Emergenza cimurro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Rossella
    La vaccinazione è banalizzata ma in realtà i meccanismi coinvolti sono complessi.

sulle accuse rivolte alla veterinaria non è questa la sede dove parlarne.
    sono accuse PESANTISSIME, ma si sa anche che per accusare VERAMENTE nei modi CORRETTI, ci vogliono anche le PROVE di ciò che si sostiene.

FINE[ot]

Commenta

• antoninino
      • Apr 2013
      • 86
      • Sicilia
      • Setter e bassotti

Originariamente inviato da bekko
      "la fonte principale è la via aerogena,attraverso lo scolo nasale e fondamentale appare il contatto diretto tra soggetto ammalato e sano gli animali possono ricevere il virus da particelle di saliva,ma anche urina e feci di animali infetti"
      "ma oltre che nella saliva si localizza in qualsiasi fluido corporeo"
      "nelle fasi acute il virus è presente in tutti gli escreti"
      "l'infezione avviene per inalazione di materiale infetto rappresentato dalle escrezioni respiratorie,urinarie e fecali"
      cit.
      esatto!

---------- Messaggio inserito alle 10:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:09 PM ----------

guarda io non parlo così per difendere la vet ma semplicemente perchè l'accusa di usare vaccini scaduti è pesantina. Purtroppo, come ho scritto in tante discussioni, l'iniezione di un vaccino non offre direttamente l'immunità alla malattia. Ci sono tanti fattori da tenere in conto. Una parte riguarda il vaccino (metti ci sia stato un'erore di produzione, che sia stato conservato male eccetera....), una parte la somministrazione (per tempi e modi, per tipologia di vaccino eccetera eccetera), poi entrra in gioco l'immunità del soggetto. La vaccinazione è banalizzata ma in realtà i meccanismi coinvolti sono complessi. Da qui mi è impossibile dirti cosa sia andato storto, per questo non mi piace veder sparare accuse in questa maniera... Poi magari quella vet ha cmq e davvero lavorato male ma.... ci sono tanti ma...
      Quoto!

---------- Messaggio inserito alle 10:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:12 PM ----------

guarda io non parlo così per difendere la vet ma semplicemente perchè l'accusa di usare vaccini scaduti è pesantina. Purtroppo, come ho scritto in tante discussioni, l'iniezione di un vaccino non offre direttamente l'immunità alla malattia. Ci sono tanti fattori da tenere in conto. Una parte riguarda il vaccino (metti ci sia stato un'erore di produzione, che sia stato conservato male eccetera....), una parte la somministrazione (per tempi e modi, per tipologia di vaccino eccetera eccetera), poi entrra in gioco l'immunità del soggetto. La vaccinazione è banalizzata ma in realtà i meccanismi coinvolti sono complessi. Da qui mi è impossibile dirti cosa sia andato storto, per questo non mi piace veder sparare accuse in questa maniera... Poi magari quella vet ha cmq e davvero lavorato male ma.... ci sono tanti ma...
      Quoto!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..