche le totò al culetto...ho semplicemente aperto google ed ho citato le prime risposte che ho trovato,una è tratta da una tesi di laurea,un altra da uno studio dell'università di Padova...e ti spego anche perchè ero convinto della contaminazione tramite urina,ho perso tre cani una ventina di anni fa che attinsero il virus attraverso le pipì di randagi che la facevano sul cancello riuscendo a schizzare anche dentro,le cagne erano regolarmente vaccinate,ma la veterinaria di cui all'epoca mi servivo probabilmente usava vaccini scaduti o mal conservati
                        mario

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

si e magari mi dai anche le totò al culetto...ho semplicemente aperto google ed ho citato le prime risposte che ho trovato,una è tratta da una tesi di laurea,un altra da uno studio dell'università di Padova...e ti spego anche perchè ero convinto della contaminazione tramite urina,ho perso tre cani una ventina di anni fa che attinsero il virus attraverso le pipì di randagi che la facevano sul cancello riuscendo a schizzare anche dentro,le cagne erano regolarmente vaccinate,ma la veterinaria di cui all'epoca mi servivo probabilmente usava vaccini scaduti o mal conservati
                          mario

non me ne importa un fico secco di dove hai preso la frase. Se prendi una frase riporti la fonte (si chiama diritto d'autore, c'è una legislazione specifica in materia e va rispettata).
                          Punto secondo ho già pregato di NON fare copia incolla per il motivo di cui sopra, perchè la fonte potrebbe non essere attendibile, perchè si fa confusione e basta e perchè lo scopo del forum non è impataccare cose scopiazzare altrove nella discussione.
                          Preferirei dei link diretti se proprio dovete pescare fuori ma... lo scopo sarebbe discutere in base alla propria esperienza e a ciò che si sa. Andare a pescare da fuori incollando senza citare la fonte è un atteggiamento da copioni...

e lasciamo perdere le urine e i vaccini scaduti (mi pare un'accusa molto molto grave nei confronti di un medico veterinario), è più probabile che non siano stati fatti bene.

Commenta

• bekko

non me ne importa un fico secco di dove hai preso la frase. Se prendi una frase riporti la fonte (si chiama diritto d'autore, c'è una legislazione specifica in materia e va rispettata).
                            Punto secondo ho già pregato di NON fare copia incolla per il motivo di cui sopra, perchè la fonte potrebbe non essere attendibile, perchè si fa confusione e basta e perchè lo scopo del forum non è impataccare cose scopiazzare altrove nella discussione.
                            Preferirei dei link diretti se proprio dovete pescare fuori ma... lo scopo sarebbe discutere in base alla propria esperienza e a ciò che si sa. Andare a pescare da fuori incollando senza citare la fonte è un atteggiamento da copioni...

e lasciamo perdere le urine e i vaccini scaduti (mi pare un'accusa molto molto grave nei confronti di un medico veterinario), è più probabile che non siano stati fatti bene.
                            non ero a conoscenza dei tuoi precedenti consigli in merito al copia incolla,in futuro mi ci atterro' scrupolosamente...per quanto riguarda i miei soggetti morti di cimurro (dopo sofferenze atroci,ed una con successiva paralisi tenuta per tre mesi col pannolone sul divano fino a quando la situazione degenero' al punto da obbligarmi ad una triste decisione)non so se la colpa sia del prodotto o delle modalita' di somministrazione,in ambo i casi la responsabilita' ricade tutta sulle spalle della professionista che annualmente visitava i cani ed inoculava i vaccini,molto grave fu il suo modo di agire,poco serio e deontologicamente deprecabile,che tu poi corporativisticamente non condivida mi interessa relativamente,dato che inconfutabilmente chi commise l'errore,qualsiasi sia stato fu solo la veterinaria....della quale a buona ragione sono venti anni che dico di cotte e di crude,senza che la stessa(sicuramente a conoscenza)abbia mai avuto l'ardire di eccepire alcunche
                            mario

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

guarda io non parlo così per difendere la vet ma semplicemente perchè l'accusa di usare vaccini scaduti è pesantina. Purtroppo, come ho scritto in tante discussioni, l'iniezione di un vaccino non offre direttamente l'immunità alla malattia. Ci sono tanti fattori da tenere in conto. Una parte riguarda il vaccino (metti ci sia stato un'erore di produzione, che sia stato conservato male eccetera....), una parte la somministrazione (per tempi e modi, per tipologia di vaccino eccetera eccetera), poi entrra in gioco l'immunità del soggetto. La vaccinazione è banalizzata ma in realtà i meccanismi coinvolti sono complessi. Da qui mi è impossibile dirti cosa sia andato storto, per questo non mi piace veder sparare accuse in questa maniera... Poi magari quella vet ha cmq e davvero lavorato male ma.... ci sono tanti ma...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..