alimentazione con mangime secco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

manu Scopri di più su manu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • manu
    • Oct 2009
    • 114
    • reggio calabria
    • epagneul breton labrador springer

alimentazione con mangime secco

Salve a tutti e spero di aver trovato la giusta collocazione per la domanda che pongo.
    Mi è capitato di notare che qualche volta che per ragioni di lavoro non ho potuto fornire l' alimento ai miei cani , il giorno dopo ho trovato ancora più escrementi come se la digestione si fosse protratta per oltre un giorno.
    Premetto che utilizzo mangimi di buona qualità diversi in base al risultato che ho ottenuto da cane a cane ma tutti fanno questa funzione.
    I cani stanno bene e mangiano con regolarità; qualcuno mi ha detto che se il mangime è buono il cane lo assimila lentamente e potrebbe mangiar e un giorno si ed uno no....vorrei sapere cosa ne pensate.
    Sia chiaro la domanda ha scopo puramente conoscitivo non certo per abituare i cani a razioni militari!
    grazie x l'interessamento
  • maspiz
    ⭐⭐
    • May 2013
    • 319
    • Tra Roma e Cosenza
    • Mirta: incrocio beagle-volpe. Claus: incrocio beagle-tirannosauro.

La digestione dei cani é piuttosto veloce, non dura piú di 24 ore anche nel caso di proteine e grassi.
    Quindi anche un mangime composto da ottimi ingredienti lascerebbe il cane privo di nutrimento il secondo giorno. Considera inoltre che se il cane venisse tenuto a digiuno cosí a lungo, poi si strafogherebbe al momento del pasto col rischio di problemi seri (es. torsione dello stomaco).

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Commenta

• manu
      • Oct 2009
      • 114
      • reggio calabria
      • epagneul breton labrador springer

grazie infatti mi sembrava strano ma non capisco il perché degli escrementi il secondo giorno

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

scusa cosa centra la digestione con gli escrementi?

sei andato a pulire il cane il giorno in cui hanno saltato il pasto (tra parentesi... cerca che non si ripeta(? Se non sei andato... ecco perché trovi escrementi doppi :-)
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..